Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 9Beati quelli che s’adoperano alla pace, perché essi saran chiamati figliuoli di Dio.

Reference Verses:
1 Cronache Chapter 12 Verse 17Davide uscì loro incontro, e si rivolse a loro, dicendo: "Se venite da me con buon fine per soccorrermi, il mio cuore sarà unito col vostro; ma se venite per tradirmi e darmi nelle mani de’ miei avversari, mentre io non commetto alcuna violenza, l’Iddio dei nostri padri lo vegga, e faccia egli giustizia!"
Atti Chapter 7 Verse 26E il giorno seguente egli comparve fra loro, mentre contendevano, e cercava di riconciliarli, dicendo: O uomini, voi siete fratelli, perché fate torto gli uni agli altri?
Romani Chapter 14 Verse 1-7 [1] Quanto a colui che è debole nella fede, accoglietelo, ma non per discutere opinioni. [2] L’uno crede di poter mangiare di tutto, mentre l’altro, che è debole, mangia legumi. [3] Colui che mangia di tutto, non sprezzi colui che non mangia di tutto; e colui che non mangia di tutto, non giudichi colui che mangia di tutto: perché Dio l’ha accolto. [4] Chi sei tu che giudichi il domestico altrui? Se sta in piedi o se cade è cosa che riguarda il suo padrone; ma egli sarà tenuto in piè, perché il Signore è potente da farlo stare in piè. [5] L’uno stima un giorno più d’un altro; l’altro stima tutti i giorni uguali; sia ciascuno pienamente convinto nella propria mente. [6] Chi ha riguardo al giorno, lo fa per il Signore; e chi mangia di tutto, lo fa per il Signore, perché rende grazie a Dio; e chi non mangia di tutto fa così per il Signore, e rende grazie a Dio. [7] Poiché nessuno di noi vive per se stesso, e nessuno muore per se stesso;
2 Timoteo Chapter 2 Verse 22-24 [22] Ma fuggi gli appetiti giovanili e procaccia giustizia, fede, amore, pace con quelli che di cuor puro invocano il Signore. [23] Ma schiva le questioni stolte e scempie, sapendo che generano contese. [24] Or il servitore del Signore non deve contendere, ma dev’essere mite inverso tutti, atto ad insegnare, paziente,
Giacomo Chapter 1 Verse 20perché l’ira dell’uomo non mette in opra la giustizia di Dio.
1 Pietro Chapter 1 Verse 14-16 [14] e, come figliuoli d’ubbidienza, non vi conformate alle concupiscenze del tempo passato quando eravate nell’ignoranza; [15] ma come Colui che vi ha chiamati è santo, anche voi siate santi in tutta la vostra condotta; [16] poiché sta scritto: Siate santi, perché io son santo.
Salmi Chapter 122 Verse 6-8 [6] Pregate per la pace di Gerusalemme! Prosperino quelli che t’amano! [7] Pace sia entro i tuoi bastioni, e tranquillità nei tuoi palazzi! [8] Per amore dei miei fratelli e dei miei amici, io dirò adesso: Sia pace in te!
1 Corinzi Chapter 6 Verse 6Ma il fratello processa il fratello, e lo fa dinanzi agl’infedeli.
2 Corinzi Chapter 13 Verse 11Del resto, fratelli, rallegratevi, procacciate la perfezione, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e l’Iddio dell’amore e della pace sarà con voi.
Colossesi Chapter 3 Verse 13sopportandovi gli uni gli altri e perdonandovi a vicenda, se uno ha di che dolersi d’un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi.
Efesini Chapter 5 Verse 1Siate dunque imitatori di Dio, come figliuoli suoi diletti;
Filippesi Chapter 2 Verse 15affinché siate irreprensibili e schietti, figliuoli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa, nella quale voi risplendete come luminari nel mondo, tenendo alta la Parola della vita,
Salmi Chapter 34 Verse 12Qual è l’uomo che prenda piacere nella vita, ed ami lunghezza di giorni per goder del bene?
2 Corinzi Chapter 5 Verse 20Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: Siate riconciliati con Dio.
Galati Chapter 5 Verse 22Il frutto dello Spirito, invece, è amore, allegrezza, pace, longanimità, benignità, bontà, fedeltà, dolcezza, temperanza;
Efesini Chapter 4 Verse 1Io dunque, il carcerato nel Signore, vi esorto a condurvi in modo degno della vocazione che vi è stata rivolta,
Filippesi Chapter 2 Verse 1-3 [1] Se dunque v’è qualche consolazione in Cristo, se v’è qualche conforto d’amore, se v’è qualche comunione di Spirito, se v’è qualche tenerezza d’affetto e qualche compassione, [2] rendente perfetta la mia allegrezza, avendo un medesimo sentimento, un medesimo amore, essendo d’un animo, di un unico sentire; [3] non facendo nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascun di voi, con umiltà, stimando altrui da più di se stesso,
Filippesi Chapter 4 Verse 2Io esorto Evodìa ed esorto Sintìche ad avere un medesimo sentimento nel Signore.
Giacomo Chapter 1 Verse 19Questo lo sapete, fratelli miei diletti; ma sia ogni uomo pronto ad ascoltare, tardo al parlare, lento all’ira;
Matteo Chapter 5 Verse 48Voi dunque siate perfetti, com’è perfetto il Padre vostro celeste. Matteo Capitolo 6
Salmi Chapter 82 Verse 7Nondimeno morrete come gli altri uomini, e cadrete come qualunque altro de’ principi.
Efesini Chapter 5 Verse 2camminate nell’amore come anche Cristo vi ha amati e ha dato se stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio, qual profumo d’odor soave.
Filippesi Chapter 2 Verse 16onde nel giorno di Cristo io abbia da gloriarmi di non aver corso invano, né invano faticato.
Ebrei Chapter 12 Verse 14Procacciate pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore;
Giacomo Chapter 3 Verse 18Or il frutto della giustizia si semina nella pace per quelli che s’adoprano alla pace.
Luca Chapter 6 Verse 35Ma amate i vostri nemici, e fate del bene e prestate senza sperarne alcun che, e il vostro premio sarà grande e sarete figliuoli dell’Altissimo; poich’Egli è benigno verso gl’ingrati e malvagi.
Luca Chapter 20 Verse 36perché neanche possono più morire, giacché son simili agli angeli e son figliuoli di Dio, essendo figliuoli della risurrezione.
Salmi Chapter 120 Verse 6L’anima mia troppo a lungo ha dimorato con colui che odia la pace!
Matteo Chapter 5 Verse 45affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli; poiché Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.
Romani Chapter 14 Verse 17-19 [17] perché il regno di Dio non consiste in vivanda né in bevanda, ma è giustizia, pace ed allegrezza nello Spirito Santo. [18] Poiché chi serve in questo a Cristo, è gradito a Dio e approvato dagli uomini. [19] Cerchiamo dunque le cose che contribuiscono alla pace e alla mutua edificazione.
Salmi Chapter 34 Verse 15Gli occhi dell’Eterno sono sui giusti e le sue orecchie sono attente al loro grido.
Romani Chapter 12 Verse 18Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini.
Zaccaria Chapter 8 Verse 16Queste son le cose che dovete fare: dite la verità ciascuno al suo prossimo; fate giustizia, alle vostre porte, secondo verità e per la pace;
Salmi Chapter 82 Verse 6Io ho detto: Voi siete dii, siete tutti figliuoli dell’Altissimo.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri