Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 10Beati i perseguitati per cagion di giustizia, perché di loro è il regno dei cieli.

Reference Verses:
Matteo Chapter 5 Verse 3Beati i poveri in ispirito, perché di loro è il regno de’ cieli.
Luca Chapter 6 Verse 22Beati voi, quando gli uomini v’avranno odiati, e quando v’avranno sbanditi d’infra loro, e v’avranno vituperati ed avranno ripudiato il vostro nome come malvagio, per cagione del Figliuol dell’uomo.
Marco Chapter 10 Verse 30il quale ora, in questo tempo, non ne riceva cento volte tanto: case, fratelli, sorelle, madri, figliuoli, campi, insieme a persecuzioni; e nel secolo avvenire, la vita eterna.
Romani Chapter 8 Verse 35-39 [35] Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, o la distretta, o la persecuzione, o la fame, o la nudità, o il pericolo, o la spada? [36] Come è scritto: Per amor di te noi siamo tutto il giorno messi a morte; siamo stati considerati come pecore da macello. [37] Anzi, in tutte queste cose, noi siam più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. [38] Poiché io son persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, [39] né potestà, né altezza, né profondità, né alcun’altra creatura potranno separarci dall’amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore.
2 Corinzi Chapter 4 Verse 8-12 [8] Noi siamo tribolati in ogni maniera, ma non ridotti all’estremo; perplessi, ma non disperati; [9] perseguitati, ma non abbandonati; atterrati, ma non uccisi; [10] portiam sempre nel nostro corpo la morte di Gesù, perché anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo; [11] poiché noi che viviamo, siam sempre esposti alla morte per amor di Gesù, onde anche la vita di Gesù sia manifestata nella nostra carne mortale. [12] Talché la morte opera in noi, ma la vita in voi.
Giacomo Chapter 1 Verse 12Beato l’uomo che sostiene la prova; perché, essendosi reso approvato, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che l’amano.
Giovanni Chapter 15 Verse 20Ricordatevi della parola che v’ho detta: Il servitore non è da più del suo signore. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
Atti Chapter 5 Verse 40Ed essi furon del suo parere; e chiamati gli apostoli, li batterono, e ordinarono loro di non parlare nel nome di Gesù, e li lasciaron andare.
1 Corinzi Chapter 4 Verse 9-13 [9] Poiché io stimo che Dio abbia messi in mostra noi, gli apostoli, ultimi fra tutti, come uomini condannati a morte; poiché siamo divenuti uno spettacolo al mondo, e agli angeli, e agli uomini. [10] Noi siamo pazzi a cagion di Cristo; ma voi siete savi in Cristo; noi siamo deboli, ma voi siete forti; voi siete gloriosi, ma noi siamo sprezzati. [11] Fino a questa stessa ora, noi abbiamo e fame e sete; noi siamo ignudi, e siamo schiaffeggiati, e non abbiamo stanza ferma, [12] e ci affatichiamo lavorando con le nostre proprie mani; ingiuriati, benediciamo; perseguitati, sopportiamo; diffamati, esortiamo; [13] siamo diventati e siam tuttora come la spazzatura del mondo, come il rifiuto di tutti.
Giacomo Chapter 1 Verse 2-5 [2] Fratelli miei, considerate come argomento di completa allegrezza le prove svariate in cui venite a trovarvi, [3] sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. [4] E la costanza compia appieno l’opera sua in voi, onde siate perfetti e completi, di nulla mancanti. [5] Che se alcuno di voi manca di sapienza, la chiegga a Dio che dona a tutti liberalmente senza rinfacciare, e gli sarà donata.
1 Pietro Chapter 4 Verse 12-16 [12] Diletti, non vi stupite della fornace accesa in mezzo a voi per provarvi, quasiché vi avvenisse qualcosa di strano. [13] Anzi in quanto partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevene, affinché anche alla rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi giubilando. [14] Se siete vituperati per il nome di Cristo, beati voi! perché lo Spirito di gloria, lo spirito di Dio, riposa su voi. [15] Nessuno di voi patisca come omicida, o ladro, o malfattore, o come ingerentesi nei fatti altrui; [16] ma se uno patisce come Cristiano, non se ne vergogni, ma glorifichi Iddio portando questo nome.
2 Tessalonicesi Chapter 1 Verse 4-7 [4] in guisa che noi stessi ci gloriamo di voi nelle chiese di Dio, a motivo della vostra costanza e fede in tutte le vostre persecuzioni e nelle afflizioni che voi sostenete. [5] Questa è una prova del giusto giudicio di Dio, affinché siate riconosciuti degni del regno di Dio, per il quale anche patite. [6] Poiché è cosa giusta presso Dio il rendere a quelli che vi affliggono, afflizione; [7] e a voi che siete afflitti, requie con noi, quando il Signor Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza,
Matteo Chapter 10 Verse 23E quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un’altra; perché io vi dico in verità che non avrete finito di percorrere le città d’Israele, prima che il Figliuol dell’uomo sia venuto.
Luca Chapter 21 Verse 12Ma prima di tutte queste cose, vi metteranno le mani addosso e vi perseguiteranno, dandovi in man delle sinagoghe e mettendovi in prigione, traendovi dinanzi a re e governatori, a cagion del mio nome.
Atti Chapter 8 Verse 1E Saulo era consenziente all’uccisione di lui. E vi fu in quel tempo una gran persecuzione contro la chiesa che era in Gerusalemme. Tutti furon dispersi per le contrade della Giudea e della Samaria, salvo gli apostoli.
Filippesi Chapter 1 Verse 28e non essendo per nulla spaventati dagli avversari: il che per loro è una prova evidente di perdizione; ma per voi, di salvezza; e ciò da parte di Dio.
2 Timoteo Chapter 3 Verse 11alle mie persecuzioni, alle mie sofferenze, a quel che mi avvenne ad Antiochia, ad Iconio ed a Listra. Sai quali persecuzioni ho sopportato; e il Signore mia ha liberato da tutte.
Salmi Chapter 37 Verse 12L’empio macchina contro il giusto e digrigna i denti contro lui.
2 Corinzi Chapter 4 Verse 17Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria,
2 Timoteo Chapter 2 Verse 12se abbiam costanza nella prova, con lui altresì regneremo;
1 Pietro Chapter 3 Verse 13E chi è colui che vi farà del male, se siete zelanti del bene?
1 Giovanni Chapter 3 Verse 12che ci amiamo gli uni gli altri, e non facciamo come Caino, che era dal maligno, e uccise il suo fratello. E perché l’uccise? Perché le sue opere erano malvage, e quelle del suo fratello erano giuste.
Apocalisse Chapter 2 Verse 10Non temere quel che avrai da soffrire; ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione, perché siate provati: e avrete una tribolazione di dieci giorni. Sii fedele fino alla morte, e io ti darò la corona della vita.
1 Pietro Chapter 3 Verse 14Ma anche se aveste a soffrire per cagione di giustizia, beati voi! E non vi sgomenti la paura che incutono e non vi conturbate;
Giacomo Chapter 5 Verse 11Ecco, noi chiamiamo beati quelli che hanno sofferto con costanza. Avete udito parlare della costanza di Giobbe, e avete veduto la fine riserbatagli dal Signore, perché il Signore è pieno di compassione e misericordioso.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri