Original Verse:
Proverbi Chapter 26 Verse 21Come il carbone da la brace, e le legna dànno la fiamma, così l’uomo rissoso accende le liti.

Reference Verses:
Proverbi Chapter 15 Verse 18L’uomo iracondo fa nascere contese, ma chi è lento all’ira acqueta le liti.
Proverbi Chapter 29 Verse 22L’uomo iracondo fa nascere contese, e l’uomo collerico abbonda in trasgressioni.
Proverbi Chapter 10 Verse 12L’odio provoca liti, ma l’amore cuopre ogni fallo.
Proverbi Chapter 30 Verse 33perché, come chi sbatte la panna ne fa uscire il burro, chi comprime il naso ne fa uscire il sangue, così chi spreme l’ira ne fa uscire contese.
2 Samuele Chapter 20 Verse 1Or quivi si trovava un uomo scellerato per nome Sheba, figliuolo di Bicri, un Beniaminita, il quale sonò la tromba, e disse: "Noi non abbiamo nulla da spartire con Davide, non abbiamo nulla in comune col figliuolo d’Isai! O Israele, ciascuno alla sua tenda!"
1 Re Chapter 12 Verse 2Quando Geroboamo, figliuolo di Nebat, ebbe di ciò notizia, si trovava ancora in Egitto dov’era fuggito per scampare dal re Salomone; stava in Egitto,
1 Re Chapter 12 Verse 3e quivi lo mandarono a chiamare. Allora Geroboamo e tutta la raunanza d’Israele vennero a parlare a Roboamo, e gli dissero:
1 Re Chapter 12 Verse 20E quando tutto Israele ebbe udito che Geroboamo era tornato, lo mandò a chiamare perché venisse nella raunanza, e lo fece re su tutto Israele. Nessuno seguitò la casa di Davide, tranne la sola tribù di Giuda.
Salmi Chapter 120 Verse 4Frecce di guerriero, acute, con carboni di ginepro.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri