Original Verse:
Neemia Chapter 8 Verse 13Il secondo giorno, i capi famiglia di tutto il popolo, i sacerdoti e i Leviti si raunarono presso Esdra, lo scriba, per esaminare le parole della legge.

Reference Verses:
Neemia Chapter 8 Verse 7Jeshua, Bani, Scerebia, Jamin, Akkub, Shabbethai, Hodia, Maaseia, Kelita, Azaria, Jozabad, Hanan, Pelaia e gli altri Leviti spiegavano la legge al popolo, e il popolo stava in piedi al suo posto.
Luca Chapter 19 Verse 47Ed ogni giorno insegnava nel tempio. Ma i capi sacerdoti e gli scribi e i primi fra il popolo cercavano di farlo morire;
Marco Chapter 6 Verse 33E molti li videro partire e li riconobbero; e da tutte le città accorsero là a piedi e vi giunsero prima di loro.
Atti Chapter 4 Verse 1Or mentr’essi parlavano al popolo, i sacerdoti e il capitano del tempio e i Sadducei sopraggiunsero,
Neemia Chapter 8 Verse 8Essi leggevano nel libro della legge di Dio distintamente; e ne davano il senso, per far capire ai popolo quel che s’andava leggendo.
2 Cronache Chapter 30 Verse 23E tutta la raunanza deliberò di celebrare la festa per altri sette giorni; e la celebrarono con allegrezza durante questi sette giorni;
Proverbi Chapter 2 Verse 1-6 [1] Figliuol mio, se ricevi le mie parole e serbi con cura i miei comandamenti, [2] prestando orecchio alla sapienza e inclinando il cuore all’intelligenza; [3] sì, se chiami il discernimento e rivolgi la tua voce all’intelligenza, [4] se la cerchi come l’argento e ti dài a scavarla come un tesoro, [5] Allora intenderai il timor dell’Eterno, e troverai la conoscenza di Dio. [6] Poiché l’Eterno dà la sapienza; dalla sua bocca procedono la scienza e l’intelligenza.
Proverbi Chapter 8 Verse 33Ascoltate l’istruzione, siate savi, e non la rigettate!
Proverbi Chapter 8 Verse 34Beato l’uomo che m’ascolta, che veglia ogni giorno alle mie porte, che vigila alla soglia della mia casa!
Proverbi Chapter 12 Verse 1Chi ama la correzione ama la scienza, ma chi odia la riprensione è uno stupido.
Marco Chapter 6 Verse 34E come Gesù fu sbarcato, vide una gran moltitudine e n’ebbe compassione, perché erano come pecore che non hanno pastore; e si mise ad insegnar loro molte cose.
Luca Chapter 19 Verse 48ma non sapevano come fare, perché tutto il popolo, ascoltandolo, pendeva dalle sue labbra.
Atti Chapter 13 Verse 42Or, mentre uscivano, furon pregati di parlar di quelle medesime cose al popolo il sabato seguente.
Luca Chapter 24 Verse 32Ed essi dissero l’uno all’altro: Non ardeva il cuor nostro in noi mentr’egli ci parlava per la via, mentre ci spiegava le Scritture?
2 Timoteo Chapter 2 Verse 24Or il servitore del Signore non deve contendere, ma dev’essere mite inverso tutti, atto ad insegnare, paziente,
2 Timoteo Chapter 2 Verse 25correggendo con dolcezza quelli che contradicono, se mai avvenga che Dio conceda loro di ravvedersi per riconoscere la verità;

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri