Original Verse:
Ebrei Chapter 3 Verse 11talché giurai nell’ira mia: Non entreranno nel mio riposo!

Reference Verses:
Deuteronomio Chapter 1 Verse 35"Certo, nessuno degli uomini di questa malvagia generazione vedrà il buon paese che ho giurato di dare ai vostri padri,
Ebrei Chapter 4 Verse 3Poiché noi che abbiam creduto entriamo in quel riposo, siccome Egli ha detto: Talché giurai nella mia ira: Non entreranno nel mio riposo! e così disse, benché le sue opere fossero terminate fin dalla fondazione del mondo.
Ebrei Chapter 4 Verse 5e in questo passo di nuovo: Non entreranno nel mio riposo!
Numeri Chapter 14 Verse 20-23 [20] E l’Eterno disse: "Io perdono, come tu hai chiesto; [21] ma, com’è vero ch’io vivo, tutta la terra sarà ripiena della gloria dell’Eterno, [22] e tutti quegli uomini che hanno veduto la mia gloria e i miracoli che ho fatto in Egitto e nel deserto, e nonostante m’hanno tentato già dieci volte e non hanno ubbidito alla mia voce, [23] certo non vedranno il paese che promisi con giuramento ai loro padri. Nessuno di quelli che m’hanno disprezzato lo vedrà; ma il mio servo Caleb,
Ebrei Chapter 3 Verse 18E a chi giurò Egli che non entrerebbero nel suo riposo, se non a quelli che furon disubbidienti?
Numeri Chapter 32 Verse 10-13 [10] E l’ira dell’Eterno s’accese in quel giorno, ed egli giurò dicendo: [11] Gli uomini che son saliti dall’Egitto, dall’età di vent’anni in su non vedranno mai il paese che promisi con giuramento ad Abrahamo, a Isacco ed a Giacobbe, perché non m’hanno seguitato fedelmente, [12] salvo Caleb, figliuolo di Gefunne, il Kenizeo, e Giosuè, figliuolo di Nun, che hanno seguitato l’Eterno fedelmente. [13] E l’ira dell’Eterno si accese contro Israele; ed ei lo fece andar vagando per il deserto durante quarant’anni, finché tutta la generazione che avea fatto quel male agli occhi dell’Eterno, fosse consumata.
Deuteronomio Chapter 1 Verse 34E l’Eterno udì le vostre parole, si adirò gravemente, e giurò dicendo:
Ebrei Chapter 4 Verse 9Resta dunque un riposo di sabato per il popolo di Dio;
Ebrei Chapter 3 Verse 19E noi vediamo che non vi poterono entrare a motivo dell’incredulità.
Numeri Chapter 14 Verse 35Io, l’Eterno, ho parlato; certo, così farò a tutta questa malvagia raunanza, la quale s’è messa assieme contro di me; in questo deserto saranno consunti; quivi morranno".
Numeri Chapter 14 Verse 27"Fino a quando sopporterò io questa malvagia raunanza che mormora contro di me? Io ho udito i mormorii che i figliuoli d’Israele fanno contro di me.
Deuteronomio Chapter 2 Verse 14Or il tempo che durarono le nostre marce, da Kades-Barnea al passaggio del torrente di Zered, fu di trentotto anni, finché tutta quella generazione degli uomini di guerra scomparve interamente dal campo, come l’Eterno l’avea loro giurato.
Numeri Chapter 14 Verse 25Or gli Amalekiti e i Cananei abitano nella valle; domani tornate addietro, incamminatevi verso il deserto, in direzione del mar Rosso".

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri