Original Verse:
Matteo Chapter 5 Verse 1E Gesù, vedendo le folle, salì sul monte; e postosi a sedere, i suoi discepoli si accostarono a lui.

Reference Verses:
Luca Chapter 9 Verse 28Or avvenne che circa otto giorni dopo questi ragionamenti, Gesù prese seco Pietro, Giovanni e Giacomo, e salì sul monte per pregare.
Marco Chapter 4 Verse 1Gesù prese di nuovo ad insegnare presso il mare: e una gran moltitudine si radunò intorno a lui; talché egli, montato in una barca, vi sedette stando in mare, mentre tutta la moltitudine era a terra sulla riva.
Matteo Chapter 13 Verse 2e molte turbe si raunarono attorno a lui; talché egli, montato in una barca, vi sedette; e tutta la moltitudine stava sulla riva.
Giovanni Chapter 6 Verse 2E una gran moltitudine lo seguiva, perché vedeva i miracoli ch’egli faceva sugl’infermi.
Matteo Chapter 4 Verse 18-22 [18] Or passeggiando lungo il mare della Galilea, egli vide due fratelli, Simone detto Pietro, e Andrea suo fratello, i quali gettavano la rete in mare; poiché erano pescatori. [19] E disse loro: Venite dietro a me, e vi farò pescatori d’uomini. [20] Ed essi, lasciate prontamente le reti, lo seguirono. [21] E passato più oltre, vide due altri fratelli, Giacomo di Zebedeo e Giovanni, suo fratello, i quali nella barca, con Zebedeo loro padre, rassettavano le reti; e li chiamò. [22] Ed essi, lasciata subito la barca e il padre loro, lo seguirono.
Luca Chapter 6 Verse 13-16 [13] E quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli, e ne elesse dodici, ai quali dette anche il nome di apostoli: [14] Simone, che nominò anche Pietro, e Andrea, fratello di lui, e Giacomo e Giovanni, e Filippo e Bartolommeo, [15] e Matteo e Toma, e Giacomo d’Alfeo e Simone chiamato Zelota, [16] e Giuda di Giacomo, e Giuda Iscariot che divenne poi traditore.
Matteo Chapter 4 Verse 25E grandi folle lo seguirono dalla Galilea e dalla Decapoli e da Gerusalemme e dalla Giudea e d’oltre il Giordano.
Marco Chapter 3 Verse 20Poi entrò in una casa, e la moltitudine si adunò di nuovo, talché egli ed i suoi non potevan neppur prender cibo.
Matteo Chapter 10 Verse 2-4 [2] Or i nomi de’ dodici apostoli son questi: Il primo Simone detto Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo di Zebedeo e Giovanni suo fratello; [3] Filippo e Bartolomeo; Toma e Matteo il pubblicano; Giacomo d’Alfeo e Taddeo; [4] Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, quello stesso che poi lo tradì.
Marco Chapter 3 Verse 13Poi Gesù salì sul monte e chiamò a sé quei ch’egli stesso volle, ed essi andarono a lui.
Luca Chapter 6 Verse 12Or avvenne in que’ giorni ch’egli se ne andò sul monte a pregare, e passò la notte in orazione a Dio.
Matteo Chapter 15 Verse 29Partitosi di là, Gesù venne presso al mar di Galilea; e, salito sul monte, si pose quivi a sedere.
Giovanni Chapter 6 Verse 3Ma Gesù salì sul monte e quivi si pose a sedere co’ suoi discepoli.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri