Original Verse:
Genesi Chapter 50 Verse 20Voi avevate pensato del male contro a me; ma Dio ha pensato di convertirlo in bene, per compiere quello che oggi avviene: per conservare in vita un popolo numeroso.

Reference Verses:
Genesi Chapter 37 Verse 26E Giuda disse ai suoi fratelli: "Che guadagneremo a uccidere il nostro fratello e a nascondere il suo sangue?
Salmi Chapter 56 Verse 5Torcon del continuo le mie parole; tutti i lor pensieri son vòlti a farmi del male.
Genesi Chapter 45 Verse 5-8 [5] Ma ora non vi contristate, né vi dolga d’avermi venduto perch’io fossi menato qua; poiché Iddio m’ha mandato innanzi a voi per conservarvi in vita. [6] Infatti, sono due anni che la carestia è nel paese; e ce ne saranno altri cinque, durante i quali non ci sarà né aratura né mèsse. [7] Ma Dio mi ha mandato dinanzi a voi, perché sia conservato di voi un resto sulla terra, e per salvarvi la vita con una grande liberazione. [8] Non siete dunque voi che m’avete mandato qua, ma è Dio; egli m’ha stabilito come padre di Faraone, signore di tutta la sua casa, e governatore di tutto il paese d’Egitto.
Isaia Chapter 10 Verse 7Ma egli non la intende così; non così la pensa in cuor suo; egli ha in cuore di distruggere, di sterminare nazioni in gran numero.
Atti Chapter 2 Verse 23quest’uomo, allorché vi fu dato nelle mani per il determinato consiglio e per la prescienza di Dio, voi, per man d’iniqui, inchiodandolo sulla croce, lo uccideste;
Genesi Chapter 37 Verse 18Essi lo scorsero da lontano; e prima ch’egli fosse loro vicino, macchinarono d’ucciderlo.
Salmi Chapter 76 Verse 10Certo, il furore degli uomini ridonderà alla tua lode; ti cingerai degli ultimi avanzi dei loro furori.
Atti Chapter 3 Verse 13-15 [13] L’Iddio d’Abramo, d’Isacco e di Giacobbe, l’Iddio de’ nostri padri ha glorificato il suo Servitore Gesù, che voi metteste in man di Pilato e rinnegaste dinanzi a lui, mentre egli avea giudicato di doverlo liberare. [14] Ma voi rinnegaste il Santo ed il Giusto, e chiedeste che vi fosse concesso un omicida; [15] e uccideste il Principe della vita, che Dio ha risuscitato dai morti; del che noi siamo testimoni.
Atti Chapter 3 Verse 26A voi per i primi Iddio, dopo aver suscitato il suo Servitore, l’ha mandato per benedirvi, convertendo ciascun di voi dalle sue malvagità.
Romani Chapter 8 Verse 28Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali son chiamati secondo il suo proponimento.
Genesi Chapter 37 Verse 4E i suoi fratelli, vedendo che il loro padre l’amava più di tutti gli altri fratelli, l’odiavano, e non gli potevan parlare amichevolmente.
Salmi Chapter 105 Verse 16Poi chiamò la fame sul paese, e fece mancar del tutto il sostegno del pane.
Salmi Chapter 105 Verse 17Mandò dinanzi a loro un uomo. Giuseppe fu venduto come schiavo.
Filippesi Chapter 1 Verse 12Or, fratelli, io voglio che sappiate che le cose mie son riuscite piuttosto al progresso del Vangelo;
Salmi Chapter 119 Verse 71E’ stato un bene per me l’essere afflitto, ond’io imparassi i tuoi statuti.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri