Original Verse:
Proverbi Chapter 27 Verse 4L’ira è crudele e la collera impetuosa; ma chi può resistere alla gelosia?

Reference Verses:
Proverbi Chapter 6 Verse 34-35 [34] ché la gelosia rende furioso il marito, il quale sarà senza pietà nel dì della vendetta; [35] non avrà riguardo a riscatto di sorta, e anche se tu moltiplichi i regali, non sarà soddisfatto.
Giacomo Chapter 3 Verse 14-16 [14] Ma se avete nel cuor vostro dell’invidia amara e uno spirito di contenzione, non vi gloriate e non mentite contro la verità. [15] Questa non è la sapienza che scende dall’alto, anzi ella è terrena, carnale, diabolica. [16] Poiché dove sono invidia e contenzione, quivi è disordine ed ogni mala azione.
Giobbe Chapter 5 Verse 2No, il cruccio non uccide che l’insensato e l’irritazione non fa morir che lo stolto.
Giacomo Chapter 1 Verse 19-21 [19] Questo lo sapete, fratelli miei diletti; ma sia ogni uomo pronto ad ascoltare, tardo al parlare, lento all’ira; [20] perché l’ira dell’uomo non mette in opra la giustizia di Dio. [21] Perciò, deposta ogni lordura e resto di malizia, ricevete con mansuetudine la Parola che è stata piantata in voi, e che può salvare le anime vostre.
Proverbi Chapter 14 Verse 30Un cuor calmo è la vita del corpo, ma l’invidia è la carie dell’ossa.
Genesi Chapter 26 Verse 14Fu padrone di greggi di pecore, di mandre di buoi e di numerosa servitù. I Filistei lo invidiavano;
Genesi Chapter 37 Verse 11E i suoi fratelli gli portavano invidia, ma suo padre serbava dentro di sé queste parole.
Matteo Chapter 27 Verse 18Poiché egli sapeva che glielo aveano consegnato per invidia.
Atti Chapter 7 Verse 9E i patriarchi, portando invidia a Giuseppe, lo venderono perché fosse menato in Egitto; ma Dio era con lui,
Atti Chapter 17 Verse 5Ma i Giudei, mossi da invidia, presero con loro certi uomini malvagi fra la gente di piazza; e raccolta una turba, misero in tumulto la città; e, assalita la casa di Giasone, cercavano di trar Paolo e Sila fuori al popolo.
Romani Chapter 1 Verse 29essendo essi ricolmi d’ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d’invidia, d’omicidio, di contesa, di frode, di malignità;
Giacomo Chapter 4 Verse 5Ovvero pensate voi che la Scrittura dichiari invano che lo Spirito ch’Egli ha fatto abitare in noi ci brama fino alla gelosia?
1 Giovanni Chapter 3 Verse 12che ci amiamo gli uni gli altri, e non facciamo come Caino, che era dal maligno, e uccise il suo fratello. E perché l’uccise? Perché le sue opere erano malvage, e quelle del suo fratello erano giuste.
Cantico dei Cantici Chapter 8 Verse 6Mettimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio; perché l’amore è forte come la morte, la gelosia è dura come il soggiorno de’ morti. I suoi ardori sono ardori di fuoco, fiamma dell’Eterno.
Atti Chapter 5 Verse 17Or il sommo sacerdote e tutti quelli che eran con lui, cioè la setta de’ Sadducei, si levarono, pieni di invidia,
Giacomo Chapter 4 Verse 6Ma Egli dà maggior grazia; perciò la Scrittura dice:

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri