Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 14Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può rimaner nascosta;

Reference Verses:
Luca Chapter 8 Verse 12Quelli lungo la strada son coloro che hanno udito; ma poi viene il diavolo e porta via la Parola dal cuor loro, affinché non credano e non siano salvati.
Giovanni Chapter 8 Verse 12Or Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: Io son la luce del mondo; chi mi seguita non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.
Giovanni Chapter 9 Verse 5Mentre sono nel mondo, io sono la luce del mondo.
Filippesi Chapter 2 Verse 15affinché siate irreprensibili e schietti, figliuoli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa, nella quale voi risplendete come luminari nel mondo, tenendo alta la Parola della vita,
Efesini Chapter 5 Verse 8-14 [8] perché già eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Conducetevi come figliuoli di luce [9] (poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà e giustizia e verità), [10] esaminando che cosa sia accetto al Signore. [11] E non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; anzi, piuttosto riprendetele; [12] poiché egli è disonesto pur di dire le cose che si fanno da costoro in occulto. [13] Ma tutte le cose, quando sono riprese dalla luce, diventano manifeste; poiché tutto ciò che è manifesto, è luce. [14] Perciò dice: Risvegliati, o tu che dormi, e risorgi da’ morti, e Cristo t’inonderà di luce.
Giovanni Chapter 5 Verse 35Egli era la lampada ardente e splendente e voi avete voluto per breve ora godere alla sua luce.
Giovanni Chapter 12 Verse 36Mentre avete la luce, credete nella luce, affinché diventiate figliuoli di luce. Queste cose disse Gesù, poi se ne andò e si nascose da loro.
Proverbi Chapter 4 Verse 18ma il sentiero dei giusti è come la luce che spunta e va vie più risplendendo, finché sia giorno perfetto.
Romani Chapter 2 Verse 19e ti persuadi d’esser guida de’ ciechi, luce di quelli che sono nelle tenebre,
2 Corinzi Chapter 6 Verse 14Non vi mettete con gl’infedeli sotto un giogo che non è per voi; perché qual comunanza v’è egli fra la giustizia e l’iniquità? O qual comunione fra la luce e le tenebre?
1 Tessalonicesi Chapter 5 Verse 5poiché voi tutti siete figliuoli di luce e figliuoli del giorno; noi non siamo della notte né delle tenebre;
Romani Chapter 2 Verse 20educatore degli scempi, maestro dei fanciulli, perché hai nella legge la formula della conoscenza e della verità,
Apocalisse Chapter 1 Verse 20il mistero delle sette stelle che hai vedute nella mia destra, e dei sette candelabri d’oro. Le sette stelle sono gli angeli delle sette chiese, e i sette candelabri sono le sette chiese.
Apocalisse Chapter 2 Verse 1All’angelo della chiesa d’Efeso scrivi: Queste cose dice colui che tiene le sette stelle nella sua destra, e che cammina in mezzo ai sette candelabri d’oro:
Genesi Chapter 11 Verse 4-8 [4] E dissero: "Orsù, edifichiamoci una città ed una torre di cui la cima giunga fino al cielo, e acquistiamoci fama, onde non siamo dispersi sulla faccia di tutta la terra". [5] E l’Eterno discese per vedere la città e la torre che i figliuoli degli uomini edificavano. [6] E l’Eterno disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti il medesimo linguaggio; e questo è il principio del loro lavoro; ora nulla li impedirà di condurre a termine ciò che disegnano di fare. [7] Orsù, scendiamo e confondiamo quivi il loro linguaggio, sicché l’uno non capisca il parlare dell’altro!" [8] Così l’Eterno li disperse di la sulla faccia di tutta la terra, ed essi cessarono di edificare la città.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri