Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 3Beati i poveri in ispirito, perché di loro è il regno de’ cieli.

Reference Verses:
Luca Chapter 6 Verse 20Ed egli, alzati gli occhi verso i suoi discepoli, diceva: Beati voi che siete poveri, perché il Regno di Dio è vostro.
Matteo Chapter 25 Verse 34Allora il Re dirà a quelli della sua destra: Venite, voi, i benedetti del Padre mio; eredate il regno che v’è stato preparato sin dalla fondazione del mondo.
Matteo Chapter 5 Verse 4Beati quelli che fanno cordoglio, perché essi saranno consolati.
Luca Chapter 6 Verse 21Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati. Beati voi che ora piangete, perché riderete.
Luca Chapter 11 Verse 28Beati piuttosto quelli che odono la parola di Dio e l’osservano!
Isaia Chapter 61 Verse 1Lo spirito del Signore, dell’Eterno è su me, perché l’Eterno m’ha unto per recare una buona novella agli umili; m’ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore rotto, per proclamare la libertà a quelli che sono in cattività, l’apertura del carcere ai prigionieri,
Matteo Chapter 11 Verse 6E beato colui che non si sarà scandalizzato di me!
Isaia Chapter 41 Verse 17-18 [17] I miseri e poveri cercano acqua, e non v’è né; la loro lingua è secca dalla sete; io, l’Eterno, li esaudirò; io l’Iddio d’Israele, non li abbandonerò. [18] Io farò scaturir de’ fiumi sulle nude alture, e delle fonti in mezzo alle valli; farò del deserto uno stagno d’acqua, e della terra arida una terra di sorgenti;
Matteo Chapter 24 Verse 46Beato quel servitore che il padrone, arrivando, troverà così occupato!
Isaia Chapter 57 Verse 15Poiché così parla Colui ch’è l’Alto, l’eccelso, che abita l’eternità, e che ha nome "il Santo": Io dimoro nel luogo alto e santo, ma son con colui ch’è contrito ed umile di spirito, per ravvivare lo spirito degli umili, per ravvivare il cuore dei contriti.
Luca Chapter 22 Verse 29e io dispongo che vi sia dato un regno, come il Padre mio ha disposto che fosse dato a me,
Salmi Chapter 41 Verse 1Per il Capo de’ musici. Salmo di Davide. Beato colui che si dà pensiero del povero! nel giorno della sventura l’Eterno lo libererà.
Giovanni Chapter 20 Verse 29Gesù gli disse: Perché m’hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non han veduto, e hanno creduto!
Isaia Chapter 66 Verse 2Tutte queste cose le ha fatte la mia mano, e così son tutte venute all’esistenza, dice l’Eterno. Ecco su chi io poserò lo sguardo: su colui ch’è umile, che ha lo spirito contrito, e trema alla mia parola.
Apocalisse Chapter 19 Verse 9E l’angelo mi disse: Scrivi: Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell’Agnello. E mi disse: Queste sono le veraci parole di Dio.
Apocalisse Chapter 22 Verse 14Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte nella città!
Sofonia Chapter 3 Verse 11-12 [11] In quel giorno, tu non avrai da vergognarti di tutte le tue azioni con le quali hai peccato contro di me; perché, allora, io torrò in mezzo a te quelli che trionfano superbamente, e tu non farai più l’altera sul mio monte santo. [12] E lascerò in mezzo a te un popolo umile e povero, che confiderà nel nome dell’Eterno.
2 Cronache Chapter 7 Verse 14se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvage, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese.
Matteo Chapter 19 Verse 14Gesù però disse: Lasciate i piccoli fanciulli e non vietate loro di venire a me, perché di tali è il regno de’ cieli.
Salmi Chapter 34 Verse 18L’Eterno e vicino a quelli che hanno il cuor rotto, e salva quelli che hanno lo spirito contrito.
Matteo Chapter 13 Verse 16Ma beati gli occhi vostri, perché veggono; ed i vostri orecchi, perché odono!
Marco Chapter 10 Verse 14E Gesù, veduto ciò, s’indignò e disse loro: Lasciate i piccoli fanciulli venire a me; non glielo vietate, perché di tali è il regno di Dio.
Giacomo Chapter 1 Verse 12Beato l’uomo che sostiene la prova; perché, essendosi reso approvato, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che l’amano.
Salmi Chapter 2 Verse 12Rendete omaggio al figlio, che talora l’Eterno non si adiri e voi non periate nella vostra via, perché d’un tratto l’ira sua può divampare. Beati tutti quelli che confidano in lui!
Salmi Chapter 84 Verse 12O Eterno degli eserciti, beato l’uomo che confida in te!
Salmi Chapter 128 Verse 1Canto dei pellegrinaggi. Beato chiunque teme l’Eterno e cammina nelle sue vie!
Proverbi Chapter 8 Verse 32Ed ora, figliuoli, ascoltatemi; beati quelli che osservano le mie vie!
Isaia Chapter 30 Verse 18Perciò l’Eterno aspetterà onde farvi grazia, poi si leverà per aver compassione di voi; poiché l’Eterno è un Dio di giustizia. Beati tutti quelli che sperano in lui!
Romani Chapter 4 Verse 6-9 [6] Così pure Davide proclama la beatitudine dell’uomo al quale Iddio imputa la giustizia senz’opere, dicendo: [7] Beati quelli le cui iniquità son perdonate, e i cui peccati sono coperti. [8] Beato l’uomo al quale il Signore non imputa il peccato. [9] Questa beatitudine è ella soltanto per i circoncisi o anche per gli incirconcisi? Poiché noi diciamo che la fede fu ad Abramo messa in conto di giustizia.
Matteo Chapter 18 Verse 1-3 [1] In quel mentre i discepoli s’accostarono a Gesù, dicendo: Chi è dunque il maggiore nel regno de’ cieli? [2] Ed egli, chiamato a sé un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo a loro e disse: [3] In verità io vi dico: Se non mutate e non diventate come i piccoli fanciulli, non entrerete punto nel regno de’ cieli.
Luca Chapter 4 Verse 18Lo Spirito del Signore è sopra me; per questo egli mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato a bandir liberazione a’ prigionieri, ed ai ciechi ricupero della vista; a rimettere in libertà gli oppressi,
Salmi Chapter 32 Verse 1Di Davide. Cantico. Beato colui la cui trasgressione e rimessa e il cui peccato è coperto!
Salmi Chapter 32 Verse 2Beato l’uomo a cui l’Eterno non imputa l’iniquità e nel cui spirito non è frode alcuna!
Salmi Chapter 112 Verse 1Alleluia. Beato l’uomo che teme l’Eterno, che si diletta grandemente nei suoi comandamenti.
Salmi Chapter 119 Verse 1Beati quelli che sono integri nelle loro vie, che camminano secondo la legge dell’Eterno.
Salmi Chapter 119 Verse 2Beati quelli che osservano le sue testimonianze, che lo cercano con tutto il cuore,
Salmi Chapter 146 Verse 5Beato colui che ha l’Iddio di Giacobbe per suo aiuto, e la cui speranza è nell’Eterno, suo Dio,
Matteo Chapter 11 Verse 25In quel tempo Gesù prese a dire: Io ti rendo lode, o Padre, Signor del cielo e della terra, perché hai nascoste queste cose ai savi e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli.
Levitico Chapter 26 Verse 41peccati per i quali anch’io avrò dovuto resister loro, e menarli nel paese de’ loro nemici. Ma se allora il cuor loro incirconciso si umilierà, e se accetteranno la punizione della loro iniquità,
Geremia Chapter 31 Verse 18-20 [18] Io odo, odo Efraim che si rammarica: "Tu m’hai castigato, e io sono stato castigato, come un giovenco non domato; convertimi, e io mi convertirò, giacché tu sei l’Eterno, il mio Dio. [19] Dopo che mi sono sviato, io mi son pentito; e dopo che ho riconosciuto il mio stato, mi son battuto l’anca; io son coperto di vergogna, confuso, perché porto l’obbrobrio della mia giovinezza". [20] Efraim è egli dunque per me un figliuolo sì caro? un figliuolo prediletto? Dacché io parlo contro di lui, è più vivo e continuo il ricordo che ho di esso; perciò le mie viscere si commuovono per lui, ed io certo ne avrò pietà, dice l’Eterno.
Daniele Chapter 5 Verse 22E tu, o Belsatsar, suo figliuolo, non hai umiliato il tuo cuore, quantunque tu sapessi tutto questo;
Luca Chapter 18 Verse 14Io vi dico che questi scese a casa sua giustificato, piuttosto che quell’altro; perché chiunque s’innalza sarà abbassato; ma chi si abbassa sarà innalzato.
Giacomo Chapter 1 Verse 10e il ricco, della sua umiliazione, perché passerà come fior d’erba.
Matteo Chapter 3 Verse 2Ravvedetevi, poiché il regno de’ cieli è vicino.
Matteo Chapter 8 Verse 11Or io vi dico che molti verranno di Levante e di Ponente e sederanno a tavola con Abramo e Isacco e Giacobbe, nel regno dei cieli;
Salmi Chapter 1 Verse 1Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via de’ peccatori, né si siede sul banco degli schernitori;
Levitico Chapter 26 Verse 42io mi ricorderò del mio patto con Giacobbe, mi ricorderò del mio patto con Isacco e del mio patto con Abrahamo, e mi ricorderò del paese;
Deuteronomio Chapter 8 Verse 2Ricordati di tutto il cammino che l’Eterno, l’Iddio tuo, ti ha fatto fare questi quarant’anni nel deserto per umiliarti e metterti alla prova, per sapere quello che avevi nel cuore, e se tu osserveresti o no i suoi comandamenti.
2 Cronache Chapter 33 Verse 12E quand’ei fu in distretta, implorò l’Eterno, il suo Dio, e s’umiliò profondamente davanti all’Iddio de’ suoi padri.
2 Cronache Chapter 33 Verse 19E la sua preghiera, e come Dio s’arrese ad essa, tutti i suoi peccati e tutte le sue infedeltà, i luoghi dove costruì degli alti luoghi e pose degli idoli d’Astarte e delle immagini scolpite, prima che si fosse umiliato, sono cose scritte nel libro di Hozai.
2 Cronache Chapter 33 Verse 23Egli non s’umiliò dinanzi all’Eterno, come s’era umiliato Manasse suo padre; anzi Amon si rese sempre più colpevole.
2 Cronache Chapter 34 Verse 27Giacché il tuo cuore è stato toccato, giacché ti sei umiliato dinanzi a Dio, udendo le sue parole contro questo luogo e contro i suoi abitanti, giacché ti sei umiliato dinanzi a me e ti sei stracciate le vesti e ai pianto dinanzi a me, anch’io t’ho ascoltato, dice l’Eterno.
Giobbe Chapter 42 Verse 6Perciò mi ritratto, mi pento sulla polvere e sulla cenere".
Salmi Chapter 51 Verse 17I sacrifizi di Dio sono lo spirito rotto; o Dio, tu non sprezzi il cuor rotto e contrito.
Proverbi Chapter 16 Verse 19Meglio esser umile di spirito coi miseri, che spartir la preda coi superbi.
Proverbi Chapter 29 Verse 23L’orgoglio abbassa l’uomo, ma chi è umile di spirito ottiene gloria.
Daniele Chapter 5 Verse 21fu cacciato di tra i figliuoli degli uomini, il suo cuore fu reso simile a quello delle bestie, e la sua dimora fu con gli asini selvatici; gli fu data a mangiare dell’erba come ai buoi, e il suo corpo fu bagnato dalla rugiada del cielo, finché non riconobbe che l’Iddio altissimo, domina sul regno degli uomini, e ch’egli vi stabilisce sopra chi vuole.
Michea Chapter 6 Verse 8O uomo, egli t’ha fatto conoscere ciò ch’è bene; e che altro richiede da te l’Eterno, se non che tu pratichi ciò ch’è giusto, che tu ami la misericordia, e cammini umilmente col tuo Dio?
Giacomo Chapter 4 Verse 9Siate afflitti e fate cordoglio e piangete! Sia il vostro riso convertito in lutto, e la vostra allegrezza in mestizia!
Giacomo Chapter 4 Verse 10Umiliatevi nel cospetto del Signore, ed Egli vi innalzerà.
Giacomo Chapter 2 Verse 5Ascoltate, fratelli miei diletti: Iddio non ha egli scelto quei che sono poveri secondo il mondo perché siano ricchi in fede ed eredi del Regno che ha promesso a coloro che l’amano?

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri