Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 5Beati i mansueti, perché essi erederanno la terra.

Reference Verses:
Salmi Chapter 37 Verse 9Poiché i malvagi saranno sterminati; ma quelli che sperano nell’Eterno possederanno la terra.
Salmi Chapter 37 Verse 22Poiché quelli che Dio benedice erederanno la terra, ma quelli ch’ei maledice saranno sterminati.
Salmi Chapter 37 Verse 29I giusti erederanno la terra e l’abiteranno in perpetuo.
Salmi Chapter 37 Verse 34Aspetta l’Eterno e osserva la sua via; egli t’innalzerà perché tu eredi la terra; e quando gli empi saranno sterminati, tu lo vedrai.
Matteo Chapter 21 Verse 5Dite alla figliuola di Sion: Ecco il tuo re viene a te, mansueto, e montato sopra un’asina, e un asinello, puledro d’asina.
Giacomo Chapter 1 Verse 21Perciò, deposta ogni lordura e resto di malizia, ricevete con mansuetudine la Parola che è stata piantata in voi, e che può salvare le anime vostre.
2 Timoteo Chapter 2 Verse 25correggendo con dolcezza quelli che contradicono, se mai avvenga che Dio conceda loro di ravvedersi per riconoscere la verità;
Isaia Chapter 61 Verse 1Lo spirito del Signore, dell’Eterno è su me, perché l’Eterno m’ha unto per recare una buona novella agli umili; m’ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore rotto, per proclamare la libertà a quelli che sono in cattività, l’apertura del carcere ai prigionieri,
Colossesi Chapter 3 Verse 12Vestitevi dunque, come eletti di Dio, santi ed amati, di tenera compassione, di benignità, di umiltà, di dolcezza, di longanimità;
1 Timoteo Chapter 6 Verse 11Ma tu, o uomo di Dio, fuggi queste cose, e procaccia giustizia, pietà, fede, amore, costanza, dolcezza.
Romani Chapter 4 Verse 13Poiché la promessa d’esser erede del mondo non fu fatta ad Abramo o alla sua progenie in base alla legge, ma in base alla giustizia che vien dalla fede.
Salmi Chapter 22 Verse 26Gli umili mangeranno e saranno saziati; quei che cercano l’Eterno lo loderanno; il loro cuore vivrà in perpetuo.
Salmi Chapter 25 Verse 9Guiderà i mansueti nella giustizia, insegnerà ai mansueti la sua via.
Salmi Chapter 69 Verse 32I mansueti lo vedranno e si rallegreranno; o voi che cercate Iddio, il cuor vostro riviva!
Salmi Chapter 149 Verse 4perché l’Eterno prende piacere nel suo popolo, egli adorna di salvezza gli umili.
Galati Chapter 5 Verse 23contro tali cose non c’è legge.
Efesini Chapter 4 Verse 2con ogni umiltà e mansuetudine, con longanimità, sopportandovi gli uni gli altri con amore,
Tito Chapter 3 Verse 2che non dicano male d’alcuno, che non siano contenziosi, che siano benigni, mostrando ogni mansuetudine verso tutti gli uomini.
Giacomo Chapter 3 Verse 13Chi è savio e intelligente fra voi? Mostri con la buona condotta le sue opere in mansuetudine di sapienza.
1 Pietro Chapter 3 Verse 4ma l’essere occulto del cuore fregiato dell’ornamento incorruttibile dello spirito benigno e pacifico, che agli occhi di Dio è di gran prezzo.
1 Pietro Chapter 3 Verse 15anzi abbiate nei vostri cuori un santo timore di Cristo il Signore, pronti sempre a rispondere a vostra difesa a chiunque vi domanda ragione della speranza che è in voi, ma con dolcezza e rispetto; avendo una buona coscienza;
Matteo Chapter 11 Verse 29Prendete su voi il mio giogo ed imparate da me, perch’io son mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre;
Numeri Chapter 12 Verse 3Or Mosè era un uomo molto mansueto, più d’ogni altro uomo sulla faccia della terra.
Salmi Chapter 147 Verse 6L’Eterno sostiene gli umili, ma abbatte gli empi fino a terra.
Isaia Chapter 11 Verse 4ma giudicherà i poveri con giustizia, farà ragione con equità agli umili del paese. Colpirà il paese con la verga della sua bocca, e col soffio delle sue labbra farà morir l’empio.
Isaia Chapter 29 Verse 19gli umili avranno abbondanza di gioia nell’Eterno, e i più poveri tra gli uomini esulteranno nel Santo d’Israele.
Sofonia Chapter 2 Verse 3Cercate l’Eterno, voi tutti, umili della terra, che avete praticato le sue prescrizioni! Cercate la giustizia, cercate l’umiltà! Forse, sarete messi al coperto nel giorno dell’ira dell’Eterno.
Isaia Chapter 60 Verse 21Il tuo popolo sarà tutto quanto un popolo di giusti; essi possederanno il paese in perpetuo: essi, che sono il rampollo da me piantato, l’opera delle mie mani, da servire alla mia gloria.
Salmi Chapter 25 Verse 13L’anima sua dimorerà nel benessere, e la sua progenie erederà la terra.
Salmi Chapter 37 Verse 11Ma i mansueti erederanno la terra e godranno abbondanza di pace.
Genesi Chapter 13 Verse 15Tutto il paese che vedi, lo darò a te e alla tua progenie, in perpetuo.
Proverbi Chapter 2 Verse 21Ché gli uomini retti abiteranno la terra, e quelli che sono integri vi rimarranno;

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri