Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 24lascia quivi la tua offerta dinanzi all’altare, e va’ prima a riconciliarti col tuo fratello; e poi vieni ad offrir la tua offerta.

Reference Verses:
Matteo Chapter 18 Verse 15-17 [15] Se poi il tuo fratello ha peccato contro di te, va’ e riprendilo fra te e lui solo. Se t’ascolta, avrai guadagnato il tuo fratello; [16] ma, se non t’ascolta, prendi teco ancora una o due persone, affinché ogni parola sia confermata per bocca di due o tre testimoni. [17] E se rifiuta d’ascoltarli, dillo alla chiesa; e se rifiuta di ascoltare anche la chiesa, siati come il pagano e il pubblicano.
1 Corinzi Chapter 6 Verse 8Invece, siete voi che fate torto e danno; e ciò a dei fratelli.
1 Pietro Chapter 3 Verse 8Infine, siate tutti concordi, compassionevoli, pieni d’amor fraterno, pietosi, umili;
1 Corinzi Chapter 11 Verse 28Or provi l’uomo se stesso, e così mangi del pane e beva del calice;
Giobbe Chapter 42 Verse 8Ora dunque prendetevi sette tori e sette montoni, venite a trovare il mio servo Giobbe e offriteli in olocausto per voi stessi. Il mio servo Giobbe pregherà per voi; ed io avrò riguardo a lui per non punir la vostra follia; poiché non avete parlato di me secondo la verità, come ha fatto il mio servo Giobbe".
Proverbi Chapter 25 Verse 9Difendi la tua causa contro il tuo prossimo, ma non rivelare il segreto d’un altro,
Marco Chapter 9 Verse 50Il sale è buono; ma se il sale diventa insipido, con che gli darete sapore? (G9-51) Abbiate del sale in voi stessi e state in pace gli uni con gli altri.
Romani Chapter 12 Verse 17Non rendete ad alcuno male per male. Applicatevi alle cose che sono oneste, nel cospetto di tutti gli uomini.
Romani Chapter 12 Verse 18Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini.
1 Corinzi Chapter 6 Verse 7Certo è già in ogni modo un vostro difetto l’aver fra voi dei processi. Perché non patite piuttosto qualche torto? Perché non patite piuttosto qualche danno?
1 Timoteo Chapter 2 Verse 8Io voglio dunque che gli uomini faccian orazione in ogni luogo, alzando mani pure, senz’ira e senza dispute.
Giacomo Chapter 3 Verse 13-18 [13] Chi è savio e intelligente fra voi? Mostri con la buona condotta le sue opere in mansuetudine di sapienza. [14] Ma se avete nel cuor vostro dell’invidia amara e uno spirito di contenzione, non vi gloriate e non mentite contro la verità. [15] Questa non è la sapienza che scende dall’alto, anzi ella è terrena, carnale, diabolica. [16] Poiché dove sono invidia e contenzione, quivi è disordine ed ogni mala azione. [17] Ma la sapienza che è da alto, prima è pura; poi pacifica, mite, arrendevole, piena di misericordia e di buoni frutti, senza parzialità senza ipocrisia. [18] Or il frutto della giustizia si semina nella pace per quelli che s’adoprano alla pace.
Giacomo Chapter 5 Verse 16Confessate dunque i falli gli uni agli altri, e pregate gli uni per gli altri onde siate guariti; molto può la supplicazione del giusto, fatta con efficacia.
1 Pietro Chapter 3 Verse 7Parimente, voi, mariti, convivete con esse colla discrezione dovuta al vaso più debole ch’è il femminile. Portate loro onore, poiché sono anch’esse eredi con voi della grazia della vita, onde le vostre preghiere non siano impedite.
Matteo Chapter 23 Verse 23Guai a voi, scribi e Farisei ipocriti, perché pagate la decima della menta e dell’aneto e del comino, e trascurate le cose più gravi della legge: il giudicio, e la misericordia, e la fede. Queste son le cose che bisognava fare, senza tralasciar le altre.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri