Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 44Ma io vi dico: Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano,

Reference Verses:
Atti Chapter 7 Verse 60Poi, postosi in ginocchio, gridò ad alta voce: Signore, non imputar loro questo peccato. E detto questo si addormentò.
Romani Chapter 12 Verse 20Anzi, se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere; poiché, facendo così, tu raunerai dei carboni accesi sul suo capo.
Luca Chapter 23 Verse 34E Gesù diceva: Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno. Poi, fatte delle parti delle sue vesti, trassero a sorte.
Proverbi Chapter 19 Verse 11Il senno rende l’uomo lento all’ira, ed egli stima sua gloria il passar sopra le offese.
Luca Chapter 6 Verse 35Ma amate i vostri nemici, e fate del bene e prestate senza sperarne alcun che, e il vostro premio sarà grande e sarete figliuoli dell’Altissimo; poich’Egli è benigno verso gl’ingrati e malvagi.
2 Re Chapter 6 Verse 22Eliseo rispose: "Non li colpire! Colpisci tu forse quelli che fai prigionieri con la tua spada e col tuo arco? Metti loro davanti del pane e dell’acqua, affinché mangino e bevano, e se ne tornino al loro signore".
Salmi Chapter 35 Verse 14Camminavo triste come per la perdita d’un amico, d’un fratello, andavo chino, abbrunato, come uno che pianga sua madre.
Luca Chapter 6 Verse 34E se prestate a quelli dai quali sperate ricevere, qual grazia ne avete? Anche i peccatori prestano ai peccatori per riceverne altrettanto.
1 Pietro Chapter 3 Verse 9non rendendo male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedicendo; poiché a questo siete stati chiamati onde ereditiate la benedizione.
Salmi Chapter 7 Verse 4se ho reso mal per bene a chi viveva meco in pace (io che ho liberato colui che m’era nemico senza cagione),
Salmi Chapter 35 Verse 13Eppure io, quand’eran malati, vestivo il cilicio, affliggevo l’anima mia col digiuno, e pregavo col capo curvo sul seno…
Proverbi Chapter 25 Verse 22ché, così, raunerai dei carboni accesi sul suo capo, e l’Eterno ti ricompenserà.
Romani Chapter 12 Verse 21Non esser vinto dal male, ma vinci il male col bene.
1 Corinzi Chapter 4 Verse 13siamo diventati e siam tuttora come la spazzatura del mondo, come il rifiuto di tutti.
1 Corinzi Chapter 13 Verse 4-8 [4] La carità è paziente, è benigna; la carità non invidia; la carità non si vanta, non si gonfia, [5] non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non sospetta il male, [6] non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; [7] soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. [8] La carità non verrà mai meno. Quanto alle profezie, esse verranno abolite; quanto alle lingue, esse cesseranno; quanto alla conoscenza, essa verrà abolita;
1 Pietro Chapter 2 Verse 23che, oltraggiato, non rendeva gli oltraggi; che, soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva nelle mani di Colui che giudica giustamente;
Esodo Chapter 23 Verse 4-5 [4] Se incontri il bue del tuo nemico o il suo asino smarrito, non mancare di ricondurglielo. [5] Se vedi l’asino di colui che t’odia steso a terra sotto il carico, guardati bene dall’abbandonarlo, ma aiuta il suo padrone a scaricarlo.
Luca Chapter 6 Verse 27-28 [27] Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici; fate del bene a quelli che v’odiano; [28] benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che v’oltraggiano.
Romani Chapter 12 Verse 14Benedite quelli che vi perseguitano; benedite e non maledite.
1 Corinzi Chapter 4 Verse 12e ci affatichiamo lavorando con le nostre proprie mani; ingiuriati, benediciamo; perseguitati, sopportiamo; diffamati, esortiamo;
Proverbi Chapter 25 Verse 21Se il tuo nemico ha fame, dagli del pane da mangiare: se ha sete, dagli dell’acqua da bere;

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri