Original Verse:
Proverbi Chapter 27 Verse 17Il ferro forbisce il ferro; così un uomo ne forbisce un altro.

Reference Verses:
Proverbi Chapter 27 Verse 9L’olio e il profumo rallegrano il cuore; così fa la dolcezza d’un amico coi suoi consigli cordiali.
1 Samuele Chapter 13 Verse 20E tutti gl’Israeliti scendevano dai Filistei per farsi aguzzare chi il suo vomero, chi la sua zappa, chi la sua scure, chi la sua vanga.
1 Samuele Chapter 13 Verse 21E il prezzo dell’arrotatura era di un pim per le vanghe, per le zappe, per i tridenti, per le scuri e per aggiustare i pungoli.
Giosué Chapter 1 Verse 18Chiunque sarà ribelle ai tuoi ordini e non ubbidirà alle tue parole, qualunque sia la cosa che gli comanderai, sarà messo a morte. Solo sii forte e fatti animo!"
Giosué Chapter 2 Verse 24E dissero a Giosuè: "Certo, l’Eterno ha dato in nostra mano tutto il paese; e già tutti gli abitanti del paese han perso coraggio dinanzi a noi".
1 Samuele Chapter 11 Verse 9E dissero a que’ messi ch’eran venuti: "Dite così a quei di Iabes di Galaad: Domani, quando il sole sarà in tutto il suo calore, sarete liberati". E i messi andarono a riferire queste parole a quei di Iabes, i quali si rallegrarono.
1 Samuele Chapter 11 Verse 10E quei di Iabes dissero agli Ammoniti: "Domani verrem da voi, e farete di noi tutto quello che vi parrà".
1 Samuele Chapter 23 Verse 16Allora Gionathan, figliuolo di Saul, si levò, e si recò da Davide nella foresta. Egli fortificò la sua fiducia in Dio,
2 Samuele Chapter 10 Verse 11e disse ad Abishai: "Se i Siri son più forti di me, tu mi darai soccorso; e se i figliuoli di Ammon son più forti di te, andrò io a soccorrerti.
2 Samuele Chapter 10 Verse 12Abbi coraggio, e dimostriamoci forti per il nostro popolo e per le città del nostro Dio; e faccia l’Eterno quello che a lui piacerà".
Giobbe Chapter 4 Verse 3Ecco tu n’hai ammaestrati molti, hai fortificato le mani stanche;
Giobbe Chapter 4 Verse 4le tue parole hanno rialzato chi stava cadendo, hai raffermato le ginocchia vacillanti;
Isaia Chapter 35 Verse 3Fortificate le mani infiacchite, raffermate le ginocchia vacillanti!
Isaia Chapter 35 Verse 4Dite a quelli che hanno il cuore smarrito: "Siate forti, non temete!" Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà egli stesso a salvarvi.
1 Tessalonicesi Chapter 3 Verse 3affinché nessuno fosse scosso in mezzo a queste afflizioni; poiché voi stessi sapete che a questo siamo destinati.
2 Timoteo Chapter 1 Verse 8Non aver dunque vergogna della testimonianza del Signor nostro, né di me che sono in catene per lui; ma soffri anche tu per l’Evangelo, sorretto dalla potenza di Dio;
2 Timoteo Chapter 1 Verse 12Ed è pure per questa cagione che soffro queste cose; ma non me ne vergogno, perché so in chi ho creduto, e son persuaso ch’egli è potente da custodire il mio deposito fino a quel giorno.
2 Timoteo Chapter 2 Verse 3Sopporta anche tu le sofferenze, come un buon soldato di Cristo Gesù.
2 Timoteo Chapter 2 Verse 9per il quale io soffro afflizione fino ad essere incatenato come un malfattore, ma la parola di Dio non è incatenata.
Ebrei Chapter 10 Verse 24E facciamo attenzione gli uni agli altri per incitarci a carità e a buone opere,
Giacomo Chapter 1 Verse 2Fratelli miei, considerate come argomento di completa allegrezza le prove svariate in cui venite a trovarvi,
1 Pietro Chapter 4 Verse 12Diletti, non vi stupite della fornace accesa in mezzo a voi per provarvi, quasiché vi avvenisse qualcosa di strano.
1 Pietro Chapter 4 Verse 13Anzi in quanto partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevene, affinché anche alla rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi giubilando.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri