Original Verse:
Proverbi Chapter 26 Verse 1Come la neve non conviene all’estate, né la pioggia al tempo della mèsse, così non conviene la gloria allo stolto.

Reference Verses:
Proverbi Chapter 26 Verse 3La frusta per il cavallo, la briglia per l’asino, e il bastone per il dosso degli stolti.
Ecclesiaste Chapter 10 Verse 5-7 [5] C’è un male che ho veduto sotto il sole, un errore che procede da chi governa: [6] che, cioè la stoltezza occupa posti altissimi, e i ricchi seggono in luoghi bassi. [7] Ho veduto degli schiavi a cavallo, e de’ principi camminare a piedi come degli schiavi.
1 Samuele Chapter 12 Verse 18Allora Samuele invocò l’Eterno, e l’Eterno mandò quel giorno tuoni e pioggia; e tutto il popolo ebbe gran timore dell’Eterno e di Samuele.
Proverbi Chapter 28 Verse 16Il principe senza prudenza fa molte estorsioni, ma chi odia il lucro disonesto prolunga i suoi giorni.
Giudici Chapter 9 Verse 7E Jotham, essendo stato informato della cosa, andò a porsi sulla sommità del monte Garizim, e alzando la voce gridò: "Ascoltatemi, Sichemiti, e vi ascolti Iddio!
Giudici Chapter 9 Verse 20Se no, esca da Abimelec un fuoco, che divori i Sichemiti e la casa di Millo, ed esca dai Sichemiti e dalla casa di Millo un fuoco, che divori Abimelec!"
Giudici Chapter 9 Verse 56Così Dio fece ricadere sopra Abimelec il male ch’egli avea fatto contro suo padre, uccidendo settanta suoi fratelli.
Giudici Chapter 9 Verse 57Iddio fece anche ricadere sul capo della gente di Sichem tutto il male ch’essa avea fatto; e su loro si compié la maledizione di Jotham, figliuolo di Ierubbaal.
Ester Chapter 4 Verse 6Hathac dunque si recò da Mardocheo sulla piazza della città, di faccia alla porta del re.
Ester Chapter 4 Verse 9E Hathac tornò da Ester, e le riferì le parole di Mardocheo.
Salmi Chapter 12 Verse 8Gli empi vanno attorno da tutte le parti quando la bassezza siede in alto tra i figliuoli degli uomini.
Salmi Chapter 15 Verse 4Agli occhi suoi è sprezzato chi è spregevole, ma onora quelli che temono l’Eterno. Se ha giurato, foss’anche a suo danno, non muta;
Salmi Chapter 52 Verse 1Per il Capo de’ musici. Cantico di Davide, quando Doeg l’Edomita venne a riferire a Saul che Davide era entrato in casa di Ahimelec. Perché ti glorii del male, uomo potente? La benignità di Dio dura per sempre.
1 Samuele Chapter 12 Verse 17Non siamo al tempo della mèsse del grano? Io invocherò l’Eterno, ed egli manderà tuoni e pioggia affinché sappiate e veggiate quanto è grande agli occhi dell’Eterno il male che avete fatto chiedendo per voi un re".
Proverbi Chapter 17 Verse 7Un parlar solenne non s’addice all’uomo da nulla; quanto meno s’addicono ad un principe labbra bugiarde!

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri