Original Verse:
Proverbi Chapter 8 Verse 9Son tutte piane per l’uomo intelligente, e rette per quelli che han trovato la scienza.

Reference Verses:
Proverbi Chapter 14 Verse 6Il beffardo cerca la sapienza e non la trova, ma per l’uomo intelligente la scienza è cosa facile.
Proverbi Chapter 18 Verse 15Il cuore dell’uomo intelligente acquista la scienza, e l’orecchio dei savi la cerca.
Proverbi Chapter 15 Verse 14Il cuor dell’uomo intelligente cerca la scienza, ma la bocca degli stolti si pasce di follia.
Salmi Chapter 19 Verse 8I precetti dell’Eterno son giusti, rallegrano il cuore; il comandamento dell’Eterno è puro, illumina gli occhi.
Michea Chapter 2 Verse 7O tu che porti il nome di casa di Giacobbe, è forse l’Eterno pronto all’ira? E’ questo il suo modo d’agire? Le mie parole non son esse favorevoli a colui che cammina rettamente?
1 Corinzi Chapter 2 Verse 14Or l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché gli sono pazzia; e non le può conoscere, perché le si giudicano spiritualmente.
Proverbi Chapter 15 Verse 24Per l’uomo sagace la via della vita mena in alto e gli fa evitare il soggiorno de’ morti, in basso.
Proverbi Chapter 17 Verse 24La sapienza sta dinanzi a chi ha intelligenza, ma gli occhi dello stolto vagano agli estremi confini della terra.
Proverbi Chapter 18 Verse 1Chi si separa dagli altri cerca la propria soddisfazione e s’arrabbia contro tutto ciò ch’è profittevole.
Proverbi Chapter 18 Verse 2Lo stolto prende piacere, non nella prudenza, ma soltanto nel manifestare ciò che ha nel cuore.
Salmi Chapter 19 Verse 7La legge dell’Eterno è perfetta, ella ristora l’anima; la testimonianza dell’Eterno è verace, rende savio il semplice.
Salmi Chapter 25 Verse 12-14 [12] Chi è l’uomo che tema l’Eterno? Ei gl’insegnerà la via che deve scegliere. [13] L’anima sua dimorerà nel benessere, e la sua progenie erederà la terra. [14] Il segreto dell’Eterno è per quelli che lo temono, ed egli fa loro conoscere il suo patto.
Salmi Chapter 119 Verse 98-100 [98] I tuoi comandamenti mi rendon più savio dei miei nemici; perché sono sempre meco. [99] Io ho più intelletto di tutti i miei maestri, perché le tue testimonianze son la mia meditazione. [100] Io ho più intelligenza de’ vecchi, perché ho osservato i tuoi precetti.
Isaia Chapter 35 Verse 8Quivi sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata "la via santa"; nessun impuro vi passerà; essa sarà per quelli soltanto; quei che la seguiranno, anche gl’insensati, non potranno smarrirvisi.
Matteo Chapter 13 Verse 11Ed egli rispose loro: Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli; ma a loro non è dato.
Matteo Chapter 13 Verse 12Perché a chiunque ha, sarà dato, e sarà nell’abbondanza; ma a chiunque non ha, sarà tolto anche quello che ha.
Giovanni Chapter 6 Verse 45E’ scritto nei profeti: E saranno tutti ammaestrati da Dio. Ogni uomo che ha udito il Padre ed ha imparato da lui, viene a me.
Giovanni Chapter 7 Verse 17Se uno vuol fare la volontà di lui, conoscerà se questa dottrina è da Dio o se io parlo di mio.
1 Corinzi Chapter 2 Verse 15Ma l’uomo spirituale giudica d’ogni cosa, ed egli stesso non è giudicato da alcuno.
Giacomo Chapter 1 Verse 5Che se alcuno di voi manca di sapienza, la chiegga a Dio che dona a tutti liberalmente senza rinfacciare, e gli sarà donata.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri