Original Verse:
Proverbi Chapter 26 Verse 28La lingua bugiarda odia quelli che ha ferito, e la bocca lusinghiera produce rovina.

Reference Verses:
Proverbi Chapter 29 Verse 5L’uomo che lusinga il prossimo, gli tende una rete davanti ai piedi.
Proverbi Chapter 7 Verse 21Ella lo sedusse con le sue molte lusinghe, lo trascinò con la dolcezza delle sue labbra.
Giovanni Chapter 8 Verse 44Voi siete progenie del diavolo, ch’è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna.
Proverbi Chapter 6 Verse 24per guardarti dalla donna malvagia dalle parole lusinghevoli della straniera.
Giovanni Chapter 8 Verse 40ma ora cercate d’uccider me, uomo che v’ho detta la verità che ho udita da Dio; così non fece Abramo.
Giovanni Chapter 15 Verse 22-24 [22] S’io non fossi venuto e non avessi loro parlato, non avrebbero colpa; ma ora non hanno scusa del loro peccato. [23] Chi odia me, odia anche il Padre mio. [24] Se non avessi fatto tra loro le opere che nessun altro ha fatte mai, non avrebbero colpa; ma ora le hanno vedute, ed hanno odiato e me e il Padre mio.
Proverbi Chapter 7 Verse 5affinché ti preservino dalla donna altrui, dall’estranea che usa parole melate.
Luca Chapter 20 Verse 21E quelli gli fecero una domanda, dicendo: Maestro, noi sappiamo che tu parli e insegni dirittamente, e non hai riguardi personali, ma insegni la via di Dio secondo verità:
Giovanni Chapter 10 Verse 32Gesù disse loro: Molte buone opere v’ho mostrate da parte del Padre mio; per quale di queste opere mi lapidate voi?
Giovanni Chapter 10 Verse 33I Giudei gli risposero: Non ti lapidiamo per una buona opera, ma per bestemmia; e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio.
Luca Chapter 20 Verse 20Ed essendosi messi ad osservarlo, gli mandarono delle spie che simulassero d’esser giusti per coglierlo in parole, affin di darlo in man dell’autorità e del potere del governatore.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri