Original Verse:
Salmi Chapter 42 Verse 5Perché t’abbatti anima mia? perché ti commuovi in me? Spera in Dio, perch’io lo celebrerò ancora; egli è la mia salvezza e il mio Dio.

Reference Verses:
Salmi Chapter 62 Verse 6Egli solo è la mia ròcca e la mia salvezza; egli è il mio alto ricetto; io non sarò smosso.
Salmi Chapter 122 Verse 1Canto dei pellegrinaggi. Di Davide. Io mi sono rallegrato quando m’han detto: Andiamo alla casa dell’Eterno.
Salmi Chapter 143 Verse 4Il mio spirito è abbattuto in me, il mio cuore è tutto smarrito dentro di me.
Salmi Chapter 142 Verse 3Quando lo spirito mio è abbattuto in me, tu conosci il mio sentiero. Sulla via per la quale io cammino, essi hanno nascosto un laccio per me.
Salmi Chapter 55 Verse 4Il mio cuore spasima dentro di me e spaventi mortali mi son caduti addosso.
Romani Chapter 4 Verse 18-20 [18] Egli, sperando contro speranza, credette, per diventar padre di molte nazioni, secondo quel che gli era stato detto: Così sarà la tua progenie. [19] E senza venir meno nella fede, egli vide bensì che il suo corpo era svigorito (avea quasi cent’anni), e che Sara non era più in grado d’esser madre; [20] ma, dinanzi alla promessa di Dio, non vacillò per incredulità, ma fu fortificato per la sua fede dando gloria a Dio
Lamentazioni Chapter 3 Verse 24-26 [24] "L’Eterno è la mia parte", dice l’anima mia, "perciò spererò in lui". [25] L’Eterno è buono per quelli che sperano in lui, per l’anima che lo cerca. [26] Buona cosa è aspettare in silenzio la salvezza dell’Eterno.
Salmi Chapter 35 Verse 14Camminavo triste come per la perdita d’un amico, d’un fratello, andavo chino, abbrunato, come uno che pianga sua madre.
Salmi Chapter 142 Verse 2Effondo il mio lamento dinanzi a lui, espongo dinanzi a lui la mia tribolazione.
Salmi Chapter 27 Verse 14Spera nell’Eterno! Sii forte, il tuo cuore si rinfranchi, sì, spera nell’Eterno!
Salmi Chapter 37 Verse 7Sta’ in silenzio dinanzi all’Eterno, e aspettalo; non ti crucciare per colui che prospera nella sua via, per l’uomo che riesce ne’ suoi malvagi disegni.
Giobbe Chapter 13 Verse 15Ecco, egli m’ucciderà; non spero più nulla; ma io difenderò in faccia a lui la mia condotta!
Salmi Chapter 91 Verse 16Lo sazierò di lunga vita, e gli farò vedere la mia salvezza.
Matteo Chapter 1 Verse 23Ecco, la vergine sarà incinta e partorirà un figliuolo, al quale sarà posto nome Emmanuele, che, interpretato, vuol dire: "Iddio con noi".
Salmi Chapter 55 Verse 5Paura e tremito m’hanno assalito, e il terrore mi ha sopraffatto;
Salmi Chapter 61 Verse 2Dall’estremità della terra io grido a te, con cuore abbattuto; conducimi alla ròcca ch’è troppo alta per me;
Salmi Chapter 143 Verse 3Poiché il nemico perseguita l’anima mia; egli calpesta al suolo la mia vita; mi fa abitare in luoghi tenebrosi come quelli che son morti già da lungo tempo.
1 Samuele Chapter 30 Verse 6E Davide fu grandemente angosciato perché la gente parlava di lapidarlo, essendo l’animo di tutti amareggiato a motivo dei lor figliuoli e delle loro figliuole; ma Davide si fortificò nell’Eterno, nel suo Dio.
Marco Chapter 14 Verse 33E prese seco Pietro e Giacomo e Giovanni e cominciò ad essere spaventato ed angosciato.
Salmi Chapter 27 Verse 13Ah! se non avessi avuto fede di veder la bontà dell’Eterno sulla terra de’ viventi!…
Salmi Chapter 56 Verse 3Nel giorno in cui temerò, io confiderò in te.
Salmi Chapter 56 Verse 11In Dio confido e non temerò; che mi può far l’uomo?
Salmi Chapter 71 Verse 14Ma io spererò del continuo, e a tutte le tue lodi ne aggiungerò delle altre.
Isaia Chapter 50 Verse 10Chi è tra voi che tema l’Eterno, che ascolti la voce del servo di lui? Benché cammini nelle tenebre, privo di luce, confidi nel nome dell’Eterno, e s’appoggi sul suo Dio!
Ebrei Chapter 10 Verse 36Poiché voi avete bisogno di costanza, affinché, avendo fatta la volontà di Dio, otteniate quel che v’è promesso. Perché:
Ebrei Chapter 10 Verse 37Ancora un brevissimo tempo, e colui che ha da venire verrà e non tarderà;
Salmi Chapter 44 Verse 3Poiché essi non conquistarono il paese con la loro spada, né fu il loro braccio che li salvò, ma la tua destra, il tuo braccio, la luce del tuo volto, perché li gradivi.
Salmi Chapter 91 Verse 15Egli m’invocherà, ed io gli risponderò; sarò con lui nella distretta; lo libererò, e lo glorificherò.
Numeri Chapter 6 Verse 26L’Eterno volga verso te il suo volto, e ti dia la pace!
Matteo Chapter 28 Verse 20insegnando loro d’osservar tutte quante le cose che v’ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente.
Salmi Chapter 42 Verse 11Perché t’abbatti anima mia? perché ti commuovi in me? Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; egli è la mia salvezza e il mio Dio.
Salmi Chapter 43 Verse 5Perché t’abbatti anima mia? perché ti commuovi in me? Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; egli è la mia salvezza ed il mio Dio.
Giovanni Chapter 12 Verse 27Ora è turbata l’anima mia; e che dirò? Padre, salvami da quest’ora! Ma è per questo che son venuto incontro a quest’ora.
Matteo Chapter 26 Verse 38Allora disse loro: L’anima mia è oppressa da tristezza mortale; rimanete qui e vegliate meco.
Marco Chapter 14 Verse 34E disse loro: L’anima mia è oppressa da tristezza mortale; rimanete qui e vegliate.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri