Original Verse:
Matteo Chapter 1 Verse 19E Giuseppe, suo marito, essendo uomo giusto e non volendo esporla ad infamia, si propose di lasciarla occultamente.

Reference Verses:
Deuteronomio Chapter 24 Verse 1Quand’uno avrà preso una donna e sarà divenuto suo marito, se avvenga ch’ella poi non gli sia più gradita perché ha trovato in lei qualcosa di vergognoso, e scriva per lei un libello di ripudio e glielo consegni in mano e la mandi via di casa sua,
Genesi Chapter 6 Verse 9Questa è la posterità di Noè. Noè fu uomo giusto, integro, ai suoi tempi; Noè camminò con Dio.
Atti Chapter 10 Verse 22Ed essi risposero: Cornelio centurione, uomo giusto e temente Iddio, e del quale rende buona testimonianza tutta la nazion de’ Giudei, è stato divinamente avvertito da un santo angelo, di farti chiamare in casa sua e d’ascoltar quel che avrai da dirgli.
Levitico Chapter 19 Verse 20Se uno si giace carnalmente con donna che sia schiava promessa a un uomo, ma non riscattata o affrancata, saranno ambedue puniti; ma non saranno messi a morte, perché colei non era libera.
Deuteronomio Chapter 22 Verse 23Quando una fanciulla vergine è fidanzata, e un uomo, trovandola in città, si giace con lei,
Marco Chapter 6 Verse 20perché Erode avea soggezione di Giovanni, sapendolo uomo giusto e santo, e lo proteggeva; dopo averlo udito era molto perplesso, e l’ascoltava volentieri.
Genesi Chapter 38 Verse 24Or circa tre mesi dopo, vennero a dire a Giuda: "Tamar, tua nuora, si è prostituita; e, per di più, eccola incinta in seguito alla sua prostituzione". E Giuda disse: "Menatela fuori, e sia arsa!"
Giovanni Chapter 8 Verse 5Or Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare queste tali; e tu che ne dici?
Deuteronomio Chapter 22 Verse 24condurrete ambedue alla porta di quella città, e li lapiderete sì che muoiano: la fanciulla, perché essendo in città, non ha gridato; e l’uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così torrai via il male di mezzo a te.
Salmi Chapter 112 Verse 4La luce si leva nelle tenebre per quelli che son retti, per chi è misericordioso, pietoso e giusto.
Salmi Chapter 112 Verse 5Felice l’uomo che ha compassione e presta! Egli guadagnerà la sua causa in giudizio,
Luca Chapter 2 Verse 25Ed ecco, v’era in Gerusalemme un uomo di nome Simeone; e quest’uomo era giusto e timorato di Dio, e aspettava la consolazione d’Israele; e lo Spirito Santo era sopra lui;
Levitico Chapter 20 Verse 10Se uno commette adulterio con la moglie d’un altro, se commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l’adultero e l’adultera dovranno esser messi a morte.
Giovanni Chapter 8 Verse 4gli dissero: Maestro, questa donna è stata còlta in flagrante adulterio.
Marco Chapter 10 Verse 4Ed essi dissero: Mosè permise di scrivere una atto di divorzio e mandarla via.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri