Original Verse:
Proverbi Chapter 26 Verse 3La frusta per il cavallo, la briglia per l’asino, e il bastone per il dosso degli stolti.

Reference Verses:
Proverbi Chapter 17 Verse 10Un rimprovero fa più impressione all’uomo intelligente, che cento percosse allo stolto.
Giudici Chapter 8 Verse 5-7 [5] E disse a quelli di Succoth: "Date, vi prego, dei pani alla gente che mi segue, perché è stanca, ed io sto inseguendo Zebah e Tsalmunna, re di Madian". [6] Ma i capi di Succoth risposero: "Tieni tu forse già nelle tue mani i polsi di Zebah e di Tsalmunna, che abbiamo a dar del pane al tuo esercito?" [7] E Gedeone disse: "Ebbene! quando l’Eterno mi avrà dato nelle mani Zebah e Tsalmunna, io vi lacererò le carni con delle spine del deserto e con de’ triboli".
1 Corinzi Chapter 4 Verse 21Che volete? Che venga da voi con la verga, o con amore e con spirito di mansuetudine?
Proverbi Chapter 19 Verse 25Percuoti il beffardo, e il semplice si farà accorto; riprendi l’intelligente, e imparerà la scienza.
Proverbi Chapter 27 Verse 22Anche se tu pestassi lo stolto in un mortaio in mezzo al grano col pestello, la sua follia non lo lascerebbe.
2 Corinzi Chapter 10 Verse 6e siam pronti a punire ogni disubbidienza, quando la vostra ubbidienza sarà completa.
2 Corinzi Chapter 13 Verse 2Ho avvertito quand’ero presente fra voi la seconda volta, e avverto, ora che sono assente, tanto quelli che hanno peccato per l’innanzi, quanto tutti gli altri, che, se tornerò da voi, non userò indulgenza;
Salmi Chapter 32 Verse 9Non siate come il cavallo e come il mulo che non hanno intelletto, la cui bocca bisogna frenare con morso e con briglia, altrimenti non ti s’accostano!
Proverbi Chapter 19 Verse 29I giudici son preparati per i beffardi e le percosse per il dosso degli stolti.
Proverbi Chapter 10 Verse 13Sulle labbra dell’uomo intelligente si trova la sapienza, ma il bastone è per il dosso di chi è privo di senno.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri