Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 6Beati quelli che sono affamati ed assetati della giustizia, perché essi saranno saziati.

Reference Verses:
Isaia Chapter 55 Verse 1-2 [1] O voi tutti che siete assetati, venite alle acque, e voi che non avete danaro venite, comprate, mangiate! Venite, comprate senza danaro, senza pagare, vino e latte! [2] Perché spendete danaro per ciò che non è pane? e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò ch’è buono, e l’anima vostra godrà di cibi succulenti!
Giovanni Chapter 7 Verse 37-38 [37] Or nell’ultimo giorno, il gran giorno della festa, Gesù, stando in piè, esclamò: Se alcuno ha sete, venga a me e beva. [38] Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno.
Apocalisse Chapter 7 Verse 16-17 [16] Non avranno più fame e non avranno più sete, non li colpirà più il sole né alcuna arsura; [17] perché l’Agnello che è in mezzo al trono li pasturerà e li guiderà alle sorgenti delle acque della vita; e Iddio asciugherà ogni lagrima dagli occhi loro.
Salmi Chapter 107 Verse 9Poich’egli ha saziato l’anima assetata, ed ha ricolmato di beni l’anima affamata.
Proverbi Chapter 10 Verse 24All’empio succede quello che teme, ma ai giusti è concesso quel che desiderano.
Luca Chapter 6 Verse 21Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati. Beati voi che ora piangete, perché riderete.
Luca Chapter 6 Verse 25Guai a voi che siete ora satolli, perché avrete fame. Guai a voi che ora ridete, perché farete cordoglio piangerete.
Isaia Chapter 49 Verse 9per dire ai prigioni: "Uscite!" e a quelli che sono nelle tenebre: "Mostratevi!" Essi pasceranno lungo le vie, e troveranno il loro pascolo su tutte le alture;
Salmi Chapter 65 Verse 4Beato colui che tu eleggi e fai accostare a te perché abiti ne’ tuoi cortili! Noi sarem saziati de’ beni della tua casa, della santità del tuo tempio.
Isaia Chapter 44 Verse 3Poiché io spanderò delle acque sul suolo assetato, e dei ruscelli sulla terra arida; spanderò il mio spirito sulla tua progenie, e la mia benedizione sui tuoi rampolli;
Isaia Chapter 49 Verse 10non avranno fame né sete, né miraggio né sole li colpirà più; poiché Colui che ha pietà di loro li guiderà, e li menerà alle sorgenti d’acqua.
Isaia Chapter 66 Verse 11onde siate allattati e saziati al seno delle sue consolazioni; onde beviate a lunghi sorsi e con delizia l’abbondanza della sua gloria.
Luca Chapter 1 Verse 53ha ricolmato di beni i famelici, e ha rimandati a vuoto i ricchi.
Giovanni Chapter 6 Verse 27Adopratevi non per il cibo che perisce, ma per il cibo che dura in vita eterna, il quale il Figliuol dell’uomo vi darà; poiché su lui il Padre, cioè Dio, ha apposto il proprio suggello.
Salmi Chapter 4 Verse 7Tu m’hai messo più gioia nel cuore che non provino essi quando il loro grano e il loro mosto abbondano.
Salmi Chapter 63 Verse 5L’anima mia sarà saziata come di midollo e di grasso, e la mia bocca ti loderà con labbra giubilanti.
Salmi Chapter 145 Verse 19Egli adempie il desiderio di quelli che lo temono, ode il loro grido, e li salva.
Isaia Chapter 41 Verse 17I miseri e poveri cercano acqua, e non v’è né; la loro lingua è secca dalla sete; io, l’Eterno, li esaudirò; io l’Iddio d’Israele, non li abbandonerò.
Isaia Chapter 65 Verse 13Perciò, così parla il Signore, l’Eterno: Ecco, i miei servi mangeranno, ma voi avrete fame; ecco, i miei servi berranno, ma voi avrete sete; ecco, i miei servi gioiranno, ma voi sarete confusi;
Salmi Chapter 42 Verse 1Per il Capo de’ musici. Cantico de’ figliuoli di Core. Come la cerva agogna i rivi dell’acque, così l’anima mia agogna te, o Dio.
Salmi Chapter 42 Verse 2L’anima mia è assetata di Dio, dell’Iddio vivente: Quando verrò e comparirò al cospetto di Dio?
Salmi Chapter 63 Verse 1Salmo di Davide: quand’era nel deserto di Giuda. O Dio, tu sei l’Iddio mio, io ti cerco dall’alba; l’anima mia è assetata di te, la mia carne ti brama in una terra arida, che langue, senz’acqua.
Salmi Chapter 63 Verse 2Così t’ho io mirato nel santuario per veder la tua forza e la tua gloria.
Salmi Chapter 84 Verse 2L’anima mia langue e vien meno, bramando i cortili dell’Eterno; il mio cuore e la mia carne mandan grida di gioia all’Iddio vivente.
Salmi Chapter 4 Verse 6Molti van dicendo: Chi ci farà veder la prosperità? O Eterno, fa’ levare su noi la luce del tuo volto!
Salmi Chapter 17 Verse 15Quanto a me, per la mia giustizia, contemplerò la tua faccia, mi sazierò, al mio risveglio, della tua sembianza.
Cantico dei Cantici Chapter 5 Verse 1Son venuto nel mio giardino, o mia sorella, o sposa mia; ho còlto la mia mirra e i miei aromi; ho mangiato il mio favo di miele; ho bevuto il mio vino ed il mio latte. Amici, mangiate, bevete, inebriatevi d’amore!
Isaia Chapter 25 Verse 6L’Eterno degli eserciti preparerà su questo monte a tutti i popoli un convito di cibi succulenti, un convito di vini vecchi, di cibi succulenti, pieni di midollo, di vini vecchi, ben chiariti.
Giovanni Chapter 4 Verse 14ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che io gli darò, diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna.
Proverbi Chapter 21 Verse 21Chi ricerca la giustizia e la bontà troverà vita, giustizia e gloria.
Isaia Chapter 51 Verse 1Ascoltatemi, voi che procacciate la giustizia, che cercate l’Eterno! Considerate la roccia onde foste tagliati, e la buca della cava onde foste cavati.
Amos Chapter 8 Verse 11Ecco, vengono i giorni, dice il Signore, l’Eterno, ch’io manderò la fame nel paese, non fame di pane o sete d’acqua, ma la fame e la sete d’udire le parole dell’Eterno.
Proverbi Chapter 9 Verse 5"Venite, mangiate del mio pane e bevete del vino che ho drogato!

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri