Original Verse:
Isaia Chapter 43 Verse 21Il mio popolo che mi sono formato pubblicherà le mie lodi.

Reference Verses:
Salmi Chapter 102 Verse 18Questo sarà scritto per l’età a venire, e il popolo che sarà creato loderà l’Eterno,
1 Pietro Chapter 2 Verse 9Ma voi siete una generazione eletta, un real sacerdozio, una gente santa, un popolo che Dio s’è acquistato, affinché proclamiate le virtù di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua maravigliosa luce;
Efesini Chapter 1 Verse 5-12 [5] avendoci predestinati ad essere adottati, per mezzo di Gesù Cristo, come suoi figliuoli, secondo il beneplacito della sua volontà: [6] a lode della gloria della sua grazia, la quale Egli ci ha largita nell’amato suo. [7] Poiché in Lui noi abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione de’ peccati, secondo le ricchezze della sua grazia; [8] della quale Egli è stato abbondante in verso noi, dandoci ogni sorta di sapienza e di intelligenza, [9] col farci conoscere il mistero della sua volontà, giusta il disegno benevolo ch’Egli aveva già prima in se stesso formato, [10] per tradurlo in atto nella pienezza dei tempi, e che consiste nel raccogliere sotto un sol capo, in Cristo, tutte le cose: tanto quelle che son nei cieli, quanto quelle che son sopra la terra. [11] In lui, dico, nel quale siamo pur stati fatti eredi, a ciò predestinati conforme al proposito di Colui che opera tutte le cose secondo il consiglio della propria volontà, [12] affinché fossimo a lode della sua gloria, noi, che per i primi abbiamo sperato in Cristo.
Proverbi Chapter 16 Verse 4L’Eterno ha fatto ogni cosa per uno scopo; anche l’empio, per il dì della sventura.
Isaia Chapter 60 Verse 21Il tuo popolo sarà tutto quanto un popolo di giusti; essi possederanno il paese in perpetuo: essi, che sono il rampollo da me piantato, l’opera delle mie mani, da servire alla mia gloria.
Salmi Chapter 4 Verse 3Sappiate che l’Eterno s’è appartato uno ch’egli ama; l’Eterno m’esaudirà quando griderò a lui.
1 Corinzi Chapter 6 Verse 19E non sapete voi che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi, il quale avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?
Colossesi Chapter 1 Verse 16poiché in lui sono state create tutte le cose, che sono nei cieli e sulla terra; le visibili e le invisibili; siano troni, siano signorie, siano principati, siano potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui;
Tito Chapter 2 Verse 14il quale ha dato se stesso per noi al fine di riscattarci da ogni iniquità e di purificarsi un popolo suo proprio, zelante nelle opere buone.
Isaia Chapter 50 Verse 7Ma il Signore, l’Eterno, m’ha soccorso; perciò non sono stato confuso; perciò ho reso la mia faccia simile ad un macigno, e so che non sarò svergognato.
Isaia Chapter 61 Verse 3per mettere, per dare a quelli che fanno cordoglio in Sion, un diadema in luogo di cenere, l’olio della gioia in luogo di duolo, il manto della lode in luogo d’uno spirito abbattuto, onde possano esser chiamati terebinti di giustizia, la piantagione dell’Eterno da servire alla sua gloria.
Luca Chapter 1 Verse 74affine di concederci che, liberati dalla mano dei nostri nemici, gli servissimo senza paura,
Luca Chapter 1 Verse 75in santità e giustizia, nel suo cospetto, tutti i giorni della nostra vita.
1 Corinzi Chapter 6 Verse 20Poiché foste comprati a prezzo; glorificate dunque Dio nel vostro corpo.
1 Corinzi Chapter 10 Verse 31Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate alcun’altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio.
Efesini Chapter 3 Verse 21a Lui sia la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù, per tutte le età, ne’ secoli de’ secoli. Amen.
Ebrei Chapter 13 Verse 15Per mezzo di lui, dunque, offriam del continuo a Dio un sacrificio di lode: cioè, il frutto di labbra confessanti il suo nome!

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri