Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 48Voi dunque siate perfetti, com’è perfetto il Padre vostro celeste. Matteo Capitolo 6

Reference Verses:
Giacomo Chapter 1 Verse 4E la costanza compia appieno l’opera sua in voi, onde siate perfetti e completi, di nulla mancanti.
Deuteronomio Chapter 18 Verse 13Tu sarai integro verso l’Eterno, l’Iddio tuo;
Levitico Chapter 11 Verse 44Poiché io sono l’Eterno, l’Iddio vostro; santificatevi dunque e siate santi, perché io son santo; e non contaminate le vostre persone mediante alcuno di questi animali che strisciano sulla terra.
Levitico Chapter 20 Verse 26E mi sarete santi, poiché io, l’Eterno, son santo, e v’ho separati dagli altri popoli perché foste miei.
1 Pietro Chapter 1 Verse 16poiché sta scritto: Siate santi, perché io son santo.
Filippesi Chapter 3 Verse 12-15 [12] Non ch’io abbia già ottenuto il premio o che sia già arrivato alla perfezione; ma proseguo il corso se mai io possa afferrare il premio; poiché anch’io sono stato afferrato da Cristo Gesù. [13] Fratelli, io non reputo d’avere ancora ottenuto il premio; ma una cosa fo: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno dinanzi, [14] proseguo il corso verso la mèta per ottenere il premio della superna vocazione di Dio in Cristo Gesù. [15] Sia questo dunque il sentimento di quanti siamo maturi; e se in alcuna cosa voi sentite altrimenti, Iddio vi rivelerà anche quella.
Efesini Chapter 5 Verse 1Siate dunque imitatori di Dio, come figliuoli suoi diletti;
2 Corinzi Chapter 13 Verse 9Poiché noi ci rallegriamo quando siamo deboli e voi siete forti; e i nostri voti sono per il vostro perfezionamento.
2 Corinzi Chapter 13 Verse 11Del resto, fratelli, rallegratevi, procacciate la perfezione, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e l’Iddio dell’amore e della pace sarà con voi.
Colossesi Chapter 4 Verse 12Epafra, che è dei vostri e servo di Cristo Gesù, vi saluta. Egli lotta sempre per voi nelle sue preghiere affinché perfetti e pienamente accertati stiate fermi in tutta la volontà di Dio.
Matteo Chapter 5 Verse 45affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli; poiché Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.
Genesi Chapter 17 Verse 1Quando Abramo fu d’età di novantanove anni, l’Eterno gli apparve e gli disse: "Io sono l’Iddio onnipotente; cammina alla mia presenza, e sii integro;
Giobbe Chapter 1 Verse 1C’era nel paese di Uz un uomo che si chiamava Giobbe. Quest’uomo era integro e retto; temeva Iddio e fuggiva il male.
Salmi Chapter 37 Verse 37Osserva l’uomo integro e considera l’uomo retto; perché v’è una posterità per l’uomo di pace.
Luca Chapter 6 Verse 40Un discepolo non è da più del maestro; ma ogni discepolo perfetto sarà come il suo maestro.
Colossesi Chapter 1 Verse 28il quale noi proclamiamo, ammonendo ciascun uomo e ciascun uomo ammaestrando in ogni sapienza, affinché presentiamo ogni uomo, perfetto in Cristo.
1 Pietro Chapter 1 Verse 15ma come Colui che vi ha chiamati è santo, anche voi siate santi in tutta la vostra condotta;
Matteo Chapter 5 Verse 16Così risplenda la vostra luce nel cospetto degli uomini, affinché veggano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è ne’ cieli.
Efesini Chapter 3 Verse 1Per questa cagione io, Paolo, il carcerato di Cristo Gesù per voi, o Gentili…
Levitico Chapter 19 Verse 2"Parla a tutta la raunanza de’ figliuoli d’Israele, e di’ loro: Siate santi, perché io, l’Eterno, l’Iddio vostro, son santo.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 3E chiunque ha questa speranza in lui, si purifica com’esso è puro.
Luca Chapter 6 Verse 36Siate misericordiosi com’è misericordioso il Padre vostro.
Giobbe Chapter 1 Verse 2Gli erano nati sette figliuoli e tre figliuole;
Giobbe Chapter 1 Verse 3possedeva settemila pecore, tremila cammelli, cinquecento paia di bovi, cinquecento asine e una servitù molto numerosa. E quest’uomo era il più grande di tutti gli Orientali.
2 Corinzi Chapter 7 Verse 1Poiché dunque abbiam queste promesse, diletti, purifichiamoci d’ogni contaminazione di carne e di spirito, compiendo la nostra santificazione nel timor di Dio.
Efesini Chapter 5 Verse 2camminate nell’amore come anche Cristo vi ha amati e ha dato se stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio, qual profumo d’odor soave.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri