Original Verse:
Matteo Chapter 1 Verse 1Genealogia di Gesù Cristo figliuolo di Davide, figliuolo d’Abramo.

Reference Verses:
Matteo Chapter 21 Verse 9E le turbe che precedevano e quelle che seguivano, gridavano: Osanna al Figliuolo di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna ne’ luoghi altissimi!
Matteo Chapter 12 Verse 23E tutte le turbe stupivano e dicevano: Non è costui il figliuol di Davide?
Matteo Chapter 9 Verse 27Come Gesù partiva di là, due ciechi lo seguirono, gridando e dicendo: Abbi pietà di noi, o Figliuol di Davide!
Galati Chapter 3 Verse 16Or le promesse furono fatte ad Abramo e alla sua progenie. Non dice: "E alla progenie", come se si trattasse di molte; ma come parlando di una sola, dice: "E alla tua progenie", ch’è Cristo.
Ebrei Chapter 7 Verse 14perché è ben noto che il nostro Signore è sorto dalla tribù di Giuda, circa la quale Mosè non disse nulla che concernesse il sacerdozio.
Matteo Chapter 22 Verse 42-45 [42] Che vi par egli del Cristo? di chi è egli figliuolo? Essi gli risposero: Di Davide. [43] Ed egli a loro: Come dunque Davide, parlando per lo Spirito, lo chiama Signore, dicendo: [44] Il Signore ha detto al mio Signore: Siedi alla mia destra finché io abbia posto i tuoi nemici sotto i tuoi piedi? [45] Se dunque Davide lo chiama Signore, com’è egli suo figliuolo?
Genesi Chapter 28 Verse 13E l’Eterno stava al disopra d’essa, e gli disse: "Io sono l’Eterno, l’Iddio d’Abrahamo tuo padre e l’Iddio d’Isacco; la terra sulla quale tu stai coricato, io la darò a te e alla tua progenie;
Matteo Chapter 15 Verse 22Quand’ecco, una donna cananea di que’ luoghi venne fuori e si mise a gridare: Abbi pietà di me, Signore, figliuol di Davide; la mia figliuola è gravemente tormentata da un demonio.
Geremia Chapter 33 Verse 26allora rigetterò anche la progenie di Giacobbe e di Davide mio servitore, e non prenderò più dal suo lignaggio i reggitori della progenie d’Abrahamo, d’Isacco e di Giacobbe! poiché io farò tornare i loro esuli, e avrò pietà di loro.
Genesi Chapter 26 Verse 3-5 [3] Soggiorna in questo paese, e io sarò teco e ti benedirò, poiché io darò a te e alla tua progenie tutti questi paesi, e manterrò il giuramento che feci ad Abrahamo tuo padre, [4] e moltiplicherò la tua progenie come le stelle del cielo, darò alla tua progenie tutti questi paesi, e tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua progenie, [5] perché Abrahamo ubbidì alla mia voce e osservò quello che gli avevo ordinato, i miei comandamenti, i miei statuti e le mie leggi".
Romani Chapter 4 Verse 13Poiché la promessa d’esser erede del mondo non fu fatta ad Abramo o alla sua progenie in base alla legge, ma in base alla giustizia che vien dalla fede.
2 Samuele Chapter 7 Verse 16E la tua casa e il tuo regno saranno saldi per sempre, dinanzi a te, e il tuo trono sarà reso stabile in perpetuo".
Luca Chapter 1 Verse 32Questi sarà grande, e sarà chiamato Figliuol dell’Altissimo, e il Signore Iddio gli darà il trono di Davide suo padre,
Atti Chapter 2 Verse 30Egli dunque, essendo profeta e sapendo che Dio gli avea con giuramento promesso che sul suo trono avrebbe fatto sedere uno dei suoi discendenti,
Salmi Chapter 89 Verse 36La sua progenie durerà in eterno, e il suo trono sarà davanti a me come il sole,
Isaia Chapter 9 Verse 7(H9-6) per dare incremento all’impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora in perpetuo: questo farà lo zelo dell’Eterno degli eserciti.
Zaccaria Chapter 12 Verse 8In quel giorno l’Eterno proteggerà gli abitanti di Gerusalemme; e colui che fra loro vacilla sarà in quel giorno come Davide, e la casa di Davide sarà come Dio, come l’angelo dell’Eterno davanti a loro.
Genesi Chapter 28 Verse 14e la tua progenie sarà come la polvere della terra, e tu ti estenderai ad occidente e ad oriente, a settentrione e a mezzodì; e tutte le famiglie della terra saranno benedette in te e nella tua progenie.
Luca Chapter 3 Verse 23-38 [23] E Gesù, quando cominciò anch’egli ad insegnare, avea circa trent’anni ed era figliuolo come credevasi, di Giuseppe, [24] di Heli, di Matthat, di Levi, di Melchi, di Jannai, di Giuseppe, [25] di Mattatia, di Amos, di Naum, di Esli, di Naggai, [26] di Maath, di Mattatia, di Semein, di Josech, di Joda, [27] di Joanan, di Rhesa, di Zorobabele, di Salatiel, di Neri, [28] di Melchi, di Addi, di Cosam, di Elmadam, di Er, [29] di Gesù, di Eliezer, di Jorim, di Matthat, [30] di Levi, di Simeone, di Giuda, di Giuseppe, di Jonam, di Eliakim, [31] di Melea, di Menna, di Mattatha, di Nathan, di Davide, [32] di Jesse, di Jobed, di Boos, di Sala, di Naasson, [33] di Aminadab, di Admin, di Arni, di Esrom, di Fares, di Giuda, [34] di Giacobbe, d’Isacco, d’Abramo, di Tara, di Nachor, [35] di Seruch, di Ragau, di Falek, di Eber, di Sala, [36] di Cainam, di Arfacsad, di Sem, di Noè, [37] di Lamech, di Mathusala, di Enoch, di Jaret, di Maleleel, di Cainam, [38] di Enos, di Seth, di Adamo, di Dio.
Atti Chapter 13 Verse 22Poi, rimossolo, suscitò loro Davide per re, al quale rese anche questa testimonianza: Io ho trovato Davide, figliuolo di Iesse, un uomo secondo il mio cuore, che eseguirà ogni mio volere.
Genesi Chapter 22 Verse 18E tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua progenie, perché tu hai ubbidito alla mia voce".
Genesi Chapter 5 Verse 1Questo è il libro della posterità d’Adamo. Nel giorno che Dio creò l’uomo, lo fece a somiglianza di Dio;
2 Samuele Chapter 7 Verse 12Quando i tuoi giorni saranno compiuti e tu giacerai coi tuoi padri, io innalzerò al trono dopo di te la tua progenie, il figlio che sarà uscito dalle tue viscere, e stabilirò saldamente il suo regno.
Romani Chapter 9 Verse 5dei quali sono i padri, e dai quali è venuto, secondo la carne, il Cristo, che è sopra tutte le cose Dio benedetto in eterno. Amen.
1 Cronache Chapter 17 Verse 11Quando i tuoi giorni saranno compiuti e tu te n’andrai a raggiungere i tuoi padri, io innalzerò al trono dopo di te la tua progenie, uno de’ tuoi figliuoli, e stabilirò saldamente il suo regno.
Salmi Chapter 132 Verse 11L’Eterno ha fatto a Davide questo giuramento di verità, e non lo revocherà: Io metterò sul tuo trono un frutto delle tue viscere.
Salmi Chapter 89 Verse 3-4 [3] Io, dice l’Eterno, ho fatto un patto col mio eletto; ho fatto questo giuramento a Davide, mio servitore: [4] Io stabilirò la tua progenie in eterno, ed edificherò il tuo trono per ogni età. Sela.
Geremia Chapter 23 Verse 5Ecco, i giorni vengono, dice l’Eterno, quand’io farò sorgere a Davide un germoglio giusto, il quale regnerà da re e prospererà, e farà ragione e giustizia nel paese.
Salmi Chapter 132 Verse 12Se i tuoi figliuoli osserveranno il mio patto e la mia testimonianza che insegnerò loro, anche i loro figliuoli sederanno sul tuo trono in perpetuo.
Geremia Chapter 33 Verse 15-17 [15] In que’ giorni e in quel tempo, io farò germogliare a Davide un germe di giustizia, ed esso farà ragione e giustizia nel paese. [16] In que’ giorni, Giuda sarà salvato, e Gerusalemme abiterà al sicuro, e questo è il nome onde sarà chiamata: "l’Eterno, nostra giustizia". [17] Poiché così parla l’Eterno: Non verrà mai meno a Davide chi segga sul trono della casa d’Israele,
Amos Chapter 9 Verse 11In quel giorno, io rialzerò la capanna di Davide ch’è caduta, ne riparerò le rotture, ne rileverò le rovine, la ricostruirò com’era ai giorni antichi,
Isaia Chapter 11 Verse 1Poi un ramo uscirà dal tronco d’Isai, e un rampollo spunterà dalle sue radici.
Luca Chapter 1 Verse 31Ed ecco tu concepirai nel seno e partorirai un figliuolo e gli porrai nome Gesù.
Luca Chapter 1 Verse 69e ci ha suscitato un potente salvatore nella casa di Davide suo servitore
Giovanni Chapter 7 Verse 42La Scrittura non ha ella detto che il Cristo viene dalla progenie di Davide e da Betleem, il villaggio dove stava Davide?
Genesi Chapter 2 Verse 4Queste sono le origini dei cieli e della terra quando furono creati, nel giorno che l’Eterno Iddio fece la terra e i cieli.
Isaia Chapter 53 Verse 8Dall’oppressione e dal giudizio fu portato via; e fra quelli della sua generazione chi rifletté ch’egli era strappato dalla terra dei viventi e colpito a motivo delle trasgressioni del mio popolo?
Atti Chapter 13 Verse 23Dalla progenie di lui Iddio, secondo la sua promessa, ha suscitato a Israele un Salvatore nella persona di Gesù,
2 Samuele Chapter 7 Verse 13Egli edificherà una casa al mio nome, ed io renderò stabile in perpetuo il trono del suo regno.
Isaia Chapter 9 Verse 6(H9-5) Poiché un fanciullo ci è nato, un fanciullo ci è stato dato, e l’imperio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre Eterno, Principe della Pace,
Romani Chapter 1 Verse 3e che concerne il suo Figliuolo,
Luca Chapter 1 Verse 70(come avea promesso ab antico per bocca de’ suoi profeti);
Genesi Chapter 12 Verse 3e benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra".
Apocalisse Chapter 22 Verse 16Io Gesù ho mandato il mio angelo per attestarvi queste cose in seno alle chiese. Io son la radice e la progenie di Davide, la lucente stella mattutina.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri