Original Verse:
Isaia Chapter 44 Verse 22Io ho fatto sparire le tue trasgressioni come una densa nube, e i tuoi peccati, come una nuvola; torna a me, perché io t’ho riscattato.

Reference Verses:
Isaia Chapter 43 Verse 25Io, io son quegli che per amor di me stesso cancello le tue trasgressioni, e non mi ricorderò più de tuoi peccati.
Geremia Chapter 18 Verse 23E tu, o Eterno, conosci tutti i loro disegni contro di me per farmi morire; non perdonare la loro iniquità, non cancellare il loro peccato d’innanzi ai tuoi occhi! Siano essi rovesciati davanti a te! Agisci contro di loro nel giorno della tua ira!
Osea Chapter 14 Verse 1-4 [1] O Israele, torna all’Eterno, al tuo Dio! poiché tu sei caduto per la tua iniquità. [2] Prendete con voi delle parole, e tornate all’Eterno! Ditegli: "Perdona tutta l’iniquità, e accetta questo bene; e noi t’offriremo, invece di giovenchi, l’offerta di lode delle nostre labbra. [3] L’Assiria non ci salverà, noi non monteremo più su cavalli, e non diremo più Dio nostro all’opera delle nostre mani; poiché presso di te l’orfano trova misericordia". [4] Io guarirò la loro infedeltà, io li amerò di cuore, poiché la mia ira s’è stornata da loro.
Salmi Chapter 103 Verse 12Quanto è lontano il levante dal ponente, tanto ha egli allontanato da noi le nostre trasgressioni.
Isaia Chapter 48 Verse 20Uscite da Babilonia, fuggitevene lungi dai Caldei! Con voce di giubilo, annunziatelo, banditelo, datene voce fino all’estremità della terra! Dite: "L’Eterno ha redento il suo servo Giacobbe.
Geremia Chapter 3 Verse 1L’Eterno dice: Se un uomo ripudia la sua moglie e questa se ne va da lui e si marita a un altro, quell’uomo torna egli forse ancora da lei? Il paese stesso non ne sarebb’egli tutto profanato? E tu, che ti sei prostituita con molti amanti, ritorneresti a me? dice l’Eterno.
Neemia Chapter 4 Verse 5E non coprire la loro iniquità, e non sia cancellato dal tuo cospetto il loro peccato; poiché t’hanno provocato ad ira in presenza dei costruttori.
Salmi Chapter 51 Verse 9Nascondi la tua faccia dai miei peccati, e cancella tutte le mie iniquità.
Salmi Chapter 109 Verse 14L’iniquità dei suoi padri sia ricordata dall’Eterno, e il peccato di sua madre non sia cancellato.
Geremia Chapter 33 Verse 8e li purificherò di tutta l’iniquità, colla quale hanno peccato contro di me; e perdonerò loro tutte le iniquità colle quali hanno peccato contro di me, e si sono ribellati a me.
Atti Chapter 3 Verse 19Ravvedetevi dunque e convertitevi, onde i vostri peccati siano cancellati,
Isaia Chapter 59 Verse 20E un redentore verrà per Sion e per quelli di Giacobbe che si convertiranno dalla loro rivolta, dice l’Eterno.
Isaia Chapter 1 Verse 18Eppoi venite, e discutiamo assieme, dice l’Eterno; quand’anche i vostri peccati fossero come lo scarlatto, diventeranno bianchi come la neve quand’anche fossero rossi come la porpora, diventeranno come la lana.
Isaia Chapter 1 Verse 27Sion sarà redenta mediante la rettitudine, e quelli in lei si convertiranno saran redenti mediante la giustizia;
Isaia Chapter 51 Verse 11E i riscattati dall’Eterno torneranno, verranno con canti di gioia a Sion, e un’allegrezza eterna coronerà il loro capo; otterranno letizia, allegrezza, il dolore e il gemito fuggiranno.
Isaia Chapter 59 Verse 21Quanto a me, dice l’Eterno, questo è il patto ch’io fermerò con loro: il mio spirito che riposa su te e le mie parole che ho messe nella tua bocca non si dipartiranno mai dalla tua bocca né dalla bocca della tua progenie né dalla bocca della progenie della tua progenie, dice l’Eterno, da ora in perpetuo.
Tito Chapter 2 Verse 12-14 [12] e ci ammaestra a rinunziare all’empietà e alle mondane concupiscenze, per vivere in questo mondo temperatamente, giustamente e piamente, [13] aspettando la beata speranza e l’apparizione della gloria del nostro grande Iddio e Salvatore, Cristo Gesù; [14] il quale ha dato se stesso per noi al fine di riscattarci da ogni iniquità e di purificarsi un popolo suo proprio, zelante nelle opere buone.
Giobbe Chapter 37 Verse 11Egli carica pure le nubi d’umidità, disperde lontano le nuvole che portano i suoi lampi
Lamentazioni Chapter 3 Verse 42-44 [42] Noi abbiam peccato, siamo stati ribelli, e tu non hai perdonato. [43] Tu ti sei avvolto nella tua ira, e ci hai inseguiti; tu hai ucciso senza pietà; [44] ti sei avvolto in una nuvola, perché la preghiera non potesse passare;
Geremia Chapter 3 Verse 12Va’, proclama queste parole verso il settentrione, e di’: Torna, o infedele Israele, dice l’Eterno; io non vi mostrerò un viso accigliato, giacché io son misericordioso, dice l’Eterno, e non serbo l’ira in perpetuo.
Luca Chapter 1 Verse 73del giuramento che fece ad Abramo nostro padre,
Luca Chapter 1 Verse 74affine di concederci che, liberati dalla mano dei nostri nemici, gli servissimo senza paura,
Atti Chapter 3 Verse 18Ma quello che Dio avea preannunziato per bocca di tutti i profeti, cioè, che il suo Cristo soffrirebbe, Egli l’ha adempiuto in questa maniera.
1 Corinzi Chapter 6 Verse 20Poiché foste comprati a prezzo; glorificate dunque Dio nel vostro corpo.
1 Pietro Chapter 1 Verse 18sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai padri,
1 Pietro Chapter 1 Verse 19ma col prezioso sangue di Cristo, come d’agnello senza difetto né macchia,
2 Cronache Chapter 6 Verse 20Siano gli occhi tuoi giorno e notte aperti su questa casa, sul luogo nel quale dicesti di voler mettere il tuo nome! Ascolta la preghiera che il tuo servo farà, rivolto a questo luogo!
Isaia Chapter 31 Verse 6Tornate a colui dal quale vi siete così profondamente allontanati, o figliuoli d’Israele!
Isaia Chapter 55 Verse 7Lasci l’empio la sua via, e l’uomo iniquo i suoi pensieri: e si converta all’Eterno che avrà pietà di lui, e al nostro Dio ch’è largo nel perdonare.
Salmi Chapter 51 Verse 1Per il Capo de’ musici. Salmo di Davide, quando il profeta Natan venne a lui, dopo che Davide era stato da Batseba. Abbi pietà di me, o Dio, secondo la tua benignità; secondo la moltitudine delle tue compassioni, cancella i miei misfatti.
Isaia Chapter 43 Verse 1Ma ora così parla l’Eterno, il tuo Creatore, o Giacobbe, Colui che t’ha formato, o Israele! Non temere, perché io t’ho riscattato, t’ho chiamato per nome; tu sei mio!

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri