Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 29Ora, se l’occhio tuo destro ti fa cadere in peccato, cavalo e gettalo via da te; poiché val meglio per te che uno dei tuoi membri perisca, e non sia gettato l’intero tuo corpo nella geenna.

Reference Verses:
Matteo Chapter 18 Verse 9E se l’occhio tuo t’è occasion di peccato, cavalo e gettalo via da te; meglio è per te l’entrar nella vita con un occhio solo, che l’aver due occhi ed esser gettato nella geenna del fuoco.
Matteo Chapter 18 Verse 8Ora, se la tua mano od il tuo piede t’è occasion di peccato, mozzali e gettali via da te; meglio è per te l’entrar nella vita monco o zoppo che l’aver due mani o due piedi ed esser gettato nel fuoco eterno.
Colossesi Chapter 3 Verse 5Fate dunque morire le vostre membra che son sulla terra: fornicazione, impurità, lussuria, mala concupiscenza e cupidigia, la quale è idolatria.
Matteo Chapter 13 Verse 21però non ha radice in sé, ma è di corta durata; e quando venga tribolazione o persecuzione a cagion della Parola, è subito scandalizzato.
Proverbi Chapter 5 Verse 8-14 [8] Tieni lontana da lei la tua via, e non t’accostare alla porta della sua casa, [9] per non dare ad altri il fiore della tua gioventù, e i tuoi anni al tiranno crudele; [10] perché degli stranieri non si sazino de’ tuoi beni, e le tue fatiche non vadano in casa d’altri; [11] perché tu non abbia a gemere quando verrà la tua fine, quando la tua carne e il tuo corpo saran consumati, [12] e tu non dica: "Come ho fatto a odiare la correzione, come ha potuto il cuor mio sprezzare la riprensione? [13] come ho fatto a non ascoltare la voce di chi m’ammaestrava, e a non porger l’orecchio a chi m’insegnava? [14] poco mancò che non mi trovassi immerso in ogni male, in mezzo al popolo ed all’assemblea".
Matteo Chapter 19 Verse 12Poiché vi son degli eunuchi, i quali son nati così dal seno della madre; vi son degli eunuchi, i quali sono stati fatti tali dagli uomini, e vi sono degli eunuchi, i quali si son fatti eunuchi da sé a cagion del regno de’ cieli. Chi è in grado di farlo lo faccia.
Romani Chapter 6 Verse 6che il nostro vecchio uomo è stato crocifisso con lui, affinché il corpo del peccato fosse annullato, onde noi non serviamo più al peccato;
Romani Chapter 8 Verse 13perché se vivete secondo la carne, voi morrete; ma se mediante lo Spirito mortificate gli atti del corpo, voi vivrete;
1 Corinzi Chapter 9 Verse 27anzi, tratto duramente il mio corpo e lo riduco in schiavitù, che talora, dopo aver predicato agli altri, io stesso non sia riprovato.
Galati Chapter 5 Verse 24E quelli che son di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e le sue concupiscenze.
1 Pietro Chapter 4 Verse 1-3 [1] Poiché dunque Cristo ha sofferto nella carne, anche voi armatevi di questo stesso pensiero, che, cioè, colui che ha sofferto nella carne ha cessato dal peccato, [2] per consacrare il tempo che resta da passare nella carne, non più alle concupiscenze degli uomini, ma alla volontà di Dio. [3] Poiché basta l’aver dato il vostro passato a fare la volontà de’ Gentili col vivere nelle lascivie, nelle concupiscenze, nelle ubriachezze, nelle gozzoviglie, negli sbevazzamenti, e nelle nefande idolatrie.
Matteo Chapter 16 Verse 26E che gioverà egli a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l’anima sua? O che darà l’uomo in cambio dell’anima sua?
Marco Chapter 8 Verse 36E che giova egli all’uomo se guadagna tutto il mondo e perde l’anima sua?
Luca Chapter 9 Verse 24Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per me, esso la salverà.
Luca Chapter 9 Verse 25Infatti, che giova egli all’uomo l’aver guadagnato tutto il mondo, se poi ha perduto o rovinato se stesso?
Marco Chapter 9 Verse 43-47 [43] E se la tua mano ti fa intoppare, mozzala; meglio è per te entrar monco nella vita, che aver due mani e andartene nella geenna, nel fuoco inestinguibile. [44] dove il verme loro non muore ed il fuoco non si spegne. [45] E se il tuo piede ti fa intoppare, mozzalo; meglio è per te entrar zoppo nella vita, che aver due occhi piedi ed esser gittato nella geenna. [46] dove il verme loro non muore ed il fuoco non si spegne. [47] E se l’occhio tuo ti fa intoppare, cavalo; meglio è per te entrar con un occhio solo nel regno di Dio, che aver due occhi ed esser gittato nella geenna,

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri