Original Verse:
Ebrei Chapter 1 Verse 9Tu hai amata la giustizia e hai odiata l’iniquità; perciò Dio, l’Iddio tuo, ha unto te d’olio di letizia, a preferenza dei tuoi compagni.

Reference Verses:
Isaia Chapter 61 Verse 3per mettere, per dare a quelli che fanno cordoglio in Sion, un diadema in luogo di cenere, l’olio della gioia in luogo di duolo, il manto della lode in luogo d’uno spirito abbattuto, onde possano esser chiamati terebinti di giustizia, la piantagione dell’Eterno da servire alla sua gloria.
Isaia Chapter 61 Verse 1Lo spirito del Signore, dell’Eterno è su me, perché l’Eterno m’ha unto per recare una buona novella agli umili; m’ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore rotto, per proclamare la libertà a quelli che sono in cattività, l’apertura del carcere ai prigionieri,
Atti Chapter 4 Verse 27E invero in questa città, contro al tuo santo Servitore Gesù che tu hai unto, si son raunati Erode e Ponzio Pilato, insiem coi Gentili e con tutto il popolo d’Israele,
Atti Chapter 10 Verse 38vale a dire, la storia di Gesù di Nazaret; come Iddio l’ha unto di Spirito Santo e di potenza; e come egli è andato attorno facendo del bene, e guarendo tutti coloro che erano sotto il dominio del diavolo, perché Iddio era con lui.
Salmi Chapter 45 Verse 7Tu ami la giustizia e odii l’empietà. Perciò Iddio, l’Iddio tuo, ti ha unto d’olio di letizia a preferenza de’ tuoi colleghi.
Isaia Chapter 61 Verse 8Poiché io, L’Eterno, amo la giustizia, odio la rapina, frutto d’iniquità; io darò loro fedelmente la lor ricompensa, e fermerò con loro un patto eterno.
Apocalisse Chapter 2 Verse 6Ma tu hai questo: che odii le opere dei Nicolaiti, le quali odio anch’io.
Salmi Chapter 37 Verse 28Poiché l’Eterno ama la giustizia e non abbandona i suoi santi; essi son conservati in perpetuo; ma la progenie degli empi sarà sterminata.
Salmi Chapter 11 Verse 5L’Eterno scruta il giusto, ma l’anima sua odia l’empio e colui che ama la violenza.
Salmi Chapter 119 Verse 104Mediante i tuoi precetti io divento intelligente; perciò odio ogni sentiero di falsità.
Zaccaria Chapter 8 Verse 17nessuno macchini in cuor suo alcun male contro il suo prossimo, e non amate il falso giuramento; perché tutte queste cose io le odio, dice l’Eterno".
Giovanni Chapter 20 Verse 17Gesù le disse: Non mi toccare, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli, e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, all’Iddio mio e Iddio vostro.
Romani Chapter 15 Verse 13Or l’Iddio della speranza vi riempia d’ogni allegrezza e d’ogni pace nel vostro credere, onde abbondiate nella speranza, mediante la potenza dello Spirito Santo.
Galati Chapter 5 Verse 22Il frutto dello Spirito, invece, è amore, allegrezza, pace, longanimità, benignità, bontà, fedeltà, dolcezza, temperanza;
Salmi Chapter 33 Verse 5Egli ama la giustizia e l’equità; la terra è piena della benignità dell’Eterno.
Salmi Chapter 40 Verse 8Dio mio, io prendo piacere a far la tua volontà, e la tua legge è dentro al mio cuore.
Salmi Chapter 119 Verse 128Perciò ritengo diritti tutti i tuoi precetti, e odio ogni sentiero di menzogna.
Proverbi Chapter 8 Verse 13Il timore dell’Eterno è odiare il male; io odio la superbia, l’arroganza, la via del male e la bocca perversa.
Salmi Chapter 89 Verse 26Egli m’invocherà, dicendo: Tu sei il mio Padre, il mio Dio, e la ròcca della mia salvezza.
Giovanni Chapter 1 Verse 41Egli pel primo trovò il proprio fratello Simone e gli disse: Abbiam trovato il Messia (che, interpretato, vuol dire: Cristo); e lo menò da Gesù.
Salmi Chapter 23 Verse 5Tu apparecchi davanti a me la mensa al cospetto dei miei nemici; tu ungi il mio capo con olio; la mia coppa trabocca.
Ebrei Chapter 2 Verse 11Poiché e colui che santifica e quelli che son santificati, provengon tutti da uno; per la qual ragione egli non si vergogna di chiamarli fratelli,
Ebrei Chapter 7 Verse 26E infatti a noi conveniva un sacerdote come quello, santo, innocente, immacolato, separato dai peccatori ed elevato al disopra de’ cieli;
Amos Chapter 5 Verse 15Odiate il male, amate il bene, e, alle porte, stabilite saldamente il diritto. Forse, l’Eterno, l’Iddio degli eserciti, avrà pietà del rimanente di Giuseppe.
Romani Chapter 12 Verse 9L’amore sia senza ipocrisia. Aborrite il male, e attenetevi fermamente al bene.
Apocalisse Chapter 2 Verse 7Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò a mangiare dell’albero della vita, che sta nel paradiso di Dio.
Apocalisse Chapter 2 Verse 15Così hai anche tu di quelli che in simil guisa professano la dottrina dei Nicolaiti.
2 Corinzi Chapter 11 Verse 31L’Iddio e Padre del nostro Signor Gesù che è benedetto in eterno, sa ch’io non mento.
Efesini Chapter 1 Verse 3Benedetto sia l’Iddio e Padre del nostro Signor Gesù Cristo, il quale ci ha benedetti d’ogni benedizione spirituale ne’ luoghi celesti in Cristo,
1 Pietro Chapter 1 Verse 3Benedetto sia l’Iddio e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, il quale nella sua gran misericordia ci ha fatti rinascere, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti,
Salmi Chapter 2 Verse 2I re della terra si ritrovano e i principi si consigliano assieme contro l’Eterno e contro il suo Unto, dicendo:
Salmi Chapter 2 Verse 6Eppure, dirà, io ho stabilito il mio re sopra Sion, monte della mia santità.
Salmi Chapter 89 Verse 20Ho trovato Davide, mio servitore, l’ho unto con l’olio mio santo;
Luca Chapter 4 Verse 18Lo Spirito del Signore è sopra me; per questo egli mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato a bandir liberazione a’ prigionieri, ed ai ciechi ricupero della vista; a rimettere in libertà gli oppressi,
Giovanni Chapter 3 Verse 34Poiché colui che Dio ha mandato, proferisce le parole di Dio; perché Dio non gli dà lo Spirito con misura.
1 Corinzi Chapter 1 Verse 9Fedele è l’Iddio dal quale siete stati chiamati alla comunione del suo Figliuolo Gesù Cristo, nostro Signore.
1 Giovanni Chapter 1 Verse 3quello, dico, che abbiamo veduto e udito, noi l’annunziamo anche a voi, affinché voi pure abbiate comunione con noi, e la nostra comunione è col Padre e col suo Figliuolo, Gesù Cristo.
Atti Chapter 4 Verse 26I re della terra si son fatti avanti, e i principi si son raunati assieme contro al Signore, e contro al suo Unto.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri