Original Verse:
Isaia Chapter 44 Verse 1Ed ora ascolta, o Giacobbe, mio servo, o Israele, che io ho scelto!

Reference Verses:
Geremia Chapter 30 Verse 10Tu dunque, o Giacobbe, mio servitore, non temere, dice l’Eterno; non ti sgomentare, o Israele; poiché, ecco, io ti salverò dal lontano paese, salverò la tua progenie dalla terra della sua cattività; Giacobbe ritornerà, sarà in riposo, sarà tranquillo, e nessuno più lo spaventerà.
Geremia Chapter 46 Verse 27Tu dunque non temere, o Giacobbe mio servitore, non ti sgomentare, o Israele! poiché, ecco, io ti salverò dal lontano paese, salverò la tua progenie dalla terra della sua cattività; Giacobbe ritornerà, sarà in riposo, sarà tranquillo, e nessuno più lo spaventerà.
Geremia Chapter 46 Verse 28Tu non temere, o Giacobbe, mio servitore, dice l’Eterno; poiché io son teco, io annienterò tutte le nazioni fra le quali t’ho disperso, ma non annienterò te; però ti castigherò con giusta misura, e non ti lascerò del tutto impunito.
Isaia Chapter 41 Verse 8Ma tu, Israele, mio servo, Giacobbe che io ho scelto, progenie d’Abrahamo, l’amico mio,
Isaia Chapter 43 Verse 1Ma ora così parla l’Eterno, il tuo Creatore, o Giacobbe, Colui che t’ha formato, o Israele! Non temere, perché io t’ho riscattato, t’ho chiamato per nome; tu sei mio!
Isaia Chapter 48 Verse 16-18 [16] Avvicinatevi a me, ascoltate questo: Fin dal principio io non ho parlato in segreto; quando questi fatti avvenivano, io ero presente; e ora, il Signore, l’Eterno, mi manda col suo spirito. [17] Così parla l’Eterno, il tuo redentore, il Santo d’Israele: Io sono l’Eterno, il tuo Dio, che t’insegna per il tuo bene, che ti guida per la via che devi seguire. [18] Oh fossi tu pur attento ai miei comandamenti! la tua pace sarebbe come un fiume, e la tua giustizia, come le onde del mare;
Salmi Chapter 81 Verse 11-13 [11] Ma il mio popolo non ha ascoltato la mia voce, e Israele non mi ha ubbidito. [12] Ond’io li abbandonai alla durezza del cuor loro, perché camminassero secondo i loro consigli. [13] Oh se il mio popolo volesse ascoltarmi, se Israele volesse camminar nelle mie vie!
Salmi Chapter 105 Verse 42Poiché egli si ricordò della sua parola santa e d’Abrahamo, suo servitore;
Romani Chapter 11 Verse 5E così anche nel tempo presente, v’è un residuo secondo l’elezione della grazia.
Genesi Chapter 17 Verse 7E fermerò il mio patto fra me e te e i tuoi discendenti dopo di te, di generazione in generazione; sarà un patto perpetuo, per il quale io sarò l’Iddio tuo e della tua progenie dopo di te.
Deuteronomio Chapter 7 Verse 6-8 [6] Poiché tu sei un popolo consacrato all’Eterno, ch’è l’Iddio tuo; l’Eterno, l’Iddio tuo, ti ha scelto per essere il suo tesoro particolare fra tutti i popoli che sono sulla faccia della terra. [7] L’Eterno ha riposto in voi la sua affezione e vi ha scelti, non perché foste più numerosi di tutti gli altri popoli, ché anzi siete meno numerosi d’ogni altro popolo; [8] ma perché l’Eterno vi ama, perché ha voluto mantenere il giuramento fatto ai vostri padri, l’Eterno vi ha tratti fuori con mano potente e vi ha redenti dalla casa di schiavitù, dalla mano di Faraone, re d’Egitto.
Isaia Chapter 42 Verse 23Chi di voi presterà orecchio a questo? Chi starà attento e ascolterà in avvenire?
Isaia Chapter 55 Verse 3Inclinate l’orecchio, e venite a me; ascoltate, e l’anima vostra vivrà; io fermerò con voi un patto eterno, vi largirò le grazie stabili promesse a Davide.
Geremia Chapter 4 Verse 7Un leone balza fuori dal folto del bosco, e un distruttore di nazioni s’è messo in via, ha lasciato il suo luogo, per ridurre il tuo paese in desolazione, sì che le tue città saranno rovinate e prive d’abitanti.
Luca Chapter 13 Verse 34Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti son mandati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figliuoli, come la gallina raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto!
Ebrei Chapter 3 Verse 7Perciò, come dice lo Spirito Santo, Oggi, se udite la sua voce,
Ebrei Chapter 3 Verse 8non indurate i vostri cuori, come nel dì della provocazione, come nel dì della tentazione nel deserto
Salmi Chapter 105 Verse 6o voi, progenie d’Abrahamo, suo servitore, figliuoli di Giacobbe, suoi eletti!
Salmi Chapter 105 Verse 43e trasse fuori il suo popolo con allegrezza, e i suoi eletti con giubilo.
Romani Chapter 11 Verse 6Ma se è per grazia, non è più per opere; altrimenti, grazia non è più grazia.
Isaia Chapter 42 Verse 1Ecco il mio servo, io lo sosterrò; il mio eletto in cui si compiace l’anima mia; io ho messo il mio spirito su lui, egli insegnerà la giustizia alle nazioni.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri