Original Verse:
Proverbi Chapter 26 Verse 25Quando parla con voce graziosa, non te ne fidare, perché ha sette abominazioni in cuore.

Reference Verses:
Salmi Chapter 28 Verse 3Non trascinarmi via con gli empi e con gli operatori d’iniquità, i quali parlano di pace col prossimo, ma hanno la malizia nel cuore.
Proverbi Chapter 26 Verse 23Labbra ardenti e un cuor malvagio son come schiuma d’argento spalmata sopra un vaso di terra.
Geremia Chapter 9 Verse 4-8 [4] Si guardi ciascuno dal suo amico, e nessuno si fidi del suo fratello; poiché ogni fratello non fa che ingannare, ed ogni amico va spargendo calunnie. [5] L’uno gabba l’altro, e non dice la verità, esercitano la loro lingua a mentire, s’affannano a fare il male. [6] La tua dimora è la malafede; ed è per malafede che costoro rifiutano di conoscermi, dice l’Eterno. [7] Perciò, così parla l’Eterno degli eserciti: Ecco, io li fonderò nel crogiuolo per saggiarli; poiché che altro farei riguardo alla figliuola del mio popolo? [8] La loro lingua è un dardo micidiale; essa non dice che menzogne; con la bocca ognuno parla di pace al suo prossimo, ma nel cuore gli tende insidie.
Proverbi Chapter 6 Verse 16-19 [16] Sei cose odia l’Eterno, anzi sette gli sono in abominio: [17] gli occhi alteri, la lingua bugiarda, le mani che spandono sangue innocente, [18] il cuore che medita disegni iniqui, i piedi che corron frettolosi al male, [19] il falso testimonio che proferisce menzogne, e chi semina discordie tra fratelli.
Geremia Chapter 12 Verse 6Perché perfino i tuoi fratelli e la casa di tuo padre ti tradiscono; anch’essi ti gridan dietro a piena voce; non li credere quando ti diranno delle buone parole.
Salmi Chapter 12 Verse 2Ciascuno mentisce parlando col prossimo; parlano con labbro lusinghiero e con cuor doppio.
Michea Chapter 7 Verse 5Non vi fidate del compagno, non riponete fiducia nell’intimo amico; guarda gli usci della tua bocca davanti a colei che riposa sul tuo seno.
Matteo Chapter 24 Verse 23Allora, se alcuno vi dice: "Il Cristo eccolo qui, eccolo là", non lo credete;

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri