Original Verse:
Levitico Chapter 25 Verse 55Poiché i figliuoli d’Israele son servi miei; sono miei servi, che ho tratto dal paese d’Egitto. Io sono l’Eterno, l’Iddio vostro.

Reference Verses:
Levitico Chapter 22 Verse 33che vi ho tratto dal paese d’Egitto per esser vostro Dio. Io sono l’Eterno".
Esodo Chapter 20 Verse 2"Io sono l’Eterno, l’Iddio tuo, che ti ho tratto dal paese d’Egitto, dalla casa di servitù.
Isaia Chapter 43 Verse 3Poiché io sono l’Eterno, il tuo Dio, il Santo d’Israele, il tuo salvatore; io t’ho dato l’Egitto come tuo riscatto, l’Etiopia e Seba in vece tua.
Esodo Chapter 13 Verse 3E Mosè disse al popolo: "Ricordatevi di questo giorno, nel quale siete usciti dall’Egitto, dalla casa di servitù; poiché l’Eterno vi ha tratti fuori di questo luogo, con mano potente; non si mangi pane lievitato.
Salmi Chapter 116 Verse 16Sì, o Eterno, io son tuo servitore, son tuo servitore, figliuolo della tua servente; tu hai sciolto i miei legami.
Romani Chapter 6 Verse 14perché il peccato non vi signoreggerà, poiché non siete sotto la legge, ma sotto la grazia.
1 Corinzi Chapter 9 Verse 19Poiché, pur essendo libero da tutti, mi son fatto servo a tutti, per guadagnarne il maggior numero;
Galati Chapter 5 Verse 13Perché, fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un’occasione alla carne, ma per mezzo dell’amore servite gli uni agli altri;
Romani Chapter 6 Verse 17Ma sia ringraziato Iddio che eravate bensì servi del peccato, ma avete di cuore ubbidito a quel tenore d’insegnamento che v’è stato trasmesso;
1 Corinzi Chapter 7 Verse 23Voi siete stati riscattati a prezzo; non diventate schiavi degli uomini.
Luca Chapter 1 Verse 74affine di concederci che, liberati dalla mano dei nostri nemici, gli servissimo senza paura,
Romani Chapter 6 Verse 18ed essendo stati affrancati dal peccato, siete divenuti servi della giustizia.
Romani Chapter 6 Verse 22Ma ora, essendo stati affrancati dal peccato e fatti servi a Dio, voi avete per frutto la vostra santificazione, e per fine la vita eterna:
1 Corinzi Chapter 7 Verse 22Poiché colui che è stato chiamato nel Signore, essendo schiavo, è un affrancato del Signore; parimente colui che è stato chiamato essendo libero, è schiavo di Cristo.
Luca Chapter 1 Verse 75in santità e giustizia, nel suo cospetto, tutti i giorni della nostra vita.
1 Corinzi Chapter 9 Verse 21con quelli che son senza legge, mi son fatto come se fossi senza legge (benché io non sia senza legge riguardo a Dio, ma sotto la legge di Cristo), per guadagnare quelli che son senza legge.
Levitico Chapter 25 Verse 38Io sono l’Eterno, il vostro Dio, che vi ha tratto dal paese d’Egitto per darvi il paese di Canaan, per essere il vostro Dio.
Levitico Chapter 25 Verse 42Poiché essi sono miei servi, ch’io trassi dal paese d’Egitto; non debbono esser venduti come si vendono gli schiavi.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri