Original Verse:
Isaia Chapter 37 Verse 36E l’angelo dell’Eterno uscì e colpì, nel campo degli Assiri, cento ottantacinquemila uomini; e quando la gente si levò la mattina, ecco ch’eran tanti cadaveri.

Reference Verses:
Isaia Chapter 10 Verse 17La luce d’Israele diventerà un fuoco, e il suo Santo una fiamma, che arderà e divorerà i suoi rovi ed i suoi pruni in un sol giorno.
2 Samuele Chapter 24 Verse 16E come l’angelo stendeva la sua mano su Gerusalemme per distruggerla, l’Eterno si pentì della calamità ch’egli aveva inflitta, e disse all’angelo che distruggeva il popolo: "Basta; ritieni ora la tua mano!" Or l’angelo dell’Eterno si trovava presso l’aia di Arauna, il Gebuseo.
1 Cronache Chapter 21 Verse 12o tre anni di carestia, o tre mesi durante i quali i tuoi avversari facciano scempio di te e ti raggiunga la spada dei tuoi nemici, ovvero tre giorni di spada dell’Eterno, ossia di peste nel paese, durante i quali l’angelo dell’Eterno porterà la distruzione in tutto il territorio d’Israele. Or dunque vedi che cosa io debba rispondere a colui che mi ha mandato".
1 Cronache Chapter 21 Verse 16E Davide, alzando gli occhi, vide l’angelo dell’Eterno che stava fra terra e cielo, avendo in mano una spada sguainata, vòlta contro Gerusalemme. Allora Davide e gli anziani, coperti di sacchi, si gettarono con la faccia a terra.
Salmi Chapter 35 Verse 5Sian come pula al vento e l’angelo dell’Eterno li scacci.
Salmi Chapter 35 Verse 6Sia la via loro tenebrosa e sdrucciolevole, e l’insegua l’angelo dell’Eterno.
Isaia Chapter 30 Verse 30-33 [30] E l’Eterno farà udire la sua voce maestosa, e mostrerà come colpisce col suo braccio nel suo furore della sua ira, tra le fiamme d’un fuoco divorante, in mezzo alla tempesta, a un diluvio di pioggia, a una gragnuola di sassi. [31] Poiché, alla voce dell’Eterno, l’Assiro sarà costernato; l’Eterno lo colpirà col suo bastone; [32] ed ogni passaggio del flagello destinatogli che l’Eterno gli farà piombare addosso, sarà accompagnato dal suono di tamburelli e di cetre; l’Eterno combatterà contro di lui a colpi raddoppiati. [33] Poiché, da lungo tempo Tofet è preparato; è pronto anche per il re; è profondo ed ampio; sul suo rogo v’è del fuoco e legna in abbondanza; il soffio dell’Eterno, come un torrente di zolfo, sta per accenderlo.
Salmi Chapter 46 Verse 6-11 [6] Le nazioni romoreggiano, i regni si commuovono; egli fa udire la sua voce, la terra si strugge. [7] L’Eterno degli eserciti è con noi, l’Iddio di Giacobbe è il nostro alto ricetto. Sela. [8] Venite, mirate le opere dell’Eterno, il quale compie sulla terra cose stupende. [9] Egli fa cessar le guerre fino all’estremità della terra; rompe gli archi e spezza le lance, arde i carri nel fuoco. [10] Fermatevi, ei dice, riconoscete che io sono Dio. Io sarò esaltato fra le nazioni, sarò esaltato sulla terra. [11] L’Eterno degli eserciti è con noi; l’Iddio di Giacobbe è il nostro alto ricetto. Sela.
2 Cronache Chapter 32 Verse 21E l’Eterno mandò un angelo che sterminò nel campo del re d’Assiria tutti gli uomini forti e valorosi, i principi ed i capi. E il re se ne tornò svergognato al suo paese. E come fu entrato nella casa del suo dio, i suoi propri figliuoli lo uccisero quivi di spada.
Isaia Chapter 10 Verse 16Perciò il Signore, l’Eterno degli eserciti, manderà la consunzione tra i suoi più robusti; e sotto la sua gloria accenderà un fuoco, come il fuoco d’un incendio.
Isaia Chapter 33 Verse 10-12 [10] Ora mi leverò, dice l’Eterno; ora sarò esaltato, ora m’ergerò in alto. [11] Voi avete concepito pula, e partorirete stoppia; il vostro fiato è un fuoco che vi divorerà. [12] I popoli saranno come fornaci da calce, come rovi tagliati, che si dànno alle fiamme.
2 Cronache Chapter 32 Verse 22Così l’Eterno salvò Ezechia e gli abitanti di Gerusalemme dalla mano di Sennacherib, re d’Assiria, e dalla mano di tutti gli altri, e li protesse d’ogn’intorno.
Isaia Chapter 10 Verse 33Ecco, il Signore, l’Eterno degli Eserciti, stronca i rami in modo tremendo; i più alti sono tagliati, i più superbi sono atterrati.
Esodo Chapter 12 Verse 23Poiché l’Eterno passerà per colpire gli Egiziani; e quando vedrà il sangue sull’architrave e sugli stipiti, l’Eterno passera oltre la porta, e non permetterà al distruttore d’entrare nelle vostre case per colpirvi.
Atti Chapter 12 Verse 23In quell’istante, un angelo del Signore lo percosse, perché non avea dato a Dio la gloria; e morì, roso dai vermi.
Isaia Chapter 10 Verse 12Ma quando il Signore avrà compiuta tutta l’opera sua sul monte di Sion e a Gerusalemme, io, dice l’Eterno, punirò il re d’Assiria per il frutto della superbia del cuor suo e dell’arroganza de’ suoi sguardi alteri.
Isaia Chapter 31 Verse 8Allora l’Assiro cadrà per una spada non d’uomo, e una spada, che non è d’uomo, lo divorerà; ed ei fuggirà d’innanzi alla spada, e i suoi giovani saranno asserviti.
Esodo Chapter 12 Verse 30E Faraone si alzò di notte: egli e tutti i suoi servitori e tutti gli Egiziani; e vi fu un gran grido in Egitto, perché non c’era casa dove non fosse un morto.
Isaia Chapter 10 Verse 34Egli abbatte col ferro il folto della foresta, e il Libano cade sotto i colpi del Potente.
Giobbe Chapter 20 Verse 5-7 [5] il trionfo de’ malvagi è breve, e la gioia degli empi non dura che un istante? [6] Quando la sua altezza giungesse fino al cielo ed il suo capo toccasse le nubi, [7] l’empio perirà per sempre come lo sterco suo; quelli che lo vedevano diranno: "Dov’è?"
Giobbe Chapter 24 Verse 24Salgono in alto, poi scompaiono ad un tratto; cadono, son mietuti come gli altri mortali; son falciati come le spighe del grano maturo.
Salmi Chapter 76 Verse 5-7 [5] Gli animosi sono stati spogliati, han dormito il loro ultimo sonno, e tutti gli uomini prodi sono stati ridotti all’impotenza. [6] Alla tua minaccia, o Dio di Giacobbe, carri e cavalli sono stati presi da torpore. [7] Tu, tu sei tremendo; e chi può reggere davanti a te quando t’adiri?
1 Tessalonicesi Chapter 5 Verse 2perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte.
1 Tessalonicesi Chapter 5 Verse 3Quando diranno: Pace e sicurezza, allora di subito una improvvisa ruina verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno affatto.
2 Re Chapter 19 Verse 35E quella stessa notte avvenne che l’angelo dell’Eterno uscì e colpì nel campo degli Assiri cent’ottantacinquemila uomini; e quando la gente si levò la mattina, ecco, eran tutti cadaveri.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri