Original Verse:
Isaia Chapter 43 Verse 7tutti quelli cioè che portano il mio nome, che io ho creati per la mia gloria, che ho formati, che ho fatti.

Reference Verses:
Isaia Chapter 63 Verse 19Noi siam diventati come quelli che tu non hai mai governati, come quelli che non portano il tuo nome!
Isaia Chapter 44 Verse 23Cantate, o cieli, poiché l’Eterno ha operato! Giubilate, o profondità della terra! Date in grida di gioia, o montagne, o foreste con tutti gli alberi vostri! Poiché l’Eterno ha riscattato Giacobbe, e manifesta la sua gloria in Israele!
Isaia Chapter 46 Verse 13Io faccio avvicinare la mia giustizia; essa non è lungi, e la mia salvezza non tarderà; io porrò la salvezza in Sion, e la mia gloria sopra Israele.
Salmi Chapter 100 Verse 3Riconoscete che l’Eterno è Dio; è lui che ci ha fatti, e noi siam suoi; siamo il suo popolo e il gregge ch’egli pasce.
Isaia Chapter 29 Verse 23Poiché quando i suoi figliuoli vedranno in mezzo a loro l’opera delle mie mani, santificheranno il mio nome, santificheranno il Santo di Giacobbe, e temeranno grandemente l’Iddio d’Israele;
Proverbi Chapter 16 Verse 4L’Eterno ha fatto ogni cosa per uno scopo; anche l’empio, per il dì della sventura.
Isaia Chapter 43 Verse 21Il mio popolo che mi sono formato pubblicherà le mie lodi.
Isaia Chapter 48 Verse 11Per amor di me stesso, per amor di me stesso io voglio agire; poiché, come lascerei io profanare il mio nome? e la mia gloria io non la darò ad un altro.
Isaia Chapter 62 Verse 2-5 [2] Allora le nazioni vedranno la tua giustizia, e tutti i re, la tua gloria; e sarai chiamata con un nome nuovo, che la bocca dell’Eterno fisserà; [3] e sarai una splendida corona in mano all’Eterno, un diadema regale nella palma del tuo Dio. [4] Non ti si dirà più "Abbandonata", la tua terra non sarà più detta "Desolazione", ma tu sarai chiamata "La mia delizia è in lei", e la tua terra "Maritata"; poiché l’Eterno riporrà in te il suo diletto, e la tua terra avrà uno sposo. [5] Come una giovine sposa una vergine, così i tuoi figliuoli sposeranno te; e come la sposa è la gioia della sposo, così tu sarai la gioia del tuo Dio.
Efesini Chapter 1 Verse 12affinché fossimo a lode della sua gloria, noi, che per i primi abbiamo sperato in Cristo.
Romani Chapter 9 Verse 23e se, per far conoscere le ricchezze della sua gloria verso de’ vasi di misericordia che avea già innanzi preparati per la gloria,
Tito Chapter 3 Verse 5-7 [5] Egli ci ha salvati non per opere giuste che noi avessimo fatte, ma secondo la sua misericordia, mediante il lavacro della rigenerazione e il rinnovamento dello Spirito Santo, [6] ch’Egli ha copiosamente sparso su noi per mezzo di Gesù Cristo, nostro Salvatore, [7] affinché, giustificati per la sua grazia, noi fossimo fatti eredi secondo la speranza della vita eterna.
Isaia Chapter 43 Verse 1Ma ora così parla l’Eterno, il tuo Creatore, o Giacobbe, Colui che t’ha formato, o Israele! Non temere, perché io t’ho riscattato, t’ho chiamato per nome; tu sei mio!
Salmi Chapter 95 Verse 7Poich’egli è il nostro Dio, e noi siamo il popolo ch’egli pasce, e il gregge che la sua mano conduce.
2 Corinzi Chapter 5 Verse 17Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie son passate: ecco, son diventate nuove.
Galati Chapter 6 Verse 15Poiché tanto la circoncisione che l’incirconcisione non son nulla; quel che importa è l’essere una nuova creatura.
Giovanni Chapter 15 Verse 8In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto, e così sarete miei discepoli.
Geremia Chapter 33 Verse 16In que’ giorni, Giuda sarà salvato, e Gerusalemme abiterà al sicuro, e questo è il nome onde sarà chiamata: "l’Eterno, nostra giustizia".
Atti Chapter 11 Verse 26E avvenne che per lo spazio d’un anno intero parteciparono alle raunanze della chiesa, ed ammaestrarono un gran popolo; e fu in Antiochia che per la prima volta i discepoli furon chiamati Cristiani.
Apocalisse Chapter 3 Verse 12Chi vince io lo farò una colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non ne uscirà mai più; e scriverò su lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, della nuova Gerusalemme che scende dal cielo d’appresso all’Iddio mio, ed il mio nuovo nome.
Giovanni Chapter 3 Verse 3-7 [3] Gesù gli rispose dicendo: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio. [4] Nicodemo gli disse: Come può un uomo nascere quand’è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel seno di sua madre e nascere? [5] Gesù rispose: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. [6] Quel che è nato dalla carne, è carne; e quel che è nato dallo Spirito, è spirito. [7] Non ti maravigliare se t’ho detto: Bisogna che nasciate di nuovo.
Efesini Chapter 2 Verse 10perché noi siamo fattura di lui, essendo stati creati in Cristo Gesù per le buone opere, le quali Iddio ha innanzi preparate affinché le pratichiamo.
Salmi Chapter 50 Verse 23Chi mi offre il sacrifizio della lode mi glorifica, e a chi regola bene la sua condotta, io farò vedere la salvezza di Dio.
Efesini Chapter 1 Verse 6a lode della gloria della sua grazia, la quale Egli ci ha largita nell’amato suo.
Efesini Chapter 2 Verse 4-7 [4] Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il grande amore del quale ci ha amati, [5] anche quand’eravamo morti nei falli, ci ha vivificati con Cristo (egli è per grazia che siete stati salvati), [6] e ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere ne’ luoghi celesti in Cristo Gesù, [7] per mostrare nelle età a venire l’immensa ricchezza della sua grazia, nella benignità ch’Egli ha avuta per noi in Cristo Gesù.
1 Pietro Chapter 4 Verse 11Se uno parla, lo faccia come annunziando oracoli di Dio; se uno esercita un ministerio, lo faccia come con la forza che Dio fornisce, onde in ogni cosa sia glorificato Iddio per mezzo di Gesù Cristo, al quale appartengono la gloria e l’imperio nei secoli de’ secoli. Amen.
1 Pietro Chapter 4 Verse 14Se siete vituperati per il nome di Cristo, beati voi! perché lo Spirito di gloria, lo spirito di Dio, riposa su voi.
Giacomo Chapter 2 Verse 7Non sono essi quelli che bestemmiano il buon nome che è stato invocato su di voi?
Salmi Chapter 95 Verse 6Venite, adoriamo e inchiniamoci, inginocchiamoci davanti all’Eterno che ci ha fatti!
1 Pietro Chapter 2 Verse 9Ma voi siete una generazione eletta, un real sacerdozio, una gente santa, un popolo che Dio s’è acquistato, affinché proclamiate le virtù di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua maravigliosa luce;

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri