Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 8Beati i puri di cuore, perché essi vedranno Iddio.

Reference Verses:
Giobbe Chapter 19 Verse 26E quando, dopo la mia pelle, sarà distrutto questo corpo, senza la mia carne, vedrò Iddio.
Ebrei Chapter 12 Verse 14Procacciate pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore;
Salmi Chapter 73 Verse 1Salmo di Asaf. Certo, Iddio è buono verso Israele, verso quelli che son puri di cuore.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 2Diletti, ora siamo figliuoli di Dio, e non è ancora reso manifesto quel che saremo. Sappiamo che quand’egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com’egli è.
Matteo Chapter 23 Verse 25-28 [25] Guai a voi, scribi e Farisei ipocriti, perché nettate il di fuori del calice e del piatto, mentre dentro son pieni di rapina e d’intemperanza. [26] Fariseo cieco, netta prima il di dentro del calice e del piatto, affinché anche il di fuori diventi netto. [27] Guai a voi, scribi e Farisei ipocriti, perché siete simili a sepolcri imbiancati, che appaion belli di fuori, ma dentro son pieni d’ossa di morti e d’ogni immondizia. [28] Così anche voi, di fuori apparite giusti alla gente; ma dentro siete pieni d’ipocrisia e d’iniquità.
1 Cronache Chapter 29 Verse 17-19 [17] Io so, o mio Dio, che tu scruti il cuore, e ti compiaci della rettitudine; perciò, nella rettitudine del cuor mio, t’ho fatte tutte queste offerte volontarie, e ho veduto ora con gioia il tuo popolo che si trova qui, farti volenterosamente le offerte sue. [18] O Eterno, o Dio d’Abrahamo, d’Isacco e d’Israele nostri padri, mantieni in perpetuo nel cuore del tuo popolo queste disposizioni, questi pensieri, e rendi saldo il suo cuore in te; [19] e da’ a Salomone, mio figliuolo, un cuore integro, affinch’egli osservi i tuoi comandamenti, i tuoi precetti e le tue leggi, affinché eseguisca tutti questi miei piani, e costruisca il palazzo, per il quale ho fatto i preparativi".
Salmi Chapter 15 Verse 2Colui che cammina in integrità ed opera giustizia e dice il vero come l’ha nel cuore;
Salmi Chapter 18 Verse 26ti mostri puro col puro e ti mostri astuto col perverso;
Atti Chapter 15 Verse 9e non fece alcuna differenza fra noi e loro, purificando i cuori loro mediante la fede.
Tito Chapter 1 Verse 15Tutto è puro per quelli che son puri; ma per i contaminati ed increduli niente è puro; anzi, tanto la mente che la coscienza loro son contaminate.
Giacomo Chapter 4 Verse 8Appressatevi a Dio, ed Egli si appresserà a voi. Nettate le vostre mani, o peccatori, e purificate i vostri cuori, o doppi d’animo!
Salmi Chapter 51 Verse 6Ecco, tu ami la sincerità nell’interiore; insegnami dunque sapienza nel segreto del cuore.
Salmi Chapter 51 Verse 10O Dio, crea in me un cuor puro e rinnova dentro di me uno spirito ben saldo.
Ezechiele Chapter 36 Verse 25-27 [25] v’aspergerò d’acqua pura, e sarete puri; io vi purificherò di tutte le vostre impurità e di tutti i vostri idoli. [26] E vi darò un cuor nuovo, e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; torrò dalla vostra carne il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne. [27] Metterò dentro di voi il mio spirito, e farò sì che camminerete secondo le mie leggi, e osserverete e metterete in pratica le mie prescrizioni.
Salmi Chapter 24 Verse 4L’uomo innocente di mani e puro di cuore, che non eleva l’animo a vanità, e non giura con intenti di frode.
2 Corinzi Chapter 7 Verse 1Poiché dunque abbiam queste promesse, diletti, purifichiamoci d’ogni contaminazione di carne e di spirito, compiendo la nostra santificazione nel timor di Dio.
Ebrei Chapter 9 Verse 14quanto più il sangue di Cristo che mediante lo Spirito eterno ha offerto se stesso puro d’ogni colpa a Dio, purificherà la vostra coscienza dalle opere morte per servire all’Iddio vivente?
Ebrei Chapter 10 Verse 22accostiamoci di vero cuore, con piena certezza di fede, avendo i cuori aspersi di quell’aspersione che li purifica dalla mala coscienza, e il corpo lavato d’acqua pura.
Giacomo Chapter 3 Verse 17Ma la sapienza che è da alto, prima è pura; poi pacifica, mite, arrendevole, piena di misericordia e di buoni frutti, senza parzialità senza ipocrisia.
1 Pietro Chapter 1 Verse 22Avendo purificate le anime vostre coll’ubbidienza alla verità per arrivare a un amor fraterno non finto, amatevi l’un l’altro di cuore, intensamente,
Genesi Chapter 32 Verse 30E lo benedisse quivi. E Giacobbe chiamò quel luogo Peniel, "perché", disse, "ho veduto Iddio a faccia a faccia, e la mia vita è stata risparmiata".
Giobbe Chapter 19 Verse 27Io lo vedrò a me favorevole; lo contempleranno gli occhi miei, non quelli d’un altro… il cuore, dalla brama, mi si strugge in seno!
1 Corinzi Chapter 13 Verse 12Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò appieno, come anche sono stato appieno conosciuto.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 3E chiunque ha questa speranza in lui, si purifica com’esso è puro.
Proverbi Chapter 22 Verse 11Chi ama la purità del cuore e ha la grazia sulle labbra, ha il re per amico.
Esodo Chapter 33 Verse 20Disse ancora: "Tu non puoi veder la mia faccia, perché l’uomo non mi può vedere e vivere".

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri