Original Verse:
Proverbi Chapter 27 Verse 3La pietra è grave e la rena pesante, ma l’irritazione dello stolto pesa più dell’uno e dell’altra.

Reference Verses:
Giobbe Chapter 5 Verse 2No, il cruccio non uccide che l’insensato e l’irritazione non fa morir che lo stolto.
Proverbi Chapter 12 Verse 16Lo stolto lascia scorger subito il suo cruccio, ma chi dissimula un affronto è uomo accorto.
Giobbe Chapter 6 Verse 3Sarebbero trovati più pesanti che la sabbia del mare. Ecco perché le mie parole sono temerarie.
Proverbi Chapter 17 Verse 12Meglio imbattersi in un’orsa derubata dei suoi piccini, che in un insensato nella sua follia.
Genesi Chapter 34 Verse 25Or avvenne che il terzo giorno, mentre quelli eran sofferenti, due de’ figliuoli di Giacobbe, Simeone e Levi, fratelli di Dina, presero ciascuno la propria spada, assalirono la città che si tenea sicura, e uccisero tutti i maschi.
Genesi Chapter 34 Verse 26Passarono anche a fil di spada Hemor e Sichem suo figliuolo, presero Dina dalla casa di Sichem, e uscirono.
Genesi Chapter 49 Verse 7Maledetta l’ira loro, perch’è stata violenta, e il loro furore perch’è stato crudele! Io li dividerò in Giacobbe, e li disperderò in Israele.
1 Samuele Chapter 22 Verse 18E il re disse a Doeg: "Volgiti tu, e gettati sui sacerdoti!" E Doeg, l’Idumeo, si volse, si avventò addosso ai sacerdoti, e uccise in quel giorno ottantacinque persone che portavano l’efod di lino.
1 Samuele Chapter 22 Verse 19E Saul mise pure a fil di spada Nob, la città de’ sacerdoti, uomini, donne, fanciulli, bambini di latte, buoi, asini e pecore: tutto mise a fil di spada.
Ester Chapter 3 Verse 5Haman vide che Mardocheo non s’inchinava né si prostrava davanti a lui, e ne fu ripieno d’ira;
Ester Chapter 3 Verse 6ma sdegnò di metter le mani addosso a Mardocheo soltanto, giacché gli avean detto a qual popolo Mardocheo apparteneva; e cercò di distruggere il popolo di Mardocheo, tutti i Giudei che si trovavano in tutto il regno d’Assuero.
Daniele Chapter 3 Verse 19Allora Nebucadnetsar fu ripieno di furore, e l’aspetto del suo viso fu mutato verso Shadrac, Meshac e Abed-nego. Egli riprese la parola, e si ordinò che si accendesse la fornace sette volte più di quello che s’era pensato di fare;
1 Giovanni Chapter 3 Verse 12che ci amiamo gli uni gli altri, e non facciamo come Caino, che era dal maligno, e uccise il suo fratello. E perché l’uccise? Perché le sue opere erano malvage, e quelle del suo fratello erano giuste.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri