Original Verse:
Matteo Chapter 1 Verse 24E Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l’angelo del Signore gli avea comandato, e prese con sé sua moglie;

Reference Verses:
Genesi Chapter 7 Verse 5E Noè fece tutto quello che l’Eterno gli avea comandato.
Genesi Chapter 6 Verse 22E Noè fece così; fece tutto quello che Dio gli avea comandato.
Genesi Chapter 22 Verse 3E Abrahamo levatosi la mattina di buon’ora, mise il basto al suo asino, prese con sé due de’ suoi servitori e Isacco suo figliuolo, spaccò delle legna per l’olocausto, poi partì per andare al luogo che Dio gli avea detto.
Esodo Chapter 40 Verse 16E Mosè fece così; fece interamente come l’Eterno gli aveva ordinato.
Esodo Chapter 40 Verse 19Stese la tenda sul tabernacolo, e sopra la tenda pose la coperta d’essa, come l’Eterno aveva ordinato a Mosè.
Esodo Chapter 40 Verse 25e accese le lampade davanti all’Eterno, come l’Eterno aveva ordinato a Mosè.
Esodo Chapter 40 Verse 27e vi bruciò su il profumo fragrante, come l’Eterno aveva ordinato a Mosè.
Esodo Chapter 40 Verse 32quando entravano nella tenda di convegno e quando s’accostavano all’altare, si lavavano, come l’Eterno aveva ordinato a Mosè.
2 Re Chapter 5 Verse 11-14 [11] Ma Naaman si adirò e se ne andò, dicendo: "Ecco, io pensavo: Egli uscirà senza dubbio incontro a me, si fermerà là, invocherà il nome dell’Eterno, del suo Dio, agiterà la mano sulla parte malata, e guarirà il lebbroso. [12] I fiumi di Damasco, l’Abanah e il Farpar, non son essi migliori di tutte le acque d’Israele? Non posso io lavarmi in quelli ed esser mondato?" E, voltatosi, se n’andava infuriato. [13] Ma i suoi servi gli si accostarono per parlargli, e gli dissero: "Padre mio, se il profeta t’avesse ordinato una qualche cosa difficile, non l’avresti tu fatta? Quanto più ora ch’egli t’ha detto: Làvati, e sarai mondato?" [14] Allora egli scese e si tuffò sette volte nel Giordano, secondo la parola dell’uomo di Dio; e la sua carne tornò come la carne d’un piccolo fanciullo, e rimase puro.
Giovanni Chapter 15 Verse 14Voi siete miei amici, se fate le cose che vi comando.
Ebrei Chapter 11 Verse 8Per fede Abramo, essendo chiamato, ubbidì, per andarsene in un luogo ch’egli avea da ricevere in eredità; e partì senza sapere dove andava.
Giacomo Chapter 2 Verse 21-26 [21] Abramo, nostro padre, non fu egli giustificato per le opere quando offrì il suo figliuolo Isacco sull’altare? [22] Tu vedi che la fede operava insieme con le opere di lui, e che per le opere la sua fede fu resa compiuta; [23] e così fu adempiuta la Scrittura che dice: E Abramo credette a Dio, e ciò gli fu messo in conto di giustizia; e fu chiamato amico di Dio. [24] Voi vedete che l’uomo è giustificato per opere, e non per fede soltanto. [25] Parimente, Raab, la meretrice, non fu anch’ella giustificata per le opere quando accolse i messi e li mandò via per un altro cammino? [26] Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.
Genesi Chapter 22 Verse 2E Dio disse: "Prendi ora il tuo figliuolo, il tuo unico, colui che ami, Isacco, e vattene nel paese di Moriah, e offrilo quivi in olocausto sopra uno dei monti che ti dirò".
Giovanni Chapter 2 Verse 5-8 [5] Sua madre disse ai servitori: Fate tutto quel che vi dirà. [6] Or c’erano quivi sei pile di pietra, destinate alla purificazione de’ Giudei, le quali contenevano ciascuna due o tre misure. [7] Gesù disse loro: Empite d’acqua le pile. Ed essi le empirono fino all’orlo. [8] Poi disse loro: Ora attingete, e portatene al maestro di tavola. Ed essi gliene portarono.
Ebrei Chapter 11 Verse 7Per fede Noè, divinamente avvertito di cose che non si vedevano ancora, mosso da pio timore, preparò un’arca per la salvezza della propria famiglia; e per essa fede condannò il mondo e fu fatto erede della giustizia che si ha mediante la fede.
Ebrei Chapter 11 Verse 24Per fede Mosè, divenuto grande, rifiutò d’esser chiamato figliuolo della figliuola di Faraone,
Atti Chapter 27 Verse 23Poiché un angelo dell’Iddio, al quale appartengo e ch’io servo, m’è apparso questa notte,
Atti Chapter 5 Verse 19Ma un angelo del Signore, nella notte, aprì le porte della prigione; e condottili fuori, disse:

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri