Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 37Ma sia il vostro parlare: Sì, sì; no, no; poiché il di più vien dal maligno.

Reference Verses:
Giacomo Chapter 5 Verse 12Ma, innanzi tutto, fratelli miei, non giurate né per il cielo, né per la terra, né con altro giuramento; ma sia il vostro sì, sì, e il vostro no, no, affinché non cadiate sotto giudicio.
Giovanni Chapter 8 Verse 44Voi siete progenie del diavolo, ch’è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna.
Colossesi Chapter 4 Verse 6Il vostro parlare sia sempre con grazia, condito con sale, per sapere come dovete rispondere a ciascuno.
Matteo Chapter 15 Verse 19Poiché dal cuore vengono pensieri malvagi, omicidi, adulteri, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni.
2 Corinzi Chapter 1 Verse 17-20 [17] Prendendo dunque questa decisione ho io agito con leggerezza? Ovvero, le cose che delibero, le delibero io secondo la carne, talché un momento io dica "Sì, sì" e l’altro "No, no?" [18] Or com’è vero che Dio è fedele, la parola che vi abbiamo rivolta non è "sì" e "no". [19] Perché il Figliuol di Dio, Cristo Gesù, che è stato da noi predicato fra voi, cioè da me, da Silvano e da Timoteo, non è stato "sì" e "no"; ma è "sì" in lui. [20] Poiché quante sono le promesse di Dio, tutte hanno in lui il loro "sì"; perciò pure per mezzo di lui si pronuncia l’Amen alla gloria di Dio, in grazia del nostro ministerio.
Efesini Chapter 4 Verse 25Perciò, bandita la menzogna, ognuno dica la verità al suo prossimo perché siamo membra gli uni degli altri.
Colossesi Chapter 3 Verse 9Non mentite gli uni agli altri,
Matteo Chapter 6 Verse 13e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno.
Matteo Chapter 13 Verse 19Tutte le volte che uno ode la parola del Regno e non la intende, viene il maligno e porta via quel ch’è stato seminato nel cuore di lui: questi è colui che ha ricevuto la semenza lungo la strada.
Matteo Chapter 13 Verse 38il campo è il mondo; la buona semenza sono i figliuoli del Regno; le zizzanie sono i figliuoli del maligno;
Giovanni Chapter 17 Verse 15Io non ti prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno.
2 Tessalonicesi Chapter 3 Verse 3Ma il Signore è fedele, ed egli vi renderà saldi e vi guarderà dal maligno.
1 Giovanni Chapter 2 Verse 13Padri, vi scrivo perché avete conosciuto Colui che è dal principio. Giovani, vi scrivo perché avete vinto il maligno.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 12che ci amiamo gli uni gli altri, e non facciamo come Caino, che era dal maligno, e uccise il suo fratello. E perché l’uccise? Perché le sue opere erano malvage, e quelle del suo fratello erano giuste.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 18Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca; ma colui che nacque da Dio lo preserva, e il maligno non lo tocca.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri