Original Verse:
Proverbi Chapter 18 Verse 12Prima della rovina, il cuor dell’uomo s’innalza, ma l’umiltà precede la gloria.

Reference Verses:
Proverbi Chapter 29 Verse 23L’orgoglio abbassa l’uomo, ma chi è umile di spirito ottiene gloria.
Proverbi Chapter 11 Verse 2Venuta la superbia, viene anche l’ignominia; ma la sapienza è con gli umili.
1 Pietro Chapter 5 Verse 5Parimente, voi più giovani, siate soggetti agli anziani. E tutti rivestitevi d’umiltà gli uni verso gli altri, perché Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umili.
Ezechiele Chapter 16 Verse 49Ecco, questa fu l’iniquità di Sodoma, tua sorella: lei e le sue figliuole vivevano nell’orgoglio, nell’abbondanza del pane, e nell’ozio indolente; ma non sostenevano la mano dell’afflitto e del povero.
Ezechiele Chapter 16 Verse 50Erano altezzose, e commettevano abominazioni nel mio cospetto; perciò le feci sparire, quando vidi ciò.
Ezechiele Chapter 28 Verse 2"Figliuol d’uomo, di’ al principe di Tiro: Così parla il Signore, l’Eterno: Il tuo cuore s’è fatto altero, e tu dici: Io sono un dio! Io sto assiso sopra un trono di Dio nel cuore de’ mari! mentre sei un uomo e non un Dio, quantunque tu ti faccia un cuore simile a un cuore d’un Dio.
Ezechiele Chapter 28 Verse 9Continuerai tu a dire: "Io sono un Dio", in presenza di colui che ti ucciderà? Sarai un uomo e non un Dio nelle mani di chi ti trafiggerà!
Daniele Chapter 5 Verse 23ma ti sei innalzato contro il Signore del cielo; ti sono stati portati davanti i vasi della sua casa, e tu, i tuoi grandi, le tue mogli e le tue concubine ve ne siete serviti per bere; e tu hai lodato gli dèi d’argento, d’oro, di rame, di ferro, di legno e di pietra, i quali non vedono, non odono, non hanno conoscenza di sorta, e non hai glorificato l’Iddio che ha nella sua mano il tuo soffio vitale, e da cui dipendono tutte le tue vie.
Daniele Chapter 5 Verse 24Perciò è stato mandato, da parte sua, quel mozzicone di mano, che ha tracciato quello scritto.
Atti Chapter 12 Verse 21-23 [21] Nel giorno fissato, Erode, indossato l’abito reale, e postosi a sedere sul trono, li arringava pubblicamente. [22] E il popolo si mise a gridare: Voce d’un dio, e non d’un uomo! [23] In quell’istante, un angelo del Signore lo percosse, perché non avea dato a Dio la gloria; e morì, roso dai vermi.
Daniele Chapter 9 Verse 20Mentre io parlavo ancora, pregando e confessando il mio peccato e il peccato del mio popolo d’Israele, e presentavo la mia supplicazione all’Eterno, al mio Dio, per il monte santo del mio Dio,
Daniele Chapter 9 Verse 23Al principio delle tue supplicazioni, una parola è uscita; e io son venuto a comunicartela, poiché tu sei grandemente amato. Fa’ dunque attenzione alla parola, e intendi la visione!
Luca Chapter 14 Verse 11Poiché chiunque s’innalza sarà abbassato, e chi si abbassa sarà innalzato.
Proverbi Chapter 16 Verse 18La superbia precede la rovina, e l’alterezza dello spirito precede la caduta.
Proverbi Chapter 15 Verse 33Il timor dell’Eterno è scuola di sapienza; e l’umiltà precede la gloria.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri