Original Verse:
Isaia Chapter 37 Verse 31E il residuo della casa di Giuda che sarà scampato metterà ancora radici in basso, e porterà frutto in alto.

Reference Verses:
2 Re Chapter 19 Verse 30E ciò che resterà della casa di Giuda e scamperà, continuerà a mettere radici all’ingiù e a portar frutto in alto;
Isaia Chapter 10 Verse 20-22 [20] In quel giorno, il residuo d’Israele e gli scampati della casa di Giacobbe cesseranno d’appoggiarsi su colui che li colpiva, e s’appoggeranno con sincerità sull’Eterno, sul Santo d’Israele. [21] Un residuo, il residuo di Giacobbe, tornerà all’Iddio potente. [22] Poiché, quand’anche il tuo popolo, o Israele, fosse come la rena del mare, un residuo soltanto ne tornerà; uno sterminio è decretato, che farà traboccare la giustizia.
2 Re Chapter 19 Verse 31poiché da Gerusalemme uscirà un residuo, e dal monte Sion uscirà quel che sarà scampato. Questo farà lo zelo ardente dell’Eterno degli eserciti!
Geremia Chapter 44 Verse 28E quelli che saranno scampati dalla spada ritorneranno dal paese d’Egitto nel paese di Giuda in ben piccolo numero; e tutto il rimanente di Giuda, quelli che son venuti nel paese d’Egitto per dimorarvi, riconosceranno qual è la parola che sussiste, la mia o la loro.
Salmi Chapter 92 Verse 14Porteranno ancora del frutto nella vecchiaia; saranno pieni di vigore e verdeggianti,
Isaia Chapter 65 Verse 9Io farò uscire da Giacobbe una progenie e da Giuda un erede dei miei monti; e i eletti possederanno il paese, e i miei servi v’abiteranno.
Salmi Chapter 80 Verse 9tu sgombrasti il terreno dinanzi a lei, ed essa mise radici, ed empì la terra.
Isaia Chapter 1 Verse 9Se l’Eterno degli eserciti non ci avesse lasciato un picciol residuo, saremmo come Sodoma, somiglieremmo a Gomorra.
Isaia Chapter 6 Verse 13E se vi rimane ancora un decimo della popolazione, esso a sua volta sarà distrutto; ma, come al terebinto e alle querce, quando sono abbattuti, rimane il ceppo, così rimarrà al popolo, come ceppo, una progenie santa".
Geremia Chapter 30 Verse 19E ne usciranno azioni di grazie, voci di gente festeggiante. Io li moltiplicherò e non saranno più ridotti a pochi; li renderò onorati e non saran più avviliti.
Romani Chapter 9 Verse 27E Isaia esclama riguardo a Israele: Quand’anche il numero dei figliuoli d’Israele fosse come la rena del mare, il rimanente solo sarà salvato;
Romani Chapter 11 Verse 5E così anche nel tempo presente, v’è un residuo secondo l’elezione della grazia.
Galati Chapter 3 Verse 29E se siete di Cristo, siete dunque progenie d’Abramo; eredi, secondo la promessa.
Isaia Chapter 37 Verse 4Forse, l’Eterno, il tuo Dio, ha udite le parole di Rabshake, il quale il re d’Assiria, suo signore, ha mandato a oltraggiare l’Iddio vivente; e forse l’Eterno, il tuo Dio, punirà le parole che ha udite. Fa’ dunque salire a Dio una preghiera per il residuo del popolo che sussiste ancora".
Isaia Chapter 46 Verse 3Ascoltatemi, o casa di Giacobbe, e voi tutti, residuo della casa d’Israele, voi di cui mi son caricato dal dì che nasceste, che siete stati portati fin dal seno materno!
Isaia Chapter 27 Verse 6In avvenire, Giacobbe metterà radice, Israele fiorirà e germoglierà, e copriranno di frutta la faccia del mondo.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri