Original Verse:
Matteo Chapter 1 Verse 2Abramo generò Isacco; Isacco generò Giacobbe; Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli;

Reference Verses:
Isaia Chapter 51 Verse 2Considerate Abrahamo vostro padre, e Sara che vi partorì; poiché io lo chiamai quand’egli era solo, lo benedissi e lo moltiplicai.
Giosué Chapter 24 Verse 4E ad Isacco diedi Giacobbe ed Esaù, e assegnai ad Esaù il possesso della montagna di Seir, e Giacobbe e i suoi figliuoli scesero in Egitto.
Genesi Chapter 49 Verse 8-12 [8] Giuda, te loderanno i tuoi fratelli; la tua mano sarà sulla cervice de’ tuoi nemici; i figliuoli di tuo padre si prostreranno dinanzi a te. [9] Giuda è un giovine leone; tu risali dalla preda, figliuol mio; egli si china, s’accovaccia come un leone, come una leonessa: chi lo farà levare? [10] Lo scettro non sarà rimosso da Giuda, né il bastone del comando di fra i suoi piedi, finché venga Colui che darà il riposo, e al quale ubbidiranno i popoli. [11] Egli lega il suo asinello alla vite, e il puledro della sua asina, alla vite migliore; lava la sua veste col vino, e il suo manto col sangue dell’uva. [12] Egli ha gli occhi rossi dal vino, e i denti bianchi dal latte.
Romani Chapter 9 Verse 10-13 [10] Non solo; ma anche a Rebecca avvenne la medesima cosa quand’ebbe concepito da uno stesso uomo, vale a dire Isacco nostro padre, due gemelli; [11] poiché, prima che fossero nati e che avessero fatto alcun che di bene o di male, affinché rimanesse fermo il proponimento dell’elezione di Dio, che dipende non dalle opere ma dalla volontà di colui che chiama, [12] le fu detto: Il maggiore servirà al minore; [13] secondo che è scritto: Ho amato Giacobbe, ma ho odiato Esaù.
Esodo Chapter 1 Verse 2-5 [2] Ruben, Simeone, Levi e Giuda; [3] Issacar, Zabulon e Beniamino; [4] Dan e Neftali, Gad e Ascer. [5] Tutte le persone discendenti da Giacobbe ammontavano a settanta. Giuseppe era già in Egitto.
1 Cronache Chapter 5 Verse 2Giuda ebbe, è vero, la prevalenza tra i suoi fratelli, e da lui è disceso il principe; ma il diritto di primogenitura appartiene a Giuseppe.
Ebrei Chapter 11 Verse 11Per fede Sara anch’ella, benché fuori d’età, ricevette forza di concepire, perché reputò fedele Colui che avea fatto la promessa.
Ebrei Chapter 11 Verse 18E’ in Isacco che ti sarà chiamata una progenie,
Malachia Chapter 1 Verse 2Io v’ho amati, dice l’Eterno; e voi dite: "In che ci hai tu amati?" Esaù non era egli fratello di Giacobbe? Dice l’Eterno; e nondimeno io ho amato Giacobbe,
Malachia Chapter 1 Verse 3e ho odiato Esaù, ho fatto de’ suoi monti una desolazione, ho dato la sua eredità agli sciacalli del deserto.
Genesi Chapter 35 Verse 16-19 [16] Poi partirono da Bethel; e c’era ancora qualche distanza per arrivare ad Efrata, quando Rachele partorì. Essa ebbe un duro parto; [17] e mentre penava a partorire, la levatrice le disse: "Non temere, perché eccoti un altro figliuolo". [18] E com’ella stava per rendere l’anima (perché morì), pose nome al bimbo Ben-Oni; ma il padre lo chiamò Beniamino. [19] E Rachele morì, e fu sepolta sulla via di Efrata; cioè di Bethlehem.
Luca Chapter 3 Verse 33di Aminadab, di Admin, di Arni, di Esrom, di Fares, di Giuda,
Ebrei Chapter 7 Verse 14perché è ben noto che il nostro Signore è sorto dalla tribù di Giuda, circa la quale Mosè non disse nulla che concernesse il sacerdozio.
Apocalisse Chapter 7 Verse 5Della tribù di Giuda dodicimila segnati, della tribù di Ruben dodicimila, della tribù di Gad dodicimila,
1 Cronache Chapter 5 Verse 1Figliuoli di Ruben, primogenito d’Israele. Poiché egli era il primogenito; ma siccome profanò il talamo di suo padre, la sua primogenitura fu data ai figliuoli di Giuseppe, figliuolo d’Israele. Nondimeno, Giuseppe non fu iscritto nelle genealogie come primogenito;
Numeri Chapter 1 Verse 27il censimento della tribù di Giuda dette la cifra di settantaquattromila seicento.
Atti Chapter 7 Verse 8E gli dette il patto della circoncisione; e così Abramo generò Isacco, e lo circoncise l’ottavo giorno; e Isacco generò Giacobbe, e Giacobbe i dodici patriarchi.
Genesi Chapter 21 Verse 3E Abrahamo pose nome Isacco al figliuolo che gli era nato, che Sara gli avea partorito.
Luca Chapter 3 Verse 34di Giacobbe, d’Isacco, d’Abramo, di Tara, di Nachor,
Giosué Chapter 24 Verse 3E io presi il padre vostro Abrahamo di là dal fiume, e gli feci percorrere tutto il paese di Canaan; moltiplicai la sua progenie, e gli diedi Isacco.
Genesi Chapter 25 Verse 26Dopo uscì il suo fratello, che con la mano teneva il calcagno di Esaù; e gli fu posto nome Giacobbe. Or Isacco era in età di sessant’anni quando Rebecca li partorì.
Romani Chapter 9 Verse 7-9 [7] né per il fatto che son progenie d’Abramo, son tutti figliuoli d’Abramo; anzi: In Isacco ti sarà nominata una progenie. [8] Cioè, non i figliuoli della carne sono figliuoli di Dio: ma i figliuoli della promessa son considerati come progenie. [9] Poiché questa è una parola di promessa: In questa stagione io verrò, e Sara avrà un figliuolo.
Genesi Chapter 29 Verse 35E concepì di nuovo e partorì un figliuolo, e disse: "Questa volta celebrerò l’Eterno". Perciò gli pose nome Giuda. E cessò d’aver figliuoli.
1 Cronache Chapter 1 Verse 28Figliuoli di Abrahamo: Isacco e Ismaele.
1 Cronache Chapter 1 Verse 34Abrahamo generò Isacco. Figliuoli d’Isacco: Esaù e Israele.
Ebrei Chapter 11 Verse 17Per fede Abramo, quando fu provato, offerse Isacco; ed egli, che avea ricevuto le promesse, offerse il suo unigenito: egli, a cui era stato detto:
Isaia Chapter 41 Verse 8Ma tu, Israele, mio servo, Giacobbe che io ho scelto, progenie d’Abrahamo, l’amico mio,
1 Cronache Chapter 2 Verse 1Questi sono i figliuoli d’Israele: Ruben, Simeone, Levi, Giuda, Issacar e Zabulon;
Giosué Chapter 24 Verse 2E Giosuè disse a tutto il popolo: "Così parla l’Eterno, l’Iddio d’Israele: I vostri padri, come Terah padre d’Abrahamo e padre di Nahor, abitarono anticamente di là dal fiume, e servirono ad altri dèi.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri