Original Verse:
Proverbi Chapter 18 Verse 15Il cuore dell’uomo intelligente acquista la scienza, e l’orecchio dei savi la cerca.

Reference Verses:
Proverbi Chapter 15 Verse 14Il cuor dell’uomo intelligente cerca la scienza, ma la bocca degli stolti si pasce di follia.
Proverbi Chapter 1 Verse 5Il savio ascolterà, e accrescerà il suo sapere; l’uomo intelligente ne ritrarrà buone direzioni
Proverbi Chapter 9 Verse 9Istruisci il savio e diventerai più savio che mai; ammaestra il giusto e accrescerà il suo sapere.
Proverbi Chapter 10 Verse 14I savi tengono in serbo la scienza, ma la bocca dello stolto e una rovina imminente.
Proverbi Chapter 4 Verse 5Acquista sapienza, acquista intelligenza; non dimenticare le parole della mia bocca, e non te ne sviare;
Proverbi Chapter 4 Verse 7Il principio della sapienza è: Acquista la sapienza. Sì, a costo di quanto possiedi, acquista l’intelligenza.
Giacomo Chapter 1 Verse 5Che se alcuno di voi manca di sapienza, la chiegga a Dio che dona a tutti liberalmente senza rinfacciare, e gli sarà donata.
1 Re Chapter 3 Verse 9Da’ dunque al tuo servo un cuore intelligente ond’egli possa amministrar la giustizia per il tuo popolo e discernere il bene dal male; poiché chi mai potrebbe amministrar la giustizia per questo tuo popolo che è così numeroso?"
Salmi Chapter 119 Verse 97-104 [97] Oh, quanto amo la tua legge! è la mia meditazione di tutto il giorno. [98] I tuoi comandamenti mi rendon più savio dei miei nemici; perché sono sempre meco. [99] Io ho più intelletto di tutti i miei maestri, perché le tue testimonianze son la mia meditazione. [100] Io ho più intelligenza de’ vecchi, perché ho osservato i tuoi precetti. [101] Io ho trattenuto i miei piedi da ogni sentiero malvagio, per osservare la tua parola. [102] Io non mi sono distolto dai tuoi giudizi, perché tu m’hai ammaestrato. [103] Oh come son dolci le tue parole al mio palato! Son più dolci del miele alla mia bocca. [104] Mediante i tuoi precetti io divento intelligente; perciò odio ogni sentiero di falsità.
2 Timoteo Chapter 3 Verse 15-17 [15] e che fin da fanciullo hai avuto conoscenza degli Scritti sacri, i quali possono renderti savio a salute mediante la fede che è in Cristo Gesù. [16] Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, [17] affinché l’uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona.
Luca Chapter 8 Verse 8-10 [8] Ed un’altra parte cadde nella buona terra; e nata che fu, fruttò il cento per uno. Dicendo queste cose, esclamava: Chi ha orecchi da udire, oda. [9] E i suoi discepoli gli domandarono che volesse dir questa parabola. [10] Ed egli disse: A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio; ma agli altri se ne parla in parabole, affinché vedendo non veggano, e udendo non intendano.
Luca Chapter 10 Verse 39Ell’avea una sorella chiamata Maria la quale, postasi a sedere a’ piedi di Gesù, ascoltava la sua parola.
Proverbi Chapter 23 Verse 23Acquista verità e non la vendere, acquista sapienza, istruzione e intelligenza.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri