Original Verse:
Numeri Chapter 11 Verse 29Ma Mosè gli rispose: "Sei tu geloso per me? Oh! fossero pur tutti profeti nel popolo dell’Eterno, e volesse l’Eterno metter su loro lo spirito suo!"

Reference Verses:
Giacomo Chapter 4 Verse 5Ovvero pensate voi che la Scrittura dichiari invano che lo Spirito ch’Egli ha fatto abitare in noi ci brama fino alla gelosia?
1 Corinzi Chapter 3 Verse 3Infatti, poiché v’è tra voi gelosia e contesa, non siete voi carnali, e non camminate voi secondo l’uomo?
Luca Chapter 10 Verse 2E diceva loro: Ben è la mèsse grande, ma gli operai son pochi; pregate dunque il Signor della mèsse che spinga degli operai nella sua mèsse.
1 Corinzi Chapter 13 Verse 4La carità è paziente, è benigna; la carità non invidia; la carità non si vanta, non si gonfia,
Giacomo Chapter 3 Verse 14Ma se avete nel cuor vostro dell’invidia amara e uno spirito di contenzione, non vi gloriate e non mentite contro la verità.
1 Pietro Chapter 2 Verse 1Gettando dunque lungi da voi ogni malizia, e ogni frode, e le ipocrisie, e le invidie, ed ogni sorta di maldicenze, come bambini pur ora nati,
Atti Chapter 26 Verse 29E Paolo: Piacesse a Dio che per poco o per molto, non solamente tu, ma anche tutti quelli che oggi m’ascoltano, diventaste tali, quale sono io, all’infuori di questi legami.
Filippesi Chapter 1 Verse 15-18 [15] Vero è che alcuni predicano Cristo anche per invidia e per contenzione; ma ce ne sono anche altri che lo predicano di buon animo. [16] Questi lo fanno per amore, sapendo che sono incaricato della difesa del Vangelo; [17] ma quelli annunziano Cristo con spirito di parte, non sinceramente, credendo cagionarmi afflizione nelle mie catene. [18] Che importa? Comunque sia, o per pretesto o in sincerità, Cristo è annunziato; e io di questo mi rallegro, e mi rallegrerò ancora,
Matteo Chapter 9 Verse 38Pregate dunque il Signor della mèsse che spinga degli operai nella sua mèsse.
1 Corinzi Chapter 3 Verse 21Nessuno dunque si glori degli uomini, perché ogni cosa è vostra:
Filippesi Chapter 2 Verse 3non facendo nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascun di voi, con umiltà, stimando altrui da più di se stesso,
Giacomo Chapter 3 Verse 15Questa non è la sapienza che scende dall’alto, anzi ella è terrena, carnale, diabolica.
Giacomo Chapter 5 Verse 9Fratelli, non mormorate gli uni contro gli altri, onde non siate giudicati; ecco il Giudice è alla porta.
Matteo Chapter 9 Verse 37Allora egli disse ai suoi discepoli: Ben è la mèsse grande, ma pochi son gli operai.
1 Corinzi Chapter 14 Verse 5Or io ben vorrei che tutti parlaste in altre lingue; ma molto più che profetaste; chi profetizza è superiore a chi parla in altre lingue, a meno ch’egli interpreti, affinché la chiesa ne riceva edificazione.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri