Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 31Fu detto: Chiunque ripudia sua moglie, le dia l’atto del divorzio.

Reference Verses:
Malachia Chapter 2 Verse 14-16 [14] Eppure dite: "Perché?" Perché l’Eterno è testimonio fra te e la moglie della tue giovinezza, verso la quali ti conduci perfidamente, bench’ella sia la tua compagna, la moglie alla quale sei legato da un patto. [15] Ma, direte voi, non ve n’è uno che fece così? E nondimeno, lo spirito rimase in lui. Ma perché quell’uno lo fece? Perché cercava la progenie promessagli da Dio. Badate dunque allo spirito vostro, e niuno agisca perfidamente verso la moglie della sua giovinezza. [16] Poiché io odio il ripudio, dice l’Eterno, l’Iddio d’Israele; e chi ripudia copre di violenza la sua veste, dice l’Eterno degli eserciti. Badate dunque allo spirito vostro, e non agite perfidamente.
Geremia Chapter 3 Verse 1L’Eterno dice: Se un uomo ripudia la sua moglie e questa se ne va da lui e si marita a un altro, quell’uomo torna egli forse ancora da lei? Il paese stesso non ne sarebb’egli tutto profanato? E tu, che ti sei prostituita con molti amanti, ritorneresti a me? dice l’Eterno.
Marco Chapter 10 Verse 2-9 [2] E de’ Farisei, accostatisi, gli domandarono, tentandolo: E’ egli lecito ad un marito di mandar via la moglie? [3] Ed egli rispose loro: Mosè che v’ha egli comandato? [4] Ed essi dissero: Mosè permise di scrivere una atto di divorzio e mandarla via. [5] E Gesù disse loro: E’ per la durezza del vostro cuore ch’egli scrisse per voi quel precetto; [6] ma al principio della creazione Iddio li fece maschio e femmina. [7] Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre, e i due saranno una sola carne. [8] Talché non sono più due, ma una stessa carne. [9] Quello dunque che Iddio ha congiunto l’uomo nol separi.
Matteo Chapter 19 Verse 3E de’ Farisei s’accostarono a lui tentandolo, e dicendo: E’ egli lecito di mandar via, per qualunque ragione, la propria moglie?
Deuteronomio Chapter 24 Verse 1Quand’uno avrà preso una donna e sarà divenuto suo marito, se avvenga ch’ella poi non gli sia più gradita perché ha trovato in lei qualcosa di vergognoso, e scriva per lei un libello di ripudio e glielo consegni in mano e la mandi via di casa sua,
Matteo Chapter 19 Verse 7Essi gli dissero: Perché dunque comandò Mosè di darle un atto di divorzio e mandarla via?

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri