Original Verse:
Ebrei Chapter 3 Verse 7Perciò, come dice lo Spirito Santo, Oggi, se udite la sua voce,

Reference Verses:
Atti Chapter 1 Verse 16Fratelli, bisognava che si adempisse la profezia della Scrittura pronunziata dallo Spirito Santo per bocca di Davide intorno a Giuda, che fu la guida di quelli che arrestarono Gesù.
Atti Chapter 28 Verse 25E non essendo d’accordo fra loro, si ritirarono, dopo che Paolo ebbe detta quest’unica parola: Ben parlò lo Spirito Santo ai vostri padri per mezzo del profeta Isaia dicendo:
Ebrei Chapter 10 Verse 15E anche lo Spirito Santo ce ne rende testimonianza. Infatti, dopo aver detto:
Daniele Chapter 4 Verse 7Allora vennero i magi, gl’incantatori, i Caldei e gli astrologi; io dissi loro il sogno, ma essi non poterono farmene conoscere l’interpretazione.
Ebrei Chapter 3 Verse 15mentre ci vien detto: Oggi, se udite la sua voce, non indurate i vostri cuori, come nel dì della provocazione.
Ebrei Chapter 4 Verse 7Egli determina di nuovo un giorno "Oggi" dicendo nei Salmi, dopo lungo tempo, come s’è detto dianzi: Oggi, se udite la sua voce, non indurate i vostri cuori!
Giacomo Chapter 4 Verse 13-15 [13] Ed ora a voi che dite: oggi o domani andremo nella tal città e vi staremo un anno, e trafficheremo, e guadagneremo; [14] mentre non sapete quel che avverrà domani! Che cos’è la vita vostra? Poiché siete un vapore che appare per un po’ di tempo e poi svanisce. [15] Invece di dire: se piace al Signore, saremo in vita e faremo questo o quest’altro.
2 Samuele Chapter 23 Verse 2Lo spirito dell’Eterno ha parlato per mio mezzo, e la sua parola è stata sulle mie labbra.
Giovanni Chapter 10 Verse 3A lui apre il portinaio, e le pecore ascoltano la sua voce, ed egli chiama le proprie pecore per nome e le mena fuori.
2 Pietro Chapter 1 Verse 21poiché non è dalla volontà dell’uomo che venne mai alcuna profezia, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.
Ebrei Chapter 3 Verse 13ma esortatevi gli uni gli altri tutti i giorni, finché si può dire: "Oggi", onde nessuno di voi sia indurato per inganno del peccato;
2 Corinzi Chapter 6 Verse 1Come collaboratori di Dio, noi v’esortiamo pure a far sì che non abbiate ricevuta la grazia di Dio invano;
Matteo Chapter 17 Verse 5Mentr’egli parlava ancora, ecco una nuvola luminosa li coperse della sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: Questo è il mio diletto Figliuolo, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo.
Ebrei Chapter 9 Verse 8Lo Spirito Santo volea con questo significare che la via al santuario non era ancora manifestata finché sussisteva ancora il primo tabernacolo.
Matteo Chapter 22 Verse 43Ed egli a loro: Come dunque Davide, parlando per lo Spirito, lo chiama Signore, dicendo:
Marco Chapter 12 Verse 36Davide stesso ha detto, per lo Spirito Santo: Il Signore ha detto al mio Signore: Siedi alla mia destra, finché io abbia posto i tuoi nemici per sgabello dei tuoi piedi.
Isaia Chapter 55 Verse 3Inclinate l’orecchio, e venite a me; ascoltate, e l’anima vostra vivrà; io fermerò con voi un patto eterno, vi largirò le grazie stabili promesse a Davide.
Giovanni Chapter 5 Verse 25In verità, in verità io vi dico: L’ora viene, anzi è già venuta, che i morti udranno la voce del Figliuol di Dio; e quelli che l’avranno udita, vivranno.
Proverbi Chapter 27 Verse 1Non ti vantare del domani, poiché non sai quel che un giorno possa produrre.
Salmi Chapter 95 Verse 7-11 [7] Poich’egli è il nostro Dio, e noi siamo il popolo ch’egli pasce, e il gregge che la sua mano conduce. [8] Oggi, se udite la sua voce, non indurate il vostro cuore come a Meriba, come nel giorno di Massa nel deserto, [9] quando i vostri padri mi tentarono, mi provarono e videro l’opera mia. [10] Quarant’anni ebbi in disgusto quella generazione, e dissi: E’ un popolo sviato di cuore, e non han conosciuto le mie vie. [11] Perciò giurai nell’ira mia: Non entreranno nel mio riposo!
Ecclesiaste Chapter 9 Verse 10Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno de’ morti dove vai, non v’è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né sapienza.
Isaia Chapter 55 Verse 6Cercate l’Eterno, mentre lo si può trovare; invocatelo, mentr’è vicino.
2 Corinzi Chapter 6 Verse 2poiché egli dice: T’ho esaudito nel tempo accettevole, e t’ho soccorso nel giorno della salvezza. Eccolo ora il tempo accettevole; eccolo ora il giorno della salvezza!
Salmi Chapter 81 Verse 11Ma il mio popolo non ha ascoltato la mia voce, e Israele non mi ha ubbidito.
Salmi Chapter 81 Verse 13Oh se il mio popolo volesse ascoltarmi, se Israele volesse camminar nelle mie vie!
Giovanni Chapter 10 Verse 16Ho anche delle altre pecore, che non son di quest’ovile; anche quelle io devo raccogliere, ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore.
Giovanni Chapter 10 Verse 27Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono;
Apocalisse Chapter 3 Verse 20Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri