Original Verse:
Salmi Chapter 42 Verse 7Un abisso chiama un altro abisso al rumore delle tue cascate; tutte le tue onde ed i tuoi flutti mi son passati addosso.

Reference Verses:
2 Samuele Chapter 22 Verse 5Le onde della morte m’avean circondato e i torrenti della distruzione m’aveano spaventato.
Salmi Chapter 69 Verse 15Non mi sommerga la corrente delle acque, non m’inghiottisca il gorgo, e non chiuda il pozzo la sua bocca su di me!
Lamentazioni Chapter 3 Verse 53-55 [53] M’hanno annientato la vita nella fossa, m’han gettato delle pietre addosso. [54] Le acque salivano fin sopra al mio capo, io dicevo: "E’ finita per me!" [55] Io ho invocato il tuo nome, o Eterno, dal fondo della fossa;
Giobbe Chapter 1 Verse 14-19 [14] "I buoi stavano arando e le asine pascevano lì appresso, [15] quand’ecco i Sabei son piombati loro addosso e li hanno portati via; hanno passato a fil di spada servitori, e io solo son potuto scampare per venire a dirtelo". [16] Quello parlava ancora, quando ne giunse un altro a dire: "Il fuoco di Dio e caduto dal cielo, ha colpito le pecore e i servitori, e li ha divorati; e io solo son potuto scampare per venire a dirtelo". [17] Quello parlava ancora, quando ne giunse un altro a dire: "I Caldei hanno formato tre bande, si son gettati sui cammelli e li han portati via; hanno passato a fil di spada i servitori, e io solo son potuto scampare per venire a dirtelo". [18] Quello parlava ancora, quando ne giunse un altro a dire: "I tuoi figliuoli e le tue figliuole mangiavano e bevevano del vino in casa del loro fratello maggiore; [19] ed ecco che un gran vento, venuto dall’altra parte del deserto, ha investito i quattro canti della casa, ch’è caduta sui giovani; ed essi sono morti; e io solo son potuto scampare per venire a dirtelo".
Salmi Chapter 88 Verse 15Io sono afflitto, e morente fin da giovane; io porto il peso dei tuoi terrori e sono smarrito.
Giobbe Chapter 10 Verse 17m’avresti messo a fronte nuovi testimoni, e avresti raddoppiato il tuo sdegno contro di me; legioni su legioni m’avrebbero assalito.
Geremia Chapter 4 Verse 20S’annunzia rovina sopra rovina, poiché tutto il paese è devastato. Le mie tende sono distrutte ad un tratto, i miei padiglioni, in un attimo.
Ezechiele Chapter 7 Verse 26Verrà calamità su calamità, allarme sopra allarme; essi chiederanno delle visioni al profeta e la legge mancherà ai sacerdoti, il consiglio agli anziani.
Salmi Chapter 69 Verse 14Tirami fuor del pantano, e ch’io non affondi! Fa’ ch’io sia liberato da quelli che m’odiano, e dalle acque profonde.
Salmi Chapter 69 Verse 2Io sono affondato in un profondo pantano, ove non v’è da fermare il piede; son giunto in acque profonde e la corrente mi sommerge.
Salmi Chapter 88 Verse 7L’ira tua pesa su me, e tu m’hai abbattuto con tutti i tuoi flutti. Sela.
Giona Chapter 2 Verse 3(H2-4) Tu m’hai gettato nell’abisso, nel cuore del mare; la corrente mi ha circondato e tutte le tue onde e tutti i tuoi flutti mi son passati sopra.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri