Original Verse:
Proverbi Chapter 27 Verse 11Figliuol mio, sii savio e rallegrami il cuore, così potrò rispondere a chi mi vitupera.

Reference Verses:
Filemone Chapter 1 Verse 20Sì, fratello, io vorrei da te un qualche utile nel Signore; deh, ricrea il mio cuore in Cristo.
Proverbi Chapter 23 Verse 16le viscere mie esulteranno quando le tue labbra diranno cose rette.
Proverbi Chapter 23 Verse 24Il padre del giusto esulta grandemente; chi ha generato un savio, ne avrà gioia.
Proverbi Chapter 23 Verse 25Possan tuo padre e tua madre rallegrarsi, e possa gioire colei che t’ha partorito!
Ecclesiaste Chapter 2 Verse 18-21 [18] Ed ho odiata ogni fatica che ho durata sotto il sole, e di cui debbo lasciare il godimento a colui che verrà dopo di me. [19] E chi sa s’egli sarà savio o stolto? Eppure sarà padrone di tutto il lavoro che io ho compiuto con fatica e con saviezza sotto il sole. Anche questo è vanità. [20] Così sono arrivato a far perdere al mio cuore ogni speranza circa tutta la fatica che ho durato sotto il sole. [21] Poiché, ecco un uomo che ha lavorato con saviezza, con intelligenza e con successo e lascia il frutto del suo lavoro in eredità a un altro, che non v’ha speso intorno alcuna fatica! Anche questo è vanità, e un male grande.
Proverbi Chapter 15 Verse 20Il figliuol savio rallegra il padre, ma l’uomo stolto disprezza sua madre.
Filemone Chapter 1 Verse 7Poiché ho provato una grande allegrezza e consolazione pel tuo amore, perché il cuore dei santi è stato ricreato per mezzo tuo, o fratello.
2 Giovanni Chapter 1 Verse 4Mi sono grandemente rallegrato d’aver trovato dei tuoi figliuoli che camminano nella verità, come ne abbiamo ricevuto comandamento dal Padre.
Salmi Chapter 127 Verse 5Beati coloro che ne hanno il turcasso pieno! Non saranno confusi quando parleranno coi loro nemici alla porta.
Filemone Chapter 1 Verse 19Io, Paolo, lo scrivo di mio proprio pugno: io lo pagherò; per non dirti che tu mi sei debitore perfino di te stesso.
Salmi Chapter 127 Verse 4Quali le frecce in man d’un prode, tali sono i figliuoli della giovinezza.
Proverbi Chapter 10 Verse 1Proverbi di Salomone. Un figliuol savio rallegra suo padre, ma un figliuolo stolto è il cordoglio di sua madre.
Proverbi Chapter 23 Verse 15Figliuol mio, se il tuo cuore e savio, anche il mio cuore si rallegrerà;
Proverbi Chapter 29 Verse 3L’uomo che ama la sapienza, rallegra suo padre; ma chi frequenta le meretrici dissipa i suoi beni.
Salmi Chapter 119 Verse 42E avrò di che rispondere a chi mi fa vituperio, perché confido nella tua parola.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri