Original Verse:
Matteo Chapter 1 Verse 20Ma mentre avea queste cose nell’animo, ecco che un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: Giuseppe, figliuol di Davide, non temere di prender teco Maria tua moglie; perché ciò che in lei è generato, è dallo Spirito Santo.

Reference Verses:
Atti Chapter 27 Verse 23Poiché un angelo dell’Iddio, al quale appartengo e ch’io servo, m’è apparso questa notte,
Matteo Chapter 2 Verse 13Partiti che furono, ecco un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: Lèvati, prendi il fanciullino e sua madre, e fuggi in Egitto, e sta’ quivi finch’io non tel dica; perché Erode cercherà il fanciullino per farlo morire.
Luca Chapter 1 Verse 10-13 [10] e tutta la moltitudine del popolo stava di fuori in preghiera nell’ora del profumo. [11] E gli apparve un angelo del Signore, ritto alla destra dell’altare de’ profumi. [12] E Zaccaria, vedutolo, fu turbato e preso da spavento. [13] Ma l’angelo gli disse: Non temere, Zaccaria, perché la tua preghiera è stata esaudita; e tua moglie Elisabetta ti partorirà un figliuolo, al quale porrai nome Giovanni.
Matteo Chapter 2 Verse 19Ma dopo che Erode fu morto, ecco un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto, e gli disse:
Luca Chapter 2 Verse 8-14 [8] Or in quella medesima contrada v’eran de’ pastori che stavano ne’ campi e facean di notte la guardia al loro gregge. [9] E un angelo del Signore si presentò ad essi e la gloria del Signore risplendé intorno a loro, e temettero di gran timore. [10] E l’angelo disse loro: Non temete, perché ecco, vi reco il buon annunzio di una grande allegrezza che tutto il popolo avrà: [11] Oggi, nella città di Davide, v’è nato un Salvatore, che è Cristo, il Signore. [12] E questo vi servirà di segno: troverete un bambino fasciato e coricato in una mangiatoia. [13] E ad un tratto vi fu con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste, che lodava Iddio e diceva: [14] Gloria a Dio ne’ luoghi altissimi, pace in terra fra gli uomini ch’Egli gradisce!
Giudici Chapter 13 Verse 3E l’angelo dell’Eterno apparve a questa donna, e le disse: "Ecco, tu sei sterile e non hai figliuoli; ma concepirai e partorirai un figliuolo.
Matteo Chapter 1 Verse 18Or la nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Maria, sua madre, era stata promessa sposa a Giuseppe; e prima che fossero venuti a stare insieme, si trovò incinta per virtù dello Spirito Santo.
Giudici Chapter 13 Verse 9E Dio esaudì la preghiera di Manoah; e l’angelo di Dio tornò ancora dalla donna, che stava sedendo nel campo; ma Manoah, suo marito, non era con lei.
Luca Chapter 1 Verse 30E l’angelo le disse: Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio.
Luca Chapter 2 Verse 4Or anche Giuseppe salì di Galilea, dalla città di Nazaret, in Giudea, alla città di Davide, chiamata Betleem, perché era della casa e famiglia di Davide,
Geremia Chapter 40 Verse 9E Ghedalia, figliuolo di Ahikam, figliuolo di Shafan, giurò loro e alla lor gente, dicendo: "Non temete di servire i Caldei; abitate nel paese, servite il re di Babilonia, e tutto andrà bene per voi.
Genesi Chapter 31 Verse 11E l’angelo di Dio mi disse nel sogno: Giacobbe! E io risposi: Eccomi!
Giobbe Chapter 4 Verse 13-16 [13] Fra i pensieri delle visioni notturne, quando un sonno profondo cade sui mortali, [14] uno spavento mi prese, un tremore che mi fece fremer tutte l’ossa. [15] Uno spirito mi passò dinanzi, e i peli mi si rizzarono addosso. [16] Si fermò, ma non riconobbi il suo sembiante; una figura mi stava davanti agli occhi e udii una voce sommessa che diceva:
Giobbe Chapter 33 Verse 15-17 [15] parla per via di sogni, di visioni notturne, quando un sonno profondo cade sui mortali, quando sui loro letti essi giacciono assopiti; [16] allora egli apre i loro orecchi e dà loro in segreto degli ammonimenti, [17] per distoglier l’uomo dal suo modo d’agire e tener lungi da lui la superbia;
Geremia Chapter 33 Verse 26allora rigetterò anche la progenie di Giacobbe e di Davide mio servitore, e non prenderò più dal suo lignaggio i reggitori della progenie d’Abrahamo, d’Isacco e di Giacobbe! poiché io farò tornare i loro esuli, e avrò pietà di loro.
Isaia Chapter 51 Verse 7Ascoltatemi, o voi che conoscete la giustizia, o popolo che hai nel cuore la mia legge! Non temete l’obbrobrio degli uomini, né siate sgomenti per i loro oltraggi.
Numeri Chapter 12 Verse 6E l’Eterno disse: "Ascoltate ora le mie parole; se v’è tra voi alcun profeta, io, l’Eterno, mi faccio conoscere a lui in visione, parlo con lui in sogno.
1 Re Chapter 17 Verse 13Elia le disse: "Non temere; va’ e fa’ come tu hai detto; ma fanne prima una piccola stiacciata per me, e portamela; poi ne farai per te e per il tuo figliuolo.
Salmi Chapter 119 Verse 125Io sono tuo servitore; dammi intelletto, perché possa conoscere le tue testimonianze.
Proverbi Chapter 3 Verse 6Riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli appianerà i tuoi sentieri.
Proverbi Chapter 12 Verse 5I pensieri dei giusti sono equità, ma i disegni degli empi son frode.
Isaia Chapter 26 Verse 3A colui ch’è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida.
Atti Chapter 5 Verse 19Ma un angelo del Signore, nella notte, aprì le porte della prigione; e condottili fuori, disse:
Matteo Chapter 2 Verse 22Ma udito che in Giudea regnava Archelao invece d’Erode, suo padre, temette d’andar colà; ed essendo stato divinamente avvertito in sogno, si ritirò nelle parti della Galilea,
Isaia Chapter 7 Verse 2E fu riferito alla casa di Davide questa notizia: "La Siria s’è confederata con Efraim". E il cuore d’Achaz e il cuore del suo popolo furono agitati, come gli alberi della foresta sono agitati dal vento.
Isaia Chapter 7 Verse 13E Isaia disse: "Or ascoltate, o casa di Davide! E’ egli poca cosa per voi lo stancar degli uomini, che volete stancare anche l’Iddio mio?
Matteo Chapter 28 Verse 5Ma l’angelo prese a dire alle donne: Voi, non temete; perché io so che cercate Gesù, che è stato crocifisso.
Genesi Chapter 46 Verse 3E Dio disse: "Io sono Iddio, l’Iddio di tuo padre; non temere di scendere in Egitto, perché là ti farò diventare una grande nazione.
Genesi Chapter 16 Verse 7E l’angelo dell’Eterno la trovò presso una sorgente d’acqua, nel deserto, presso la sorgente ch’è sulla via di Shur,
Salmi Chapter 25 Verse 8L’Eterno è buono e diritto; perciò insegnerà la via ai peccatori.
Luca Chapter 1 Verse 35E l’angelo, rispondendo, le disse: Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà dell’ombra sua; perciò ancora il santo che nascerà sarà chiamato Figliuolo di Dio.
Salmi Chapter 25 Verse 9Guiderà i mansueti nella giustizia, insegnerà ai mansueti la sua via.
Salmi Chapter 94 Verse 19Quando sono stato in grandi pensieri dentro di me, le tue consolazioni han rallegrato l’anima mia.
Salmi Chapter 143 Verse 8Fammi sentire la mattina la tua benignità, poiché in te mi confido; fammi conoscer la via per la quale devo camminare, poiché io elevo l’anima mia a te.
Proverbi Chapter 3 Verse 5Confidati nell’Eterno con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento.
Isaia Chapter 30 Verse 21e quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una voce che dirà: "Questa è la via; camminate per essa!"
Giudici Chapter 13 Verse 8Allora Manoah supplicò l’Eterno, e disse: "O Signore, ti prego che l’uomo di Dio mandato da te torni di nuovo a noi e c’insegni quello che dobbiam fare per il bambino che nascerà".
Luca Chapter 1 Verse 19E l’angelo, rispondendo, gli disse: Io son Gabriele, che sto davanti a Dio; e sono stato mandato a parlarti e recarti questa buona notizia.
Luca Chapter 1 Verse 26Al sesto mese l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città di Galilea detta Nazaret
Gioele Chapter 2 Verse 28E, dopo questo, avverrà che io spanderò il mio spirito sopra ogni carne, e i vostri figliuoli e le vostre figliuole profetizzeranno, i vostri vecchi avranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni.
Geremia Chapter 31 Verse 22Fino a quando n’andrai tu vagabonda, o figliuola infedele? Poiché l’Eterno crea una cosa nuova sulla terra: la donna che corteggia l’uomo.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri