Original Verse:
Levitico Chapter 13 Verse 6Il sacerdote, il settimo giorno, lo esaminerà di nuovo; e se vedrà che la piaga non è più lucida e non s’è allargata sulla pelle, il sacerdote dichiarerà quell’uomo puro: è una pustola. Quel tale laverà le sue vesti, e sarà puro.

Reference Verses:
Levitico Chapter 14 Verse 8Colui che si purifica si laverà le vesti, si raderà tutti i peli, si laverà nell’acqua, e sarà puro. Dopo questo potrà entrar nel campo, ma resterà sette giorni fuori della sua tenda.
Levitico Chapter 13 Verse 34Il sacerdote, il settimo giorno, esaminerà la tigna; e se vedrà che la tigna non s’è allargata sulla pelle e non appare più profonda della pelle, il sacerdote dichiarerà quel tale puro; colui si laverà le vesti, e sarà puro.
Levitico Chapter 11 Verse 28E chiunque porterà i loro corpi morti si laverà le vesti, e sarà immondo fino alla sera. Questi animali considererete come impuri.
Levitico Chapter 11 Verse 40Colui che mangerà di quel corpo morto si laverà le vesti, e sarà impuro fino alla sera; parimente colui che porterà quel corpo morto si laverà le vesti, e sarà impuro fino alla sera.
Levitico Chapter 13 Verse 2"Quand’uno avrà sulla pelle del suo corpo un tumore o una pustola o una macchia lucida che sia sintomo di piaga di lebbra sulla pelle del suo corpo, quel tale sarà menato al sacerdote Aaronne o ad uno de’ suoi figliuoli sacerdoti.
Giacomo Chapter 3 Verse 2Poiché tutti falliamo in molte cose. Se uno non falla nel parlare, esso è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo.
Giuda Chapter 1 Verse 23salvateli, strappandoli dal fuoco; e degli altri abbiate pietà mista a timore, odiando perfino la veste macchiata dalla carne.
Proverbi Chapter 20 Verse 9Chi può dire: "Ho nettato il mio cuore, sono puro dal mio peccato?"
Ecclesiaste Chapter 7 Verse 20Certo, non v’è sulla terra alcun uomo giusto che faccia il bene e non pecchi mai.
Giovanni Chapter 13 Verse 8-10 [8] Pietro gli disse: Tu non mi laverai mai i piedi! Gesù gli rispose: Se non ti lavo, non hai meco parte alcuna. [9] E Simon Pietro: Signore, non soltanto i piedi, ma anche le mani e il capo! [10] Gesù gli disse: Chi è lavato tutto non ha bisogno che d’aver lavati i piedi; è netto tutto quanto; e voi siete netti, ma non tutti.
2 Corinzi Chapter 7 Verse 1Poiché dunque abbiam queste promesse, diletti, purifichiamoci d’ogni contaminazione di carne e di spirito, compiendo la nostra santificazione nel timor di Dio.
Isaia Chapter 11 Verse 3Respirerà come profumo il timor dell’Eterno, non giudicherà dall’apparenza, non darà sentenze stando al sentito dire,
Isaia Chapter 11 Verse 4ma giudicherà i poveri con giustizia, farà ragione con equità agli umili del paese. Colpirà il paese con la verga della sua bocca, e col soffio delle sue labbra farà morir l’empio.
Isaia Chapter 42 Verse 3Non spezzerà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante; insegnerà la giustizia secondo verità.
Romani Chapter 14 Verse 1Quanto a colui che è debole nella fede, accoglietelo, ma non per discutere opinioni.
Giuda Chapter 1 Verse 22E abbiate pietà degli uni che sono nel dubbio;
Deuteronomio Chapter 32 Verse 5Ma essi si sono condotti male verso di lui; non sono suoi figliuoli, l’infamia è di loro, razza storta e perversa.
1 Re Chapter 8 Verse 38ogni preghiera, ogni supplicazione che ti sarà rivolta da un individuo o dall’intero tuo popolo d’Israele, allorché ciascuno avrà riconosciuta la piaga del proprio cuore e stenderà le sue mani verso questa casa,
1 Re Chapter 8 Verse 45esaudisci dal cielo le sue preghiere e le sue supplicazioni, e fagli ragione.
Salmi Chapter 19 Verse 12Chi conosce i suoi errori? Purificami da quelli che mi sono occulti.
Ebrei Chapter 9 Verse 10poiché si tratta solo di cibi, di bevande e di varie abluzioni, insomma, di regole carnali imposte fino al tempo della riforma.
Ebrei Chapter 10 Verse 22accostiamoci di vero cuore, con piena certezza di fede, avendo i cuori aspersi di quell’aspersione che li purifica dalla mala coscienza, e il corpo lavato d’acqua pura.
1 Giovanni Chapter 1 Verse 7-9 [7] ma se camminiamo nella luce, com’Egli è nella luce, abbiam comunione l’uno con l’altro, e il sangue di Gesù, suo Figliuolo, ci purifica da ogni peccato. [8] Se diciamo d’esser senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi. [9] Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci i peccati e purificarci da ogni iniquità.
Levitico Chapter 11 Verse 25E chiunque porterà i loro corpi morti si laverà le vesti, e sarà impuro fino alla sera.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri