Original Verse:
Ebrei Chapter 3 Verse 12Guardate, fratelli, che talora non si trovi in alcuno di voi un malvagio cuore incredulo, che vi porti a ritrarvi dall’Iddio vivente;

Reference Verses:
Romani Chapter 11 Verse 21Perché se Dio non ha risparmiato i rami naturali, non risparmierà neppur te.
Ebrei Chapter 3 Verse 10Perciò mi disgustai di quella generazione, e dissi: Sempre erra in cuor loro; ed essi non han conosciuto le mie vie,
Genesi Chapter 8 Verse 21E l’Eterno sentì un odor soave; e l’Eterno disse in cuor suo: "Io non maledirò più la terra a cagione dell’uomo, poiché i disegni del cuor dell’uomo sono malvagi fin dalla sua fanciullezza; e non colpirò più ogni cosa vivente, come ho fatto.
Geremia Chapter 17 Verse 9Il cuore è ingannevole più d’ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi lo conoscerà?
Ebrei Chapter 10 Verse 38ma il mio giusto vivrà per fede; e se si trae indietro, l’anima mia non lo gradisce.
Giobbe Chapter 22 Verse 17Essi dicevano a Dio: "Ritirati da noi!" e chiedevano che mai potesse far per loro l’Onnipotente.
Salmi Chapter 18 Verse 21poiché ho osservato le vie dell’Eterno e non mi sono empiamente sviato dal mio Dio.
Proverbi Chapter 1 Verse 32Poiché il pervertimento degli scempi li uccide, e lo sviarsi degli stolti li fa perire;
Isaia Chapter 59 Verse 13Siamo stati ribelli all’Eterno e l’abbiam rinnegato, ci siamo ritratti dal seguire il nostro Dio, abbiam parlato d’oppressione e di rivolta, abbiam concepito e meditato in cuore parole di menzogna…
1 Corinzi Chapter 10 Verse 12Perciò, chi si pensa di stare ritto, guardi di non cadere.
Ebrei Chapter 12 Verse 25Guardate di non rifiutare Colui che parla; perché, se quelli non scamparono quando rifiutarono Colui che rivelava loro in terra la sua volontà, molto meno scamperemo noi se voltiam le spalle a Colui che parla dal cielo;
Matteo Chapter 16 Verse 16Tu sei il Cristo, il Figliuol dell’Iddio vivente.
Ebrei Chapter 9 Verse 24Poiché Cristo non è entrato in un santuario fatto con mano, figura del vero; ma nel cielo stesso, per comparire ora, al cospetto di Dio, per noi;
Ebrei Chapter 12 Verse 15badando bene che nessuno resti privo della grazia di Dio; che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia sì che molti di voi restino infetti;
Ebrei Chapter 10 Verse 31E’ cosa spaventevole cadere nelle mani dell’Iddio vivente.
Matteo Chapter 24 Verse 4E Gesù, rispondendo, disse loro: Guardate che nessuno vi seduca.
Marco Chapter 13 Verse 9Or badate a voi stessi! Vi daranno in mano dei tribunali e sarete battuti nelle sinagoghe e sarete fatti comparire davanti a governatori e re, per cagion mia, affinché ciò serva loro di testimonianza.
Marco Chapter 13 Verse 23Ma voi, state attenti; io v’ho predetta ogni cosa.
Marco Chapter 13 Verse 33State in guardia, vegliate, poiché non sapete quando sarà quel tempo.
Luca Chapter 21 Verse 8Ed egli disse: Guardate di non esser sedotti; perché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: Son io; e: Il tempo è vicino; non andate dietro a loro.
Geremia Chapter 16 Verse 12E voi avete fatto anche peggio de’ vostri padri; perché, ecco, ciascuno cammina seguendo la caparbietà del suo cuore malvagio, per non dare ascolto a me;
Geremia Chapter 18 Verse 12Ma costoro dicono: "E’ inutile; noi vogliamo camminare seguendo i nostri propri pensieri, e vogliamo agire ciascuno seguendo la caparbietà del nostro cuore malvagio".
Geremia Chapter 3 Verse 17Allora Gerusalemme sarà chiamata "il trono dell’Eterno"; tutte le nazioni si raduneranno a Gerusalemme nel nome dell’Eterno, e non cammineranno più secondo la caparbietà del loro cuore malvagio.
Geremia Chapter 7 Verse 24Ma essi non ascoltarono, non prestarono orecchio, ma camminarono seguendo i consigli e la caparbietà del loro cuore malvagio, e invece di andare avanti si sono vòlti indietro.
Geremia Chapter 11 Verse 8Ma essi non l’hanno ascoltata, non hanno prestato orecchio, e hanno camminato, seguendo ciascuno la caparbietà del loro cuore malvagio; perciò io ho fatto venir su loro tutto quello che avevo detto in quel patto che io avevo comandato loro d’osservare, e ch’essi non hanno osservato".
1 Tessalonicesi Chapter 1 Verse 9perché eglino stessi raccontano di noi quale sia stata la nostra venuta tra voi, e come vi siete convertiti dagl’idoli a Dio per servire all’Iddio vivente e vero, e per aspettare dai cieli il suo Figliuolo,
Geremia Chapter 2 Verse 13Poiché il mio popolo ha commesso due mali: ha abbandonato me, la sorgente d’acqua viva, e s’è scavato delle cisterne, delle cisterne screpolate, che non tengono l’acqua.
Marco Chapter 7 Verse 21-23 [21] poiché è dal di dentro, dal cuore degli uomini, che escono cattivi pensieri, fornicazioni, furti, omicidi, [22] adulteri, cupidigie, malvagità, frode, lascivia, sguardo maligno, calunnia, superbia, stoltezza. [23] Tutte queste cose malvage escono dal di dentro e contaminano l’uomo.
Giobbe Chapter 21 Verse 14Eppure, diceano a Dio: "Ritirati da noi! Noi non ci curiamo di conoscer le tue vie!
Geremia Chapter 17 Verse 5Così parla l’Eterno: Maledetto L’uomo che confida nell’uomo e fa della carne il suo braccio, e il cui cuore si ritrae dall’Eterno!
Osea Chapter 1 Verse 2Quando l’Eterno cominciò a parlare a Osea, l’Eterno disse ad Osea: "Va’, prenditi per moglie una meretrice, e genera de’ figliuoli di prostituzione; perché il paese si prostituisce, abbandonando l’Eterno".
Ebrei Chapter 2 Verse 1-3 [1] Perciò bisogna che ci atteniamo vie più alle cose udite, che talora non siam portati via lungi da esse. [2] Perché, se la parola pronunziata per mezzo d’angeli si dimostrò ferma, e ogni trasgressione e disubbidienza ricevette una giusta retribuzione, [3] come scamperemo noi se trascuriamo una così grande salvezza? La quale, dopo essere stata prima annunziata dal Signore, ci è stata confermata da quelli che l’aveano udita,

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri