Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 27Voi avete udito che fu detto: Non commettere adulterio.

Reference Verses:
Levitico Chapter 20 Verse 10Se uno commette adulterio con la moglie d’un altro, se commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l’adultero e l’adultera dovranno esser messi a morte.
Proverbi Chapter 6 Verse 32Ma chi commette un adulterio è privo di senno; chi fa questo vuol rovinar se stesso.
Giobbe Chapter 31 Verse 1Io avevo stretto un patto con gli occhi miei; come dunque avrei fissati gli sguardi sopra una vergine?
Esodo Chapter 20 Verse 14Non commettere adulterio.
Matteo Chapter 5 Verse 21Voi avete udito che fu detto agli antichi: Non uccidere, e Chiunque avrà ucciso sarà sottoposto al tribunale;
Deuteronomio Chapter 5 Verse 18Non commettere adulterio.
Matteo Chapter 19 Verse 18Quali? gli chiese colui. E Gesù rispose: Questi: Non uccidere; non commettere adulterio; non rubare; non dir falsa testimonianza;
Marco Chapter 10 Verse 19Tu sai i comandamenti: Non uccidere; non commettere adulterio; non rubare; non dir falsa testimonianza; non far torto ad alcuno; onora tuo padre e tua madre.
Luca Chapter 18 Verse 20Tu sai i comandamenti: Non commettere adulterio; non uccidere; non rubare; non dir falsa testimonianza; onora tuo padre e tua madre.
Romani Chapter 13 Verse 9Infatti il non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non concupire e qualsiasi altro comandamento si riassumono in questa parola: Ama il prossimo tuo come te stesso.
Giacomo Chapter 2 Verse 11Poiché Colui che ha detto: Non commettere adulterio, ha detto anche: Non uccidere. Ora, se tu non commetti adulterio ma uccidi, sei diventato trasgressore della legge.
Deuteronomio Chapter 22 Verse 22Quando si troverà un uomo a giacere con una donna maritata, ambedue morranno: l’uomo che s’è giaciuto con la donna, e la donna. Così torrai via il male di mezzo ad Israele.
Levitico Chapter 18 Verse 20Non avrai relazioni carnali con la moglie del tuo prossimo per contaminarti con lei.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri