Original Verse:
Isaia Chapter 10 Verse 14la mia mano ha trovato, come un nido, le ricchezze dei popoli; e come uno raccoglie delle uova abbandonate, così ho io raccolta tutta la terra; e nessuno ha mosso l’ala o aperto il becco o mandato un grido".

Reference Verses:
Osea Chapter 12 Verse 8(H12-9) Efraim dice: "E’ vero, io mi sono arricchito, mi sono acquistato de’ beni; però, in tutti i frutti delle mie fatiche non si troverà alcuna mia iniquità, alcunché di peccaminoso".
Abacuc Chapter 2 Verse 5-11 [5] E poi, il vino è perfido; l’uomo arrogante non può starsene tranquillo; egli allarga le sue brame come il soggiorno de’ morti; è come la morte e non si può saziare, ma raduna presso di sé tutte le nazioni, raccoglie intorno a sé tutti i popoli. [6] Tutti questi non faranno contro di lui proverbi, sarcasmi, enigmi? Si dirà: "Guai a colui che accumula ciò che non è suo! Fino a quando? Guai a colui che si carica di pegni!" [7] I tuoi creditori non si leveranno essi ad un tratto? I tuoi tormentatori non si desteranno essi? E tu diventerai loro preda. [8] Poiché tu hai saccheggiato molte nazioni, tutto il resto dei popoli ti saccheggerà, a motivo del sangue umano sparso, della violenza fatta ai paesi, alle città e a tutti i loro abitanti. [9] Guai a colui ch’è avido d’illecito guadagno per la sua casa, per porre il suo nido in alto e mettersi al sicuro dalla mano della sventura! [10] Tu hai divisato l’onta della tua casa, sterminando molti popoli; e hai peccato contro te stesso. [11] Poiché la pietra grida dalla parete, e la trave le risponde dall’armatura di legname.
Isaia Chapter 5 Verse 8Guai a quelli che aggiungon casa a casa, che uniscon campo a campo, finché non rimanga più spazio, e voi restiate soli ad abitare in mezzo al paese!
Giobbe Chapter 31 Verse 25se mi son rallegrato che le mie ricchezze fosser grandi e la mia mano avesse molto accumulato,
Proverbi Chapter 18 Verse 12Prima della rovina, il cuor dell’uomo s’innalza, ma l’umiltà precede la gloria.
Proverbi Chapter 21 Verse 6I tesori acquistati con lingua bugiarda sono un soffio fugace di gente che cerca la morte.
Proverbi Chapter 21 Verse 7La violenza degli empi li porta via, perché rifiutano di praticare l’equità.
Osea Chapter 12 Verse 7(H12-8) Efraim è un Cananeo che tiene in mano bilance false; egli ama estorcere.
Nahum Chapter 2 Verse 9-13 [9] Predate l’argento, predate l’oro! Vi son de’ tesori senza fine, dei monti d’oggetti preziosi d’ogni sorta. [10] Essa è vuotata, spogliata, devastata; i cuori si struggono, le ginocchia tremano, tutti i fianchi si contorcono, tutti i volti impallidiscono. [11] Dov’è questo ricetto di leoni, questo luogo dove facevano il pasto i leoncelli, dove passeggiavano il leone, la leonessa e i leoncini, senza che alcuno li spaventasse? [12] Quivi il leone sbranava per i suoi piccini, strangolava per le sue leonesse, ed empiva le sue grotte di preda, e le sue tane di rapina. [13] Eccomi a te, dice l’Eterno degli eserciti; io arderò i tuoi carri che andranno in fumo, e la spada divorerà i tuoi leoncelli; io sterminerò dalla terra la tua preda, e più non s’udrà la voce de’ tuoi messaggeri.
Nahum Chapter 3 Verse 1Guai alla città di sangue, che è tutta piena di menzogna e di violenza e che non cessa di far preda!

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri